• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Non serve assolutamente spingere ora con N , ok luglio 1 / 1,2 gr/mq di azoto non di più a settembre quando le temperature saranno favorevoli allora aumenti il dosaggio.
@Jack1978 ho verificato il tuo programma di spoon. A fine luglio eri sui 7gr di N. Io adesso sto a 5,2 (causa carenza concimazione a maro/aprile). Per recuperare l'azioto non dato, non spingo adesso, giusto? Per luglio rimango sempre su 1gr di N, e magari spingo di piu da metà settembre???

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vabbe, ho trovato la vite smarrita :) Alla fine ho pulito di nuovo tutte e 4 le ev.

Tolto il settore 4 che è ala gocciolante, qualche settimana fa perdeva il settore 3. All'epoca pulii ev del settore 2 e del settore 3. Adesso perde il settore 2 che prima non perdeva e credo perda anche il settore 3 perché non ho più avuto tempo di interrare l'irrigatore e l'ho lasciato obliquo per un po' e ha ripreso a gocciare. In aggiunta ho trovato una pozzanghera d'acqua anche vicino agli irrigatori del settore 1 di cui non avevo pulito ev.

Per questo motivo ho aperto e pulito tutto. Non so se ho risolto, ma almeno l'impianto parte, il che è già una ottima notizia!
Resta il dubbio su come mai perdano anche i settori puliti in precedenza....da cosa può dipendere???

Ho sicuramente notato che il livello di sporcizia che era presente sulle ev Baccara che ho pulito qlc settimana fa era assurdo,mentre quelle Rain bird pulite adesso erano quasi immacolate...chissa perche!

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Crasmen le armi ci sono.... Nei prox gg comincia la battaglia

a7b41d65192583a0e9ab8b147cb4bd42.jpg

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Nic ho elaborato una grande strategia....comincio dalla EV dell'ala gocciolante, se fila tutto liscio proseguo, altrimenti chiedo l'aiuto del pubblico!!!! :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto