T
tapanata
Guest
Grazie. Allora intanto mi armo di prodotto e passo al primo diserbo
ciao paesa', scusami non ho letto le prima pagine, cosa stai piantando?
Bene allora mi sono armato di diserbante e circa 15/20gg. fa ho diserbato tutto. Ho tagliato basso ed adesso c'è solo una barbetta rada del residuo.
La Pacini consiglia dopo aver lavorato il terreno (io posso giusto passarci il rastrello arieggiatore - sotto ho l'impianto di irrigazione), di cospargere il terreno con un concime ternario con un buon titolo di fosforo, successivamente si porre in opera le piantine.
Adesso mi chiedo o meglio vi chiedo:
1) è il caso di procedere così ?
2) se si ho un sacco da 5kg di Retardo NPK 5.7.9, posso usarlo o ne devo prendere un altro ?
3) dopo quanto tempo dalla concimazione posso inserire le piantine ? Non lo specificano. Non vorrei che per esempio inserendole subito rischio di bruciarle.
Poi consigliano di:
- irrigare quotidianamente;
- concimare ogni settimana fino alla chiusura (mi sa che green mi aveva giàù spiegato che non è necessario ma che lo consigliano per spingerlo);
- tagliare dopo 3 settimane;
Cosa mi dite in merito a questa fase ?
Grazie
ciao paesa', scusami non ho letto le prima pagine, cosa stai piantando?
Far trovare terreno soffice alle piantine le agevolerà molto nelle prime fasi di attecchimento fresare o vangare il terreno è vivamente consigliato, magari procedi con cautela e dove sai passare l'impianto fai a mano con una vanga.
Sarebbe il caso di spargere uno startewr, quello che hai è meglio usarlo all'inizio dell'autunno
Puoi concimare e piantare o viceversa tutto di seguito (meglio viceversa ).
Concimare spesso serve appunto per "spingere" il prato ovviamente userai quantità ridotte di concime e non usare prodotti a lenta cessione ma con una buona percentuale di azoto nitrico (leggi tra i vari componenti dell'azoto).
brindisi citta', rione s. chiara:Saluto:Sei di Brindisi città ?
Io vivo al Casale zona Sciaia
Dopo 4 anni di tentativi non riusciti con microterme, sto facendo un praticello di Paspa.
brindisi citta', rione s. chiara:Saluto:
e si, un bel prato di microterme (predominanza di festuche e un po' di poa )
Sei di Brindisi città ?
Io vivo al Casale zona Sciaia
Dopo 4 anni di tentativi non riusciti con microterme, sto facendo un praticello di Paspa.
Bene allora direi che domani smuovo il terreno e passo all'inserimento delle piantine. Ho già preso un attrezzino adatto allo scopo.
Al negoziante devo chiedere uno startewr vero ? Come faccio a capire se mi sta dando il prodotto giusto ?
Che prodotto devo prendere per le concimazioni settimanali ? Cioè come lo indico al negoziante e che percentuali di Azoto Nitrico dovrebbe possedere ?
Scusa non i sono accorto di aver lasciato un errore di battitura
Ciao Tapa,
perchè non fai delle foto così vediamo il lavoro finito ?
Leggi qui http://forum.giardinaggio.it/regola...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html
Fai sapere che numeri ci sono scritti sul concime che ti ha dato o che concime è (come si chiama)