• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando "loro" ci fanno perdere le rotelle....

Guendy

Guru Giardinauta
shhhh....credo non mi abbia sentito nessuno....almeno...ehmm ..spero :ros:

ps. da oggi finalmente il microchip di Angel e' registrato a nome mio, quindi anche legalmente fa pienamente parte della mia famiglia :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
shhhh....credo non mi abbia sentito nessuno....almeno...ehmm ..spero :ros:

ps. da oggi finalmente il microchip di Angel e' registrato a nome mio, quindi anche legalmente fa pienamente parte della mia famiglia :)

Anche i miei hanno il microchip e da oggi anche le medagliette, sono proprio carine

dscn3014go8.jpg

Cynthia

Maestro Giardinauta
Se vi dico quelle che ho fatto :crazy:non ho piu' coperte...le ho date poco per volta a Poldino ,perchè anche se ha la cuccia,sto testardo, vuole dormire sullo zerbino davanti alla porta:rolleyes:io ho paura che ha freddo:ros:e una coperta la metto sotto e una lo copro,il mio compagno dice che che nemmeno un'equipe basta:crazy:,ma Poldino mi guarda tutto contento fermo e brava si fa coprire:D:Saluto:per i gatti non ne parliamo:Saluto:

artistaviva

Giardinauta
Mi avete fatto morire dal ridere!!

Anche io mi sveglio la mattina e trovo il gatto che si è preso metà del letto e io e il mio compagno ci ritroviamo nell'altra metà tutti stretti!!!

Per la luce accesa quando uscite: non sono sicura che ai gatti faccia piacere...una volta mi avevano detto che loro preferiscono le luci spente perche si rilassano di piu!

Beh diciamo credo anche io che preferiscano il buio..per questo lascio la luce accesa a volte...per evitare che dorma troppo e in maniera troppo profonda....altrimenti poi non dorme la notte e non lascia dormire neanche me!:D
Fortunatamente il mio è molto abituato ai miei ritmi...viviamo quasi in simbiosi....pensate che andiamo anche in bagno quasi sempre contemporaneamente(ovviamente lui nella lettiera:D)!!!!

Inoltre ho preso l'abitudine di accendere tv e luci quando non ci sono perchè gli prendono le crisi di solitudine e va piangendo per casa....:cry:
Quì è colpa mia.....l'ho fatto diventare troppo dipendente da me,perchè quando me lo hanno portato aveva solo una settimana orfano e i fratellini sono tutti morti,inoltre volevano sopprimere anche lui e allora l'ho viziato tantissimo....per mesi non sono mai uscita....solo per andare a fare la spesa e altre cose lampo e tornavo a casa affannata per il corri corri!
Sono arrivata a stare 6 ore in poltrona senza muovermi per non svegliarlo quando era piccolo....perchè appena lo mettevo nella cuccia piangeva:cry: e facevo le faccende di casa con lui nel marsupio....sempre per lo stesso motivo!!!!E tante altre...ho fatto schifo vero???Adesso lui non si stacca un attimo da me....e attacca il mio ragazzo come arriva in casa!:martello:
Lo so che ho sbagliato però mi è venuto naturale occuparmi di lui in maniera così morbosa!!!!:love:

marica

Apprendista Florello
e che dire del fatto che lgi apro la finestra9a lui piace spiare fuori)mentre fuori? ci sono i pinguini che mi fanno ciao cia ocon un'aletta,e io sono al pc che mi congelo?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una cosa che ho fatto per il mio boberman è evitare che finisse al canile. Nel 2001 uccisa la mia amata gatta, una gatta che amavo come una figlia, di quella morte incolpai mio marito ma ci fu una concomitanza di fatti, dopo l'uccisione della micia voleva mandare il cane al canile ma io non ho voluto. Zeus è morto a 10 anni l'anno scorso.

artistaviva

Giardinauta
e che dire del fatto che lgi apro la finestra9a lui piace spiare fuori)mentre fuori? ci sono i pinguini che mi fanno ciao cia ocon un'aletta,e io sono al pc che mi congelo?

Beh è un classico cara!!!Il mio adora guardare il camion che ritira la spazzatura:froggie_r....sai lampeggianti e rumori strani....s'incanta per tutto il tempo!!!Mi fa morire dal ridere!
Che dire comandano loro!:smok:

Angel87

Giardinauta
Beh è un classico cara!!!Il mio adora guardare il camion che ritira la spazzatura:froggie_r....sai lampeggianti e rumori strani....s'incanta per tutto il tempo!!!Mi fa morire dal ridere!

che strano la mia micia scappa dal rumore del camion che ritira la spazzatura e via sotto il mio letto!!

artistaviva

Giardinauta
che strano la mia micia scappa dal rumore del camion che ritira la spazzatura e via sotto il mio letto!!

Infatti molte persone mi dicono la stessa cosa che mi dici tu!Che dire lui fin da quando era piccino appena sentiva il rumore correva alla finestra o sul balcone!:D
Hanno innumerevoli caratteri!!!!

Ragazzi stavo riguardando le migliaia di foto che ho sui miei gatti...alcune sono molte buffe....per pose o per espressioni...voi ne avete di questo genere????Pensavo che se ne avevate anche voi potremmo aprire un post con le foto buffe di cani e gatti...per farci due risate....:D
Che ne pensate????

sara1

Giardinauta Senior
ieri sera sono tornata dall'ufficio un'ora dopo e come al solito quando tardo aslan si era stancato di aspettarmi ed era andato a farsi un altro giro. io ero gia' un po' nel panico come al solito anche se so che e' normale e poi arriva,ma tornare a casa e nn trovarlo ad aspettarmi davanti al portone mi mette sempre un po' di ansia,soprattutto visto che la mattina era andato fuori senza che io lo avessi strapazzato un bel po' e ho la paranoia dopo che uno dei cani dei miei e' morto durante il giorno e io so che la mattina ero andata al lavoro senza salutarlo e fargli due coccole decenti perche' avevo fretta. la sera non c'era piu' e questa cosa mi tormenta ancora. adesso mio marito sa che aslan non deve uscire finche' io non gli ho fatto almeno una carezza e ieri gli era passato fra le gambe quando ha mandato fuori enya. cosi' intanto che innaffiavo lo chiamavo di continuo e dopo mezz'oretta l'ho sentito arrivare di corsa da infondo al quartiere. e' arrivato come una furia fino al muretto e poi si e' fermato. aveva voglia di giocare e non voleva venire di qua,cosi' ho scavalcato la rete (stavolta quella che confina con il cantiere di una casa in costruzione) e sono andata di la' con lui. ha fatto due corse e un po' il matto poi si e' deciso a venire in casa.

marica

Apprendista Florello

a volte vicino a casa mia passano i cavalli(c'e' un maneggio a 2 km circa)e lui skizza via dalla finestra spaventato appena si accorge che al clap clap clap clap degli zoccoli corrispondono enormi animali a lui sconosciuti:lol:

Sasti

Florello
allora siamo in buona compagnia vedo:lol:

a parte il fatto che col gatto ci parlo, sia io che mia madre, ma lui risponde solo a lei perche' in lei vede la padrona:squint:

ieri mia madre l'ha preso, lei giocava col nintendo DS, lui era sulle sue ginocchia e non faceva che sollecitare carezze, strusciarsi, darle il muso addosso, le fusa si sentivano al piano di sopra:lol:..........sono entrata in camera mentre amoreggiavano......e sono stata letteralmente cacciata......da lui:crazy: ha preso a miagolarmi in faccia, mi sono avvicinata e per poco non mi morde, il tutto perche' li ho disturbati ed il gatto e' geloso di mia madre e voleva stare solo con lei.....me ne sono andata con le pive nel sacco

di notte quando e' a letto con qualcuno la tv puo' stare accesa finche' decide lui, quando desidera il silenzio assoluto si alza, una miagolata alla tv, si spegne la tv e inizia a fare le fusa e a dormire come un pascia', a meno che non gli prendano i cinque minuti di follia magari alle tre di mattina e non prenda a fare agguati, generalmente al mio pollicione:squint:

RosaMundi

Giardinauta Senior
hhahaha che ridere Sasti!
Io invece porto l'esempio inverso: sono da sempre del partito pro cani, se devo schierarmi, perchè qui da me tendono a viziare troppo i gatti, e loro, facilmente corruttibili, poi vengono a rompere le scatole a me.
Eh infatti il nostro gatto aveva preso delle abitudini che stanno esasperando tutti: magnare a tutte le ore, voler uscire ogni 5 minuti (d'inverno dà sui nervi..), camminare e pulirsi sulla tavola apparecchiata ecc..
Ora lo stiamo lentamente sviziando e devo dire che dà prova di molta intelligenza: la sera, quando comincia a sbraitare perchè vuole dormire in camera nostra lo guardo storto, gli intimo di infilare la porta e lui se ne va nelle sue di stanze :D
porello, mi dispiace, ma il riverirlo troppo ha portato ad un eccesso!

Dall'altro lato, dopo 17 anni di vita, siamo riusciti ad addomesticare l'altra nostra gatta, da sempre guardinga e poco socievole. Forse la vecchiaia porta saggezza, ma adesso viene liberamente in casa, gioca e parla moltissimo con me (è logorroica), e addirittura si azzarda ad entrare e uscire dalla porta della cucina, dove vigila molto spesso il nostro cane :lol: miracoli..

Beh una scemata però che facevo fino a qualche tempo fa era sdraiarmi sul divano e accogliere in braccio il cane. Ma ho un Rottweiler di 40 kg.............................................................................................
(ps: non lo faccio più solo perchè adesso è più in carne)

Ultima modifica:

artistaviva

Giardinauta
a volte vicino a casa mia passano i cavalli(c'e' un maneggio a 2 km circa)e lui skizza via dalla finestra spaventato appena si accorge che al clap clap clap clap degli zoccoli corrispondono enormi animali a lui sconosciuti:lol:

:lol::lol::lol::lol:Posso dirla..?Ok la dico.....i gatti sono proprio dei gran paraculi e leggendovi me ne convinco sempre di più...ma è proprio per questo che li adoro!!
Adesso quella testina del mio vuole giocare e siccome io non me lo considero inizia a parlare per casa lagnandosi....allora io ogni volta che si lagna gli devo dire per forza" Core de mamma sono quì....vieni dai....vieni da mamma!"e lui arriva correndo e emettendo uno strano gorgoglio che non sono fusa.....è un gorgoglio forte che di solito fanno quando si fanno gli agguati tra di loro!!!!Insomma è buffissimo....poi è pure nero e di conseguenza c'ha gli occhi a pallotta che mi fanno morire dalle risate!!!:lol:

Core de mammmaaaaaaa!!!!!:froggie_r

RosaMundi

Giardinauta Senior
:lol::lol:
quando ci stanchiamo delle sue continue richieste di uscire e rientrare, al nostro gatto gli mettiamo la sedia attaccata alla porta d'entrata, e lui si mette lì ipnotizzato a guardare i merli, i passeri, la gente che passa e le macchine.
E si perde via ore :lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
leggendo tutte le vostre avventure casalinghe coi compagni peluti, ho finalmente capito che non ero/sono completamente pazza... avevo anch'io netta, sempre la sensazione che la mia micia parlasse (non proprio come nel film la gabbianella e il gatto), però qualcosa di simile: faceva dei lunghi discorsi, sì proprio logorroica, e mi sgridava se tornavo dopo averla lasciata sola troppo a lungo. e con versettini vari veniva ad avvisarmi se sentiva da lontano arrivare mio marito... insomma, non intendo umanizzarli, ma hanno senz'altro un linguaggio che 'educato' dalla ns attenzione si mostra con grande facilità. ed è una cosa che riempie il cuore. ciao a tutti.

sara1

Giardinauta Senior
bhe' il parlare con loro e il fatto che loro ci rispondano io non lo avevo nemmeno considerato come fatto strano...per me e' piu' che normale intrattenere lunghe conversazioni con loro!

Alto