In realtà infatti non avevo colto usassi l'arieggiatore. Mi sembrava impossibile con la carotatrice manuale, perché avresti avuto il braccio del tennista dopo poco
La procedura mi sembra molto interessante, perché potrei farlo anche io, avendo l'arieggiatore. L'ho usato una volta sola ed evito di mettere il link con i risultati. Il terreno era troppo bagnato e non è andata benissimo. Comunque poi è ricresciuto tutto come e meglio di prima.
La prima incognita per me, quindi, sarebbe sulla possibilità di fare un taglio decente. Il mio terreno è prevalentemente in leggera pendenza, non credo sia molto regolare e non sono molto pratico, quindi temo di tagliuzzare in modo molto irregolare. Oltre a non aver capito quanto deve essere umido prima di procedere
La seconda parte riguarda la sabbia: la butti sopra al prato e poi la spargi con quello scopettone che vedo in foto? Mi sembra difficile che si possa distribuire bene
Inoltre, se sfiori solo il terreno con le lame, non dovrebbe penetrare molto in profondità...