• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
@GrayCloud ho appurato che la Zoysia installata con plugs è molto lenta , non poserei mai rotoli è una mia cosa personale pensa che mi stava venendo in mente anche di effettuare la semina di Macro ( Cynodon ) però alla fine andrò di impianto a piote..... grazie della tua conoscenza.
@white sand le mie idee alla fine si orientano sempre con il tuo pensiero ;) alla fine come scelta rimane la Patriot @Phil confermo che questo inizio di primavera il mio stato confusionale è molto avanzato :eek:@Caleuche attenzione mai dire mai mia figlia ama il trifoglio quindi tutto è possibile :p

Jack1978

Florello
Dicondra nooooooo giuro che lascio tutto così aggiungo altra sabbia vado da declathon compro una rete da beach volley e faccio un mini campo con irrigazione compresa in fase di partita sotto il sole.

Caleuche

Guru Giardinauta
Da ex pallavolista mi auto invito subito! Porto le birre ghiacciate!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora vai di patriot... Sarà che la vedo quasi tutti i giorni e che volevo un bel riferimento su quella bellissima specie.. Niente allora..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Confermo dal freddo e nebbioso nord.
Piuttosto di un bicchiere d'acqua meglio tre birre
Vai di patriot e confondi le acque in casa...
Bent e patriot possono tranquillamente essere tagliate ad altezze estreme senza pregiudicarne l'aspetto.
Concimazioni però molto diverse.
L'importante è mantenere una elevata frequenza di taglio.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho diviso la mia risposta appositamente per enfatizzare il contenuto di quanto segue.
@jack....sarei molto interessato al cosidetto #clip correlato al GP.
Mi piacerebbe che tu misurassi il volume di erba falciata (clipping) ad ogni singolo taglio sia di A4 che della Macro.
Misurarne l'andamento durante la stagione vegetativa di entrambe.
Questo ti permetterà di avere un budino al cacao ad ogni pasto....altrimenti ti tocca la zuppa inglese fatta da mia madre

Jack1978

Florello
Il divorzio è vicino..........:banghead:
Ho diviso la mia risposta appositamente per enfatizzare il contenuto di quanto segue.
@jack....sarei molto interessato al cosidetto #clip correlato al GP.
Mi piacerebbe che tu misurassi il volume di erba falciata (clipping) ad ogni singolo taglio sia di A4 che della Macro.
Misurarne l'andamento durante la stagione vegetativa di entrambe.
Questo ti permetterà di avere un budino al cacao ad ogni pasto....altrimenti ti tocca la zuppa inglese fatta da mia madre

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il divorzio è vicino..........:banghead:
Dopo 4 anni di bents ed aver raggiunto con metodi hobbistici i livelli di un PUT golfistico, mia moglie mi disse... La nostra vita matrimoniale sta andando a p...
Vedi tu se vuoi continuare così...
Damn....dovevo tenere le bents

Jack1978

Florello
Tu dopo 4 anni io già sto con un piede fuori casa quindi la vedo veramente dura.....comunque interessante #clip correlato al GP
Dopo 4 anni di bents ed aver raggiunto con metodi hobbistici i livelli di un PUT golfistico, mia moglie mi disse... La nostra vita matrimoniale sta andando a p...
Vedi tu se vuoi continuare così...
Damn....dovevo tenere le bents

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ciao @Jack1978 ...
Avevo letto che quando fai spoon per essere più preciso nella somministrazione dividevi il tuo t.e. in più zone...io vorrei fare la stessa cosa...dividendo tutto in 4 zone da 15 mq ciascuna...
Quindi il pappone sarebbero 8 litri in totale...2 litri a zona...
Dovrei mettere ogni volta 2 litri dentro la pompa e procedere fino a esaurimento oppure mettere tutti gli 8 litri e ogni tanto controllare?
Ho la volpi come te...il problema è che non riesco a vedere mentre ce l'ho un spalla quanti litri ho nel serbatoio...dovrei ogni volta tirarla giù.. non molto comodo...
Tu come fai?
Sembrerà una domanda stupida...ma se hai un metodo migliore prendo spunto;)
Grazie!:)

Jack1978

Florello
Ciao @SIMONEFOLLIA81 inizialmente dividevo la superficie in tre zone poi con il passare del tempo in due ( prima zona 50 mq seconda 70 mq ) procedevo in questo modo : scioglievo il concime totale per i 120 mq in un secchio con acqua ( 10 litri ) per coprire la prima zona 50 mq versavo 4 litri di concime sciolto nella pompa e aggiungevo altra acqua per un totale di 8 litri , la seconda zona 70 mq versavo il restante 6 litri e aggiungevo acqua per un totale di 10 litri , alla fine coprivo perfettamente tutto senza nessun problema , per i tuoi 60 mq ti conviene dividerla in 2 due zone da 30 mq ciascuna mi sembra esagerato in 4 poi vedi tu per qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ciao @SIMONEFOLLIA81 inizialmente dividevo la superficie in tre zone poi con il passare del tempo in due ( prima zona 50 mq seconda 70 mq ) procedevo in questo modo : scioglievo il concime totale per i 120 mq in un secchio con acqua ( 10 litri ) per coprire la prima zona 50 mq versavo 4 litri di concime sciolto nella pompa e aggiungevo altra acqua per un totale di 8 litri , la seconda zona 70 mq versavo il restante 6 litri e aggiungevo acqua per un totale di 10 litri , alla fine coprivo perfettamente tutto senza nessun problema , per i tuoi 60 mq ti conviene dividerla in 2 due zone da 30 mq ciascuna mi sembra esagerato in 4 poi vedi tu per qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.

Ok ok...va benissimo 2 zone...
Ti ringrazio...
Con 30 mq da coprire tu quanto metteresti nella pompa a spalla?
4 litri sono sufficienti secondo te?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto