Noi tutti in questo splendido Forum condividiamo una passione per la gestione dei nostri pratiGrazie le tue parole mi confortano molto speriamo di poter aggiustare tutto nel miglior modo possibile...Non so se si è capito ma il mio prato è molto importante per me!!
Noi siamo vicini, stamattina dalle 6 in poi ne ha fatta proprio tanta. Verso le 8:30 sono uscito ad aprire il tombino per mandarne via un po' e dalle 10 circa ha smesso.
Non riesco a trovare una giornata buona dove il prato si asciuga per tagliarlo
Io non devo arieggiare per fortuna, sto aspettando un paio di giorni di tregua per tagliare, concimare e passare l'antigerminante. Almeno nella zona di 220mq devo fare tutto questo, l'altra è da traseminare quindi aspetterò ancora.Ciao Crasmen, visto che siamo abbastanza vicini come zona geografica, ti volevo chiedere se conviene aspettare ancora per arieggiare/concimare o già si può fare questo WE visto che da giovedì dovrebbe smettere di piovere.
Anche io ho il tuo stesso problema, devo tagliare ma non riesco...troppo bagnato.....e intanto continua a crescere....
bl
Certo di acqua ne sta buttando giù molta , speriamo che almeno le temperature tendano ad alzarsi in questo fine settimana , sono contento che sei uscito da quella situazione molto preoccupante ( la foto che hai postato l’altro giorno mi ha sconvolto ) il tua T.E somigliava al mar glaciale artico mai vista una cosa così , incrociamo le dita che tra pochi giorni si riparte.Da me da ieri la neve è sparita (per fortuna)
In compenso anche stamattina scroscio d’acqua. Ci sono campi allagati. Siamo già oltre i 250 mm nell’ultimo mese. Ma le temperature sono in aumento,oggi 13º e le previsioni nei prossimi 7gg mettono 17º
Poi c’è chi dice che a Pasqua torna il freddo... boh... io quest’anno alzo le mani,non si capisce niente