gigiolonotti
Aspirante Giardinauta
Ciao mttbalsamo, sto seguendo il tuo thread con interesse. Posso chiederti quanto tempo/mq ci hai messo per carotare a mano?
Grazie
Grazie
Ciao mttbalsamo, sto seguendo il tuo thread con interesse. Posso chiederti quanto tempo/mq ci hai messo per carotare a mano?
Grazie
Si nota una differenza di particelle tra la prima e la seconda prova , forse dove hai riscontrato problemi ( zona con migliore esposizione ) il terreno era meno umido comunque più materiale inerte si riesce ad inserire più le radici riescono ad andare in profondità.
Passiamo alla FASE DUE.
Quanto è importante dotarsi di un rullo?
Aridanghede............ se ti prudono le mani ( paziente della clinica ) è un altro attrezzo fondamentale........ si usa poche volte ma è fondamentale avercelo
Questo andrebbe bene?
https://www.leroymerlin.it/catalogo...olia-con-manico-in-metallo-l-45-cm-36131725-p
Cmq veramente....io non l'ho mai usato. Ogni volta traseminavo, buttavo sopra terriccio e lo spargevo un po come ho fatto con la sabbia. A parte la cazzata di spargerlo in quel modo, che magari si porta via anche i semi, cosa che con il carrellino dovrei evitare, qual è il vantaggio del rullo su un terreno già inerbito? Pensavo servisse solo se si parte da zero per livellare un terreno fresato
A mio avviso dipende da che spessori devi compattare e livellare.Passiamo alla FASE DUE.
Quanto è importante dotarsi di un rullo?
ok, valuterò acquisto.
Sinceramente l'unica cosa che ho acquistato ma non sono proprio riuscito a usare è il level lawn.
Cioè....sarà ottimo come lo sta usando caleuche, ma spargendo la sabbia sull'erba è molto piu efficace lo scopettone per spingere la sabbia a penetrare nei fori. Il level lawn invece la livella e magari ti trovi uno strato di 8mm di sabbia tutto bello livellato ma non lo hai spinto a penetrare nei fori circostanti.
Ho sbagliato qlc nell'utilizzo?
L’importante che sono “piccoli” dossi e non avvallamenti , quando tra un paio di settimane effettuerai il Verticut con lame tutta la superficie si livellerà trasemini + sabbia + rullo + grattatina