• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando "loro" ci fanno perdere le rotelle....

RosaMundi

Giardinauta Senior
Beh ma anch'io ci ho sempre parlato, anzi tutti in famiglia direi. Magari non capiscono tutto quello che dico, ma il tono lo riconoscono benissimo, e pure qualche parola. In pratica il senso generale lo afferrano, sempre se non gli parlo di Kant :lol:
e poi mi pare abbastanza brutto tenere un animale e non sforzarsi di educarlo o parlargli, non si instaura mai una comunicazione e non lo si fa evolvere. A me dà sempre un pò sui nervi vedere gente che tiene cani o gatti così tanto per, è una forma di limitazione mentale :mad:
Poi ci ripenso e mi dico "beh, grazie a Dio che un animale lo tengono almeno.." :mad:

Angel87

Giardinauta
vi è mai capitato che il vostro micio/a si fermi davanti a una porta chiusa a fissare la maniglia come volesse dire "adesso ti apro con la forza del pensiero"...

vesna

Maestro Giardinauta
i miei capiscono tutto ma proprio tutto e parlano :)
rispondono proprio se gli chiedo qualcosa :) salutano e poi quando siamo giu ci salvano praticamente dalla melanconia.
non so come avremmo fatto senza di loro nei periodi brutti, mio marito ogni volta che ce qualche problema grave (cassaintegrazione, problemi di salute) se li ritrova "in collo".
la feminuccia pretende di essere portata in giro e il maschietto ha brevetato la posizione "collo di pelliccia". quando sta seduto al pc stanno in mezzo alle braccia, quand'è sul letto lei è appiccicata alla sua faccia e lui gli dorme sopra, quando è in bagno sono dentro i suoi pantaloni, quando è sotto la doccia sono sul bordo sopra la porta scorevole e lo tengono d'occhio.

Kirya

Aspirante Giardinauta
nella mia famiglia non ci comportiamo in modo così strano con il nostro gatto (almeno non più di voi:D:eek:k07::D), ma mio nonno è un caso unico: lui vive per la gatta (Buia) e la cagna (Ebe)... loro tre vivono proprio in simbiosi!!
per esempio la mattina alle 5 Buia si sveglia, si sente sola e va a dormire con Ebe, che però non la vuole, ma (qui sta il bello) pur di non disturbarla le cede la brandina e va a svegliare il nonno perchè vuole compagnia... però il guaio è che poi Ebe e Buia tornano a dormire, il nonno NO...:storto: poi, ovviamente, sono loro a decidere quando uscire (sono buffissimi quando vanno a spasso in fila indiana: Buia, Ebe e il nonno), quando si mangia (a volte cosa si maingia) e quando è l'ora di dormire...
in casa mia ci limitiamo a passare le ore fuori a fischiare al gatto (ebbene sì, risponde al fischio)... questo rigorosamente di sera dalle 19:30 fino a che non torna (però una volta è tornato alle 23!!)...:martello:

thesisters_it

Giardinauta
a me a volte mettono inquietudine quando si mettono a fissare il nulla assoluto....mia sorella poi era convinta di avere un fantasma su da lei in mansarda ed in effetti la sharon quando andava su da lei si comportava in modo abbastanza strano....dite che abbiano anche poteri sensitivi???? aiuto!!!! io ci credo nei fantasmi.....
anche io ci parlo e capiscono certo che capiscono...sono molto intelligenti....
kate

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
a me a volte mettono inquietudine quando si mettono a fissare il nulla assoluto....mia sorella poi era convinta di avere un fantasma su da lei in mansarda ed in effetti la sharon quando andava su da lei si comportava in modo abbastanza strano....dite che abbiano anche poteri sensitivi???? aiuto!!!! io ci credo nei fantasmi.....
anche io ci parlo e capiscono certo che capiscono...sono molto intelligenti....
kate

E' per quello che nel medioevo i gatti finivano al rogo cin le proprie padrone additate come streghe.

Kirya

Aspirante Giardinauta
Citazione:
Originalmente inviato da Kirya
PS: indovinate perchè la gatta si chiama Buia...

Perchè è nera?
Indovinato!! Originariamente il nome era Buio, poi abbiamo scoperto che è femmina...

thesisters_it

Giardinauta
Piera, bruciati con le padrone solo perche' piu' intelligenti della gente del tempo....e' vero che l'ignoranza e' il peggiore dei mali.....

artistaviva

Giardinauta
Anche il mio apre le porte...e col tempo ha affinato la tecnica...e non solo con le porte!
Allora vi racconto l'ultima fissa che gli è presa....non posso farmi la docci:squint:a!!!
Appena chiudo la porta del bagno e inizio a spogliarmi lui me la spalanca con una botta secca....e lì dico va bene...resta in bagno con me....come m'infilo nella doccia inizia a prendere a "pugni" la porta a vetro....e poi mi apre anche la porta della doccia....intanto miagola fortissimo in maniera quasi nevrotica e piagnucolona e con la zampa s'infila dentro e cerca di afferrarmi!!!!Vi dico solo che ieri non mi sono neanche lavata i capelli per la disperazione!!!:fifone2:
A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile???
Eppure a lui piace l'acqua!

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Da non credere...

Il mio compagno è geloso dell'affetto che una delle nostre gatte ha per me, mentre la miciona non ha lo stesso trasporto per lui.
Ieri sera ha detto "Ma perché quando la carezzo io mi snobba e se inveci la accarezzi tu sorride?" :) :) :)

Questa è la gatta che mi sorride:
ig_608.jpg

Alto