• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Confermo pioggia e anche tanta........ quindi non ti serve attivo tranquillo.
Si ha piovuto molto....è piu la paura di non riuscire a farlo tra lunedi e martedi se non sono in smart working.
Vabbe vediamo.

Mi potete spiegare perche con le altre 2 ev se faccio un quarto di giro del solenoide si apre l'impianto, mentre con le baccara ho fatto molto piu di un quarto di giro ma non succede nulla??
 

Crasmen

Florello
Si ha piovuto molto....è piu la paura di non riuscire a farlo tra lunedi e martedi se non sono in smart working.
Vabbe vediamo.

Mi potete spiegare perche con le altre 2 ev se faccio un quarto di giro del solenoide si apre l'impianto, mentre con le baccara ho fatto molto piu di un quarto di giro ma non succede nulla??
Hai provato con quella "leva" rossa sul solenoide?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Allora, mi sono visto dei video.
Io nel pozzetto dovrei avere un collettore a 4 uscite.
Al collettore con la ghiera sono attaccati i nipplo che vanno nella ev, quindi svitando la ghiera dovrebbe venire fuori la ev con il nipplo attaccato, quello devo toglierlo e metterlo nella nuova.
In uscita dall'elettrovalvola invece come si collega il tubo del settore di irrigazione? Con una semplice ghiera che devo svitare?

I fili elettrici sono in una specie di cappucci....quelli si riutilizzano o si devono comprare nuovi?
 

Jack1978

Florello
Devi solamente verificare quale raccordo c’è tra el e linea sicuramente ci sarà una ghiera come il collegamento al collettore , quei cappucci che vedi si trovano facilmente sono cappellotti stagni di collegamento.
Allora, mi sono visto dei video.
Io nel pozzetto dovrei avere un collettore a 4 uscite.
Al collettore con la ghiera sono attaccati i nipplo che vanno nella ev, quindi svitando la ghiera dovrebbe venire fuori la ev con il nipplo attaccato, quello devo toglierlo e metterlo nella nuova.
In uscita dall'elettrovalvola invece come si collega il tubo del settore di irrigazione? Con una semplice ghiera che devo svitare?

I fili elettrici sono in una specie di cappucci....quelli si riutilizzano o si devono comprare nuovi?
 
Ultima modifica:

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Questo thread è diventato un misto stra comicità e tragedia :D:D:D

Meglio che hai pulito quella sbagliata, così fai anche le altre :tupitupi:

Guarda, il mio rapporto con il fai da te è appunto un misto tra comicità e tragedia!!

Perdonami, aiutami a capire una cosa.
Non sapendo quale ev smontare ho fatto cosi: ho acceso il settore incriminato e ho abbassato la levetta rossa della EV giusta. Nessun cambio di pressione.
Chiusa la levetta rossa della ev sbagliata e il flusso si è ridotto tantissimo. Ho concluso che quella leva rossa regolasse la pressione e quindi fosse quella che comandava quel settore.

Invece cosi forse ho aperto 2 settori contemporaneamente, la pressione era bassa e si sono chiusi tutti gli irrigatori....

Ho interpretato bene???
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Carissimi,
dopo le ultime scoperte e dimostrazioni di competenza da parte mia, chi di voi è disposto a scommettere anche solo 1 euro sulla risoluzione del problema???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto