Ok, non devo quindi riempirlo con spazzolone tipo carotatura? Altrimenti poi mi tocca traseminare dappertutto... Io trasemino solo dove ho carotato, ok?Normalissimo con il passare dei giorni non vedi più nulla
Ho sementi per fare tutto, ma Nell altra zona mi sembra molto fittoSe hai le sementi per il totale della superficie fai totale oppure solamente le zone dove sei intervenuto l’importante che sia lo stesso mix
La zona delle bucature sarebbe quella da non traseminare...Io metterei altra sabbia. Altrimenti quando semini rischi che i semi cadano nel buco....
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ho sementi per fare tutto, ma Nell altra zona mi sembra molto fitto
Questo è l effetto post scarificatura di 2 settimane fa, bucature e sabbiatura
Che dici?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bello, ne devo comprare uno anche ioQuesto che ho io e una bomba
@Jack1978 ho ricevuto P e N (solfato ammonico), ma la germinazione della festuca è iniziata solo oggi, a 8 gg dalla semina, complici le temperature basse.
quando mi conviene riprendere lo spoon dando N e P?
Ad oggi ho fatto 2 concimazioni le prime due settimane di settembre e ho dato 0,65 gr/mq di N
I 2,5 gr/mq di N in quante volte devo darli? O meglio....siamo a fine mese, come recupero il pregresso, con 2 concimazioni liquide da 0,65 l'una?
Posso fare trattamento anche subito, pur calpestando le poche piantine nate?
Di P ho preso questo
https://agrariagioiese.it/it/concim..._campaign=sniperfast-search&utm_content=16372
Il solfato ammonico non era presente quello Altea, agraria gioiese mi ha mandato quello loro...
minchia....pensavo che il P fosse solubile, ho prestato il carrellino della sabbia a un amico
Lo hai dato in una unica soluzione?
Che prodotto hai per il P ?
Discorso N fai metà ureico e metà Ammonico , in questo periodo se hai effettuato lavorazioni per la ripresa va bene fornire 2/2,5 gr/mq di Azoto mensile ( settembre ) quindi valuta tu quanto darne bella prossima concimazione , le prossime ( ottobre ) ricordati il rapporto N:K - 1:2
Certo unica concimazione granulare ( i granuli non sono piccoli ) ti serve il carrello oppure vai a spaglio