T
tapanata
Guest
Nelle foto si vedono digitaria e probabilmente euforbia maculata, ti consiglio vivamente l'antigerminello (con principio attivo pendimenthalin, no oxadiazon) ..
cigolo
Devo provare a cercarlo in qualche altro negozio di agraria o a Le Roy Merlin, ma potrei avere difficoltà visto che mi è stato già detto che non si trova + in commercio.
Nella discussione Preparazione terreno per Paspalum leggo:
Purtroppo in post emergenza per le infestanti a foglia stretta c'è poca roba usabile sulle macroterme, tra i principi attivi "safe" per il paspalum disponibili in italia abbiamo solo il quinclorac e l'ethofumesate che però non sono registrati per uso su prato (occhio che l'ethofumesate si può usare solo su prato maturo). Fossi in te, considerato che contenente quinclorac esiste solo un prodotto venduto in italia (Facet sc della bayer) che sarà difficilissimo da reperire, agirei solo in pre-emergenza con un antigerminello contenente pendimenthalin (prodotti commerciali: panda, activus es, stomp aqua, pendulum. etc) per evitare che nascano delle infestanti e leverei quelle nate a mano (la gramigna meglio bagnarla con un pennellino e del glifosate se nata da stolone e non da seme .. la riconosci perchè se nata da semen viene via facilmente).cigolo
Mi par di capire che dovrei cercare di reperire al meglio il quinclorac (Facet sc della bayer) oppure antigerminello pendimenthalin (panda, activus es, stomp aqua, pendulum).
Se non li trovo mi conviene prenderli su internet e nel caso dove ? I tempi sarebbero compatibili ?
Sta diventando tutto verde, ma purtroppo non di paspalum e con la zappetta (piccola piccola) bisogna lavorare molto di fino visto che il Paspa in alcuni punti è piuttosto vicino.
Stasera faccio qualche foto panoramica ed in particolare delle macro sulle diversità presenti ... intanto ieri sera ci ho dato dentro di concime (un paio di kg sparsi su tutto il terreno) ed irrorato con abbondante acqua.
Per Marcobri:
Da noi a Brindisi dove posso prendere l'antigerminello ?
Te lo chiedo xchè visto che siamo della stessa città, tu nei sai sicuramente + di me e mi eviteresti di andare a zonzo visto che purtroppo il tempo è tiranno. Il 100% dei negozi visitati (2 su 2) non hanno il prodotto!
Ultima modifica di un moderatore: