• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo

Giardinauta
Grazie le tue parole mi confortano molto speriamo di poter aggiustare tutto nel miglior modo possibile...Non so se si è capito ma il mio prato è molto importante per me!!
 

Jack1978

Florello
Grazie le tue parole mi confortano molto speriamo di poter aggiustare tutto nel miglior modo possibile...Non so se si è capito ma il mio prato è molto importante per me!!
Noi tutti in questo splendido Forum condividiamo una passione per la gestione dei nostri prati (y)
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Noi siamo vicini, stamattina dalle 6 in poi ne ha fatta proprio tanta. Verso le 8:30 sono uscito ad aprire il tombino per mandarne via un po' e dalle 10 circa ha smesso.
Non riesco a trovare una giornata buona dove il prato si asciuga per tagliarlo :banghead:

Ciao Crasmen, visto che siamo abbastanza vicini come zona geografica, ti volevo chiedere se conviene aspettare ancora per arieggiare/concimare o già si può fare questo WE visto che da giovedì dovrebbe smettere di piovere.

Anche io ho il tuo stesso problema, devo tagliare ma non riesco...troppo bagnato.....e intanto continua a crescere....

bl
 

Crasmen

Florello
Ciao Crasmen, visto che siamo abbastanza vicini come zona geografica, ti volevo chiedere se conviene aspettare ancora per arieggiare/concimare o già si può fare questo WE visto che da giovedì dovrebbe smettere di piovere.

Anche io ho il tuo stesso problema, devo tagliare ma non riesco...troppo bagnato.....e intanto continua a crescere....

bl
Io non devo arieggiare per fortuna, sto aspettando un paio di giorni di tregua per tagliare, concimare e passare l'antigerminante. Almeno nella zona di 220mq devo fare tutto questo, l'altra è da traseminare quindi aspetterò ancora.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Lo scorso anno ho fatto la prima concimazione intorno al 15/20 Marzo vedendo le previsioni della prossima settimana le minime non scendono sotto i 10 gradi e le massime intorno ai 16/17 gradi quindi siamo molto vicini alla ripartenza.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Tutto molto in ritardo almeno qui al nord. Paradossalmente siamo passati de un estremo anticipo del risveglio vegetativo (dovuto al gennaio ed inizio febbraio miti) ad un notevole ritardo causato dalle botta gelida di settimana scorsa e dal clima attuale che non permette di far arrivare un'ora di sole che sia una. Lo scorso anno ieri avevo tagliato e concimato con lo spoon per la prima volta la mia agrostide.. ieri invece mi si è liberata dalla neve. Blocco totale ancora.. vediamo settimana prossima se inizia a muoversi qualcosa..
La centro-nord comunque consiglio in generale di rimandare lavori di arieggiature e concimazioni a dopo metà mese almeno.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io invece malgrado il freddo, la neve e ora la pioggia, vedo già una crescita e un cambiamento nel colore molto sostanziale, la rhambler sta tornando al suo verde intenso!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Da me da ieri la neve è sparita (per fortuna)
In compenso anche stamattina scroscio d’acqua. Ci sono campi allagati. Siamo già oltre i 250 mm nell’ultimo mese. Ma le temperature sono in aumento,oggi 13º e le previsioni nei prossimi 7gg mettono 17º
Poi c’è chi dice che a Pasqua torna il freddo... boh... io quest’anno alzo le mani,non si capisce niente
 

Jack1978

Florello
Da me da ieri la neve è sparita (per fortuna)
In compenso anche stamattina scroscio d’acqua. Ci sono campi allagati. Siamo già oltre i 250 mm nell’ultimo mese. Ma le temperature sono in aumento,oggi 13º e le previsioni nei prossimi 7gg mettono 17º
Poi c’è chi dice che a Pasqua torna il freddo... boh... io quest’anno alzo le mani,non si capisce niente
Certo di acqua ne sta buttando giù molta , speriamo che almeno le temperature tendano ad alzarsi in questo fine settimana , sono contento che sei uscito da quella situazione molto preoccupante ( la foto che hai postato l’altro giorno mi ha sconvolto ) il tua T.E somigliava al mar glaciale artico mai vista una cosa così , incrociamo le dita che tra pochi giorni si riparte.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Si,l’effetto era preoccupante. Se le previsioni a medio termine ci prendono,la ripresa vegetativa (specialmente per i t.e. che hanno già mangiato) è imminente. Dopo non si sa
 

Jack1978

Florello
Scusa Dalmo mangiato cosa :eek: ? Il mio L ultima volta che ha digerito N risale a metà ottobre..... con una grand abbuffata di Fe per tutto L inverno , non è che la foto è la dimostrazione di qualche tua super concimazione :LOL: scherzo già hai concimato in questo periodo ?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Domanda stupida...cosa succede ad un t.e. se dopo la partenza arriva una bella gelata di quelle che fanno bruciare il 99% delle piante? Si danneggia? Come?
 

Crasmen

Florello
Ce la faremo a tagliare domani?
0ac3073ca98e47c72a1d815badc4e29e.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto