• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Solfato Ammonico :
https://agrariagioiese.it/it/concim...gi-e-piante-da-frutto-5-kg-8033331132685.html
Fosforo :
https://agrariagioiese.it/it/concim...co-per-orti-e-giardini5-kg-8033331132777.html

Tutto su Agraria Gioiese :mazza:
@Jack1978 scusa ma sarò scemo io.... Non riesco a trovare ne su teknoagri ne silu agraria gioiese il solfato ammonico ne il P in forma granulare, possibilmente da 10kg. Riesci a aiutarmi a trovare dei link?



Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Elio calcoli N con le solite tabelline. A settembre se ti esce che devi dare 0.5 gr di N allora dovrai dare 0.25 di K. Viceversa a ottobre se dai calcoli hai che devi dare 0.5 di N, allora darai 1gr di K

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Ah ok.... Allora giallo faccio così.... Solo che il fosforo continuo a non capire.....
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
8CA4CFD8-038B-479D-A82A-E4315C1E1B17.jpeg @mttbalsamo avevi ragione, oggi abbiamo fatto in due 12 ore filate al che a un certo punto gli faccio al mio vicino..Possiamo ricontare bene i buchi?
Morale mediamente sono oltre 300 al mq.
Praticamente un mese di fatturato la bacchi lo ha grazie a lui :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Penso che ora della fine arriveremo a 50 sacchi di sabbia, robe dell’altro mondo.
Prima e ultima volta in vita mia, ci ho messo meno a rifare tutto il mio giardino zio caro.
Domani finisce lui e io lo assisto nella trasemina.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 592804 @mttbalsamo avevi ragione, oggi abbiamo fatto in due 12 ore filate al che a un certo punto gli faccio al mio vicino..Possiamo ricontare bene i buchi?
Morale mediamente sono oltre 300 al mq.
Praticamente un mese di fatturato la bacchi lo ha grazie a lui
Penso che ora della fine arriveremo a 50 sacchi di sabbia, robe dell’altro mondo.
Prima e ultima volta in vita mia, ci ho messo meno a rifare tutto il mio giardino zio caro.
Domani finisce lui e io lo assisto nella trasemina.
Minchia.... Io oggi ho finito solo la metà che ha sofferto in estate e sono andato sui 200 ed è stata una sofferenza! Ma come cavolo avete fatto a riempire un buco per volta.... Quanti mq avete fatto?

Cmq si, se si ha la possibilità di sbancare secondo me si fa molto prima. Quest'inverno trasformò a prato una aiuiola di 20mq e devo alzarmi di 6/7 cm...pensandoci oggi pomeriggio provavo sollievo solo a pensare che apro il sacchetto di sabbia e lo butto così com'è

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Gaspe Cmq mai dire mai.... Per la carotatura c'è sempre una seconda volta!

Al secondo anno di lavoro oggi alla fine del lavoro ha quasi mollato anche lui

1e34345ad84961c7f11e3875ca5e7874.jpg


Domani bucature e sabbiatura sull'altra metà.... E se il fisico mi aiuta trasemina così chiudo tutto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
In realtà ci siamo organizzati in maniera tale che io Riempivo arieggiavo scarificavo seminavo concimavo ecc e lui bucava. Per sua scelta, dice che è l’unica cosa che può fare di manuale in giardino ahahah.
Comunque si l’abbiamo già distrutto due volte il carotature manuale, per fortuna lavoro in cantiere e in mano ai tubisti in 5 minuti torna come nuovo.
Non nego che però in una decina di metri quadri dove non scendeva neanche a martellate ho optato per la fresa e ho rifatto tutto.
Cioè obiettivamente e’ un lavoro da pazzi, però ripeto non è casa mia , quindi contento lui contenti tutti
 

Greeg979

Giardinauta
@Gaspe Cmq mai dire mai.... Per la carotatura c'è sempre una seconda volta!

Al secondo anno di lavoro oggi alla fine del lavoro ha quasi mollato anche lui

1e34345ad84961c7f11e3875ca5e7874.jpg


Domani bucature e sabbiatura sull'altra metà.... E se il fisico mi aiuta trasemina così chiudo tutto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Questo lo hai adattato tu o lhai comprato così?

A me ne basta uno con due fori, con 4 avrei difficoltà a farlo entrare nel terreno

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
@Gaspe Cmq mai dire mai.... Per la carotatura c'è sempre una seconda volta!

Al secondo anno di lavoro oggi alla fine del lavoro ha quasi mollato anche lui

1e34345ad84961c7f11e3875ca5e7874.jpg


Domani bucature e sabbiatura sull'altra metà.... E se il fisico mi aiuta trasemina così chiudo tutto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Vedi che e una merda quell attrezzo.... Non sono l unico
 

Elio85

Giardinauta
Vedi l'allegato 592804 @mttbalsamo avevi ragione, oggi abbiamo fatto in due 12 ore filate al che a un certo punto gli faccio al mio vicino..Possiamo ricontare bene i buchi?
Morale mediamente sono oltre 300 al mq.
Praticamente un mese di fatturato la bacchi lo ha grazie a lui :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Penso che ora della fine arriveremo a 50 sacchi di sabbia, robe dell’altro mondo.
Prima e ultima volta in vita mia, ci ho messo meno a rifare tutto il mio giardino zio caro.
Domani finisce lui e io lo assisto nella trasemina.


Anche io l anno scorso usai un imbuto per riempire ogni singolo buco..... A parte che era non essiccata quella sabbia e quindi riempire ogni singolo buco fu un massacro, ma devo dire che con uno scopettone il lavoro diventa assolutamente più semplice e veloce.....
 

Elio85

Giardinauta
@Gaspe Cmq mai dire mai.... Per la carotatura c'è sempre una seconda volta!

Al secondo anno di lavoro oggi alla fine del lavoro ha quasi mollato anche lui

1e34345ad84961c7f11e3875ca5e7874.jpg


Domani bucature e sabbiatura sull'altra metà.... E se il fisico mi aiuta trasemina così chiudo tutto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Cmq @mttbalsamo , se ti può interessare io quell attrezzo li l ho prima utilizzato e devastato, poi ho chiamato amazon e ho chiesto il rimborso. Due giorni fa e arrivato il buono
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
938909DB-1C37-4C86-82D7-1666A0E1E992.jpeg Che è un attrezzo che arrivi fino a un certo punto è vero, però con due saldature il suo sporco lavoro lo fa.
Chiaro per me si tratta della prima e ultima volta, 50mq-10mq fresati=40x300fori=12000 fori.
Ripeto 12000fori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto