• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mai lamentato cerco di stargli dietro il più possibile. Ma il merito più grande lo do a queste splendite persone del forum per me e diventata una (famiglia)che mi sono stati sempre di aiuto in qualsiasi momento e sicuramente continueranno a darmelo quando ne avrò bisogno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie Nicola....sempre a disposizione per darti validi consigli :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Mike1983

Giardinauta
Nicola non farò video....sarò impegnato a cronometrare quanto tempo ci metto per fare 4 metri quadri....cosi nel caso in cui non riesca a affittare la carotatrice saprò di quanta gente ho bisogno in parallelo per finire comunque in una giornata..... ahahahahahha
Secondo me spendo meno anche dell'affitto della carotatrice :D
Potresti appoggiare il tel sul tavolo e fare una diretta così mentre tu sudi noi ti guardiamo dal Cell con una bella birra fresca

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Siamo live

I vasetti delimitano la zona di 2mt x 1mt

a08dead50edee78242b2ec216c6851a8.jpg

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Bravo ottimo lavoro....... il terreno mi sembra anche troppo umido , prova a sgretolare una carota su un foglio di carta vedi se modellandola diventa una pallina oppure tende a decomporsi , già che ci sei fai la prova del barattolo metti a decantare un po’ di terra così ci rendiamo conto che sub strato hai , continua così (y)
Ecco a voi le prime carote.... Non fate commenti su cosa sembrano!!
Astenersi perditempo

6f958c52b5777028bdbb9afbae5604af.jpg

d295d5c99da8eae7a59bcd4199be9b83.jpg

@Jack1978 ti faccio la prova del barattolo?
Come ti sembrano? Succulente?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
E umido perché stamattina ho dato 10mm.

La.pallina si modella.

Ho fatto 2mq, circa 160/180 carote a mq.... Non lo auguro neanche al mio peggior nemico.
Inizio la sabbiatura

Bravo ottimo lavoro....... il terreno mi sembra anche troppo umido , prova a sgretolare una carota su un foglio di carta vedi se modellandola diventa una pallina oppure tende a decomporsi , già che ci sei fai la prova del barattolo metti a decantare un po’ di terra così ci rendiamo conto che sub strato hai , continua così (y)
1effb22e919a6d7298a18495d7bde5c8.jpg

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Jack sono in crisi.... 2mq ho già usato 25 kg di sabbia e i fori non sono chiusi

33dd4b07924d09c4b55218caa46be581.jpg

e65758931d73edc23ee0813eeafeeeb9.jpg

269e6d3a27ab37cb45b2bc645ae18f2b.jpg

Jack1978

Florello
Allora 160/180 carote al mq sono molte , 80/100 secondo me sono giuste come prima volta , l’ultima volta che ho effettuato una carotatura ( 100 fori/mq ) ho usato 6/8 Kg di sabbia al mq , regolati così....... alla fine è anche un buon allenamento fisico :eek: con 37 gradi di oggi alle 17,30 maroooooo comunque bravo(y)
Mediamente stanno 5mm di sabbia, alcune carote si sono riempite, altre no

aeacbb6e48813cbb1bea636f041ff01d.jpg

b20487b8bef01c8b7cb2774074f9ce42.jpg

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Dove sta il mio piede e andata la maggior parte di sabbia... I buchi sembrano chiusi ma se vado ad ispezionare in realta e solo lo strato superficiale di sabbia, ma molto dentro sono vuoti.
È normale?

Che succede se una percentuale elevata di buchi restano così?
Come ti sembra lo spargimento di sabbia.... Buono oppure ho fatto una schifezza?
Allora 160/180 carote al mq sono molte , 80/100 secondo me sono giuste come prima volta , l’ultima volta che ho effettuato una carotatura ( 100 fori/mq ) ho usato 6/8 Kg di sabbia al mq , regolati così....... alla fine è anche un buon allenamento fisico :eek: con 37 gradi di oggi alle 17,30 maroooooo comunque bravo(y)

Jack1978

Florello
Forse ne dovevi mettere di meno e spazzolare se poi ne serviva altra aggiungevi , comunque per la prima volta va bene così.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Cn l erba a 4 cm non è facile spazzolare.... Secondo me si deve portare almeno a 2,5 perché quel mezzo centimetro che si è formato non lo smuovi neanche morto.

Cmq questi 40 gradi sono una fregatura... E un problema farlo entro i primi di agosto...

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Nicola secondo me prima dello spoon di settembre devi fare una leggera carotatura

Non penso proprio @mttbalsamo già fatta...il mio piccolo t.e una gg lavorativa e fatta. Ora faccio poccoli interventi dove vedo che va in sofferenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comunque bravo Matt.vedo che ti stai rimboccando le maniche... e i risultati piano piano si vedranno grande!

Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Cn l erba a 4 cm non è facile spazzolare.... Secondo me si deve portare almeno a 2,5 perché quel mezzo centimetro che si è formato non lo smuovi neanche morto.

Cmq questi 40 gradi sono una fregatura... E un problema farlo entro i primi di agosto...

Solo perché sei molto preso dalla causa ti posto una foto di un attrezzo molto molto utile sia per livellare la superficie in fase di top dressing ma soprattutto per sabbiare dopo carotatura “Level Lawn” si trova anche su Subito.it oppure si costruisce come ho fatto io con l’aiuto di un amico , non voglio farti spendere soldi voglio farti capire quale attrezzatura usare per facilitare alcune lavorazioni.

c96ccb0e3ac4d63b793005d9e8cfe1f6.jpg

49e99009161a595983121ff9120ee2ab.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto