Certo jack, le conosco. Però non si installano come pensi, guarda la foto.Queste sono le testine che ho “ marrone scuro “
Se uso le fasce angolari sinistro/destro ne dovrei mettere 4 , ti assicuro che per quel rettangolo che ho vanno benissimo posizionate così.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'entra niente, agli angoli avrai sicuramente meno acqua che al centro.Discorso copertura non ci sono problemi per quanto riguarda L uniformità di precipitazione come dici non mi creo nessun problema lavorano indipendenti hanno una linea loro senza altri irrigatori quindi il tempo di funzionamento viene gestito se serve diversamente in base alle misurazioni che farò.
Continuo a ripeterti che l'installazione delle mp strip side e di tutte quelle croci in quel modo è errata, però ognuno è libero di fare quel che vuole infondo
Ti lascio il link alla guida per l'installazione.
https://www.hunterindustries.com/sites/default/files/design_guide_MP_Rotator_LIT-461_it.pdf
Comunque, come ha detto biscia, quella è una zona da sviluppare con gli mp1000.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
C'è qualcosa che non va con la pressione allora.Con gli MP1000 rischia di bagnare oltre, io li ho ridotti al massimo ma con 3 metri abbondanti fatico a non schizzare oltre il prato.
Certo che le ho provate, le uso per un rettangolo a casa mia, installate come dice il manuale. Ovvero due corner per irrigare una striscia 1,5 x 5m.Ma le croci cosa intendi ? Ma le strip l’hai mai provate ? Ho letto mille volte quei link ma ti sto dicendo che le ho provate sennò non continuavo a dirti queste cose , ti sto dicendo che voglio eliminare 6 irrigatori e mi consigli MP 1000 ?
C'è qualcosa che non va con la pressione allora.
Ci sono comunque gli 800.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Jack, correggimi se sbaglio, ma con una larghezza di 2.8 m i due rotator a striscia hanno sovrapposizione quasi nulla. Se così fosse, forse ci sarebbe una distribuzione della precipitazione poco uniforme in quella zona rettangolare larga 2.80 m.Visto che siete tutti impegnati a somministrare Fe , effettuare ultime concimazioni eseguire tagli ecc ecc attività che per quest’anno non farò ( tagli sicuramente si ) mi sto organizzando per il nuovo impianto di irrigazione secondo step dopo il drenaggio ancora da ultimare ( ho effettuato lo scavo lungo tutto il perimetro mi manca di posare l’ultimo tratto circa 15 mt di tubazione ho terminato sia il brecciolino che la sabbia nel fine settimana sarà completato ) modificare l’impianto esistente è complesso quindi ho buttato giù questo schizzetto per farmi un’idea sia del materiale e di come procedere , per me è fondamentale non avere più il pozzetto interrato sulla superficie : programmatore , elettrovalvole , filtro ecc ecc saranno installate fuori dal T.E. ho una predisposizione dovrò arrivarci con le tre linee........
P.S. Mi manca la mia Volpi........ è da giorni che ho in mano vanga , zappa , sacchetti ecc ecc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk