fai molta attenzione col glifo che oggi il maestrale picchia giu' duro,cerca di farlo appena prima dell'imbrunire dato che a quell'ora il maestrale cala sempre.
ci vediamo presto ciao
Ci ho provato in tardissima serata con vento praticamente assente.
L'operazione è fallita, non posso diserbare con lo spruzzino perchè faccio davvero fatica ad individuare le piantine di Paspa molte delle quali sono quasi invisibili in quanto sommerse dalle infestanti ed ho continuamente il terrore di farle fuori.
Dopo poco ci ho rinunciato mi toccherà diserbare manualmente, circa l'80% del giardino è strapieno ormai di pabio e quadrella ed a raso anche l'euforbia è presente alla grande.
Questa è la cattiva notizia, mentre la buona è che il Paspa nonostante tutto sembra in buona saluteed i punti in cui le infestanti hanno trovato terreno fertile, sono molto graditi anche a lui.
Anzi in questi punti e soprattutto nei dintorni di questi punti, le dimensioni del Paspa si sono raddoppiate se non addirittura triplicate, mentre nei pochi punti in cui non ci sono infestanti anche il Paspa fa fatica e seppur abbia attecchito, ha ancora quasi le dimensioni di impianto.
Mi sembra di aver notato inoltre che laddove le infestanti sono alte, il Paspa si stia sviluppando in altezza (forse cerca la luce ?), ma questa è stata un'impressione che ho avuto con le luci artificiali dovrò vedere meglio se in realtà è così con la luce del sole.
Domani inizierò il diserbo manuale con zappetta, non vedo altra soluzione, poi una volta pulito dove il Paspa fa più fatica impianterò nuove piantine.
Se ripulisco senza andare troppo a fondo e quindi senza fare fuori le radici delle infestanti, dite che il Paspa crescendo sarà capace di soffocarle o potrebbe succedere viceversa ? Insomma chi sarà più forte del lotto il Paspa, il Pabio, la Quadrella o l'Euforbia ?