Jack1978
Florello
Finalmente ho terminato la costruzione e modifica del nuovo top soil nella parte a Est-Sud ( 70 mq ) dove a metà marzo ( tempo permettendo ) seminerò una nuova cultivar in purezza Microterma , la settimana scorsa ho provato e testato il nuovo impianto di irrigazione diviso in tre zone ( 1 linea sarà per la parte a Sud 50 mq dove installerò una Macroterma ) per la correzione del top soil ( 70 mq zona Micro ) ho apportato 3 mc di sabbia , 800 litri di torba bionda , 20 kg di stallatico , avevo a disposizione un margine di 3 / 5 cm per alzarmi e portare il piano dalla soglia della pavimentazione alla bordura perimetrale così facendo sono riuscito a livellare tutta la superficie colmando i vuoti in alcune zone ottenendo un piano perfetto con una leggera pendenza verso l’esterno dove è presente la tubazione di drenaggio.
L’ordine delle lavorazioni che ho effettuato sono :
Drenaggio , diserbo totale , impianto di irrigazione , vangatura manuale ( 15 cm di profondità ) aggiunta sabbia , fresatura , aggiunta torba + stallatico , fresatura , aggiunta sabbia , fresatura e livellamento finale , ho effettuato diverse fresature perché ho una motozappa elettrica quindi per forza dovevo procedere così comunque il risultato finale secondo me è molto positivo grazie anche al vecchio top soil non compatto e abbastanza sciolto con molta materia organica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L’ordine delle lavorazioni che ho effettuato sono :
Drenaggio , diserbo totale , impianto di irrigazione , vangatura manuale ( 15 cm di profondità ) aggiunta sabbia , fresatura , aggiunta torba + stallatico , fresatura , aggiunta sabbia , fresatura e livellamento finale , ho effettuato diverse fresature perché ho una motozappa elettrica quindi per forza dovevo procedere così comunque il risultato finale secondo me è molto positivo grazie anche al vecchio top soil non compatto e abbastanza sciolto con molta materia organica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk