• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Io sì ma non è tanto efficace, la maggior parte delle volte rompe le erbacce sul colletto e dopo 5 minuti sbuffa come un treno ed inizia ad inveire contro di me ed il giorno in cui mi ha sposato! :p
 

Jack1978

Florello
Io sì ma non è tanto efficace, la maggior parte delle volte rompe le erbacce sul colletto e dopo 5 minuti sbuffa come un treno ed inizia ad inveire contro di me ed il giorno in cui mi ha sposato! :p
Scherzi a parte intendo capire se funzionano oppure no :
f29e57225b40912aae8298ec44b3f7c8.jpg
d9627d7d43526f6ddfa1453e60e51ed0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Penso funzionino abbastanza bene con il tarassaco..non per tutte le infestanti insomma..ad esempio non te ne fai nulla con del trifoglio, oxalis, eleusine ecc...
 

Jack1978

Florello
Penso funzionino abbastanza bene con il tarassaco..non per tutte le infestanti insomma..ad esempio non te ne fai nulla con del trifoglio, oxalis, eleusine ecc...
Grazie Phil vedendo qualche video su come si usano questi estirpatori come esempio estirpano sempre il tarassaco con un bel fiore giallo in evidenza su un prato perfetto e uniforme , quindi per tutte le altre infestanti si può continuare ad estirparle manualmente aiutandosi con piccoli coltelli oppure spatole strette , ho capito il tuo concetto :su: può servire ma non è indispensabile (y)
 

Jack1978

Florello
Ragazzi questa ve la devo raccontare.... ho un conoscente che mi abita difronte malato di elettronica modellismo ecc ecc direte vabbè ma cosa c’entra con questo.... e qui viene il bello , mentre stamattina passavo lo scopettone ( pooling domenicale quando posso )sul mio prato, sentivo un ronzio e non capivo cosa fosse e da dove proveniva alzo gli occhi e vedo un piccolo DRONE volare proprio sopra di me radiocomandato dal mio conoscente..... visto che ci prendiamo sempre in giro per i nostri hobby lui ride quando mi vede spazzolare il prato oppure quando ho la pompa dietro le spalle e giro per il prato quindi stamattina ho iniziato a ridere perché lo vedevo con questo strano coso che faceva volare..... mi guarda ridendo e mi fa occhio che ti controllo e io che ridevo , dopo un po’ mi arrivano dei messaggi su whatsapp apro erano foto del mio prato fatte dal Drone con fotocamera incorporata
a 20 mt di altezza.... sono rimasto basito ridendo lui mi ha detto tranquillo per la privacy non si possono fotografare persone si riferiva a me ( rischio denuncia ) ma il tuo adorato prato si.... quindi ognuno i suoi hobby senza sfottò , ci siamo fatti una bella risata.
Che dite si potrebbe inserire anche un DRONE per monitorare i nostri prati nello Spoon 3 Evoluto......
Scherzo White...... spero di non finire su YouTube continuando così...
Foto Drone


2736b5a44e508f8b655d373c97098c82.jpg
99ef4d9a2ef69e4efaaa51a6fa9355a5.jpg
d67fc594f6f87980c3dbf44794390651.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Bellissime foto! Mi piacciono le riprese dall’alto! È un peccato tu abbia quel muro, sono dell’idea che una cosa bella deve essere vista da tutti. E il tuo tappeto rientra in quelle cose.
 

Jack1978

Florello
Finalmente la stagione è partita.....giornata perfetta temperatura ottimale quindi taglio basso , verticut, sabbiatura e primo spoon tutto procede alla perfezione.... L unica cosa riscontro il colore della sabbia un pochino tendente al bianco forse sarà il troppo sole.....
Non ho parole !!!

851c2b176eaa9f159710b5bab2b5d505.jpg
a13446c575a83590e35484e60d76bd23.jpg
b265211fd2ca8d7936b976e4ed60eccd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Finalmente la stagione è partita.....giornata perfetta temperatura ottimale quindi taglio basso , verticut, sabbiatura e primo spoon tutto procede alla perfezione.... L unica cosa riscontro il colore della sabbia un pochino tendente al bianco forse sarà il troppo sole.....
Non ho parole !!!

851c2b176eaa9f159710b5bab2b5d505.jpg
a13446c575a83590e35484e60d76bd23.jpg
b265211fd2ca8d7936b976e4ed60eccd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa cosa qui da me....una domanda agli esperti: dovrei attraversare il prato per togliere la neve dai rami di alloro che si stanno piegando e non vorrei che si spezzino. Posso passare sul prato innevato o rischio di rovinarlo?
Grazie bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Stessa cosa qui da me....una domanda agli esperti: dovrei attraversare il prato per togliere la neve dai rami di alloro che si stanno piegando e non vorrei che si spezzino. Posso passare sul prato innevato o rischio di rovinarlo?
Grazie bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Visto che ancora è tutto soffice ho dato una passata con una scopa sia alla Photinia che al rincospermo avevo i rami tutti piegati , mentre mia figlia correva e faceva il pupazzo di neve ho tolto il primo strato di neve su gran parte della superficie in alcuni punti ce n’erano più di 20 cm , L erba sotto la neve comunque non era ghiacciata è rimasta morbida appunto ho deciso di fare questa lavorazione , sicuramente dal pomeriggio a domani ghiaccerà tutto e non sarà possibile passarci sopra fino a quando le temperature non risaliranno.
b80016e86c97de08dbb4bc2386166e70.jpg
ad5cacfe9d5847ca4dbdf8af665e6373.jpg
cf0bf8673ee13150cb3607024e1449db.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@Jack1978 in agricoltura si utilizzano già i droni per fare determinati trattamenti sui campi...medita caro, medita...tanto con la neve non hai nulla da fare sul prato :D
 

Jack1978

Florello
@Jack1978 in agricoltura si utilizzano già i droni per fare determinati trattamenti sui campi...medita caro, medita...tanto con la neve non hai nulla da fare sul prato :D
Ti giuro che detesto tutto ciò che è radio comandato.... se un giorno arrivo a smanettare un drone dite a White ( non per scherzo ) ma veramente che oltre la camicia al contrario mi dovrà trovare anche una sistemazione permanente in una clinica lontano da tutti con terapia inclusa a vita :D
Stai scherzando spero ?
Ma questo maledetto BURAN non doveva essere più forte dalle vostre parti...... siete tutti tranquilli beati voi , Roma e provincia praticamente è come se fosse scoppiata un epitemia..... tutti chiusi in casa , strade non percorribili , persone che non possono arrivare sul posto di lavoro , ( compreso me ) devo ammettere che al nord siete molto più organizzati perché comunque condizioni atmosferiche del genere sono possibili..... detto questo ora qui c’è uno splendido sole con 5 gradi esterni.... 6 ore fa L apocalisse boh :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto