Ma adesso perchè volete farmi dire quello che non ho detto mai?
Io intendo che se uno entra in casa mia e cerca di farmi del male o anche distrugge tutta la mia casa, io vorrei (dico vorrei perchè poi materialmente non lo posso fare perchè sicuramente non ho il fucile a spalla e ora che lo vado a prendere quello o è scappato o ha fatto quello che deve fare) ripeto, vorrei sparargli nelle gambe così (non impara niente, perchè è un deliquente nato) almeno gli faccio male e mi tolgo una soddisfazione.
Scusate e buona serata.
Perchè ti scusi?:martello2
Il confronto è sempre utile
Apprezzo che tu non appartenga al genere di persone rassegnate e passive difronte all'ingiustizia e non è mia intenzione farti cambiare posizione
Il tuo pensiero mi è parso uno sfogo... enfatizzare un atteggiamento estremo per dare corpo alla frustrazione ed al senso di impotenza
Perchè è chiaro da come ti presenti qui in forum o attraverso il blog (
[SUB][SUP]sì ti ho letto perchè ti trovo interessante[/SUP][/SUB]) che non sei uno sceriffo malgrado le mani di forbice siano alquanto inquietanti!
Vado a bomba: una persona normale per quanto dica o pensi o esterni ....al momento dei fatti mai riesce ad agire contro natura e contro educazione.
Uccidere o anche solo colpire un avversario (ladro aggressore) non è azione esente da scrupoli e sensi di colpa...per le persone oneste il carcere è davvero la pena meno severa rispetto ai rimorsi
Tant'è che in messaggi più recenti hai "calibrato " il tuo sentire in modo più ragionevole ...là dove evidenzi la volontà di adottare una difesa proporzionale all'offesa....cosa pacificamente contemplata dal codice.
Però scivere o parlare per sfogo..in fondo in fondo...è sterile
Visto che hai indignazione e carattere da vendere che ti muovono perchè non proponi soluzioni alternative?
per esempio raccolta firme per abolire gli articoli di legge che consentono l'affidamento in prova sotto i 3 anni di pena (per pena complessiva o residua....il che vuol dire che se prendo 6 anni per rapina gli ultimi tre li faccio a casa) o 4 in caso di dipendenze....
per esempio maggiore attenzione sociale da parte dei cittadini a tutela di anziani e donne attraverso gruppi di quartiere
per esempio sottoscrivere denunce collettive per evitare l'effetto "sbolognamento" da parte del primo piantone demotivato ed incompetente
Insomma se si canalizza la rabbia in indignazione e ribellione si ottiene di più che non a buttarla sullo sfogo
Lieta di avere scambiato due parole
Ciao