• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con il periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pam

Apprendista Florello
Affermare di volere sparare nelle gambe ad un ladro di polli non mi pare una frase soggetta ad interpretazioni...non mi pare neppre un'opinione...semplicemente una cosa di pessimo gusto quando non istigazione a delinquere
Infatti non c'è niente da interpretare, mi pare chiarissima com'è scritta.
Ho scritto quello che vorrei fare ( se ne avessi l'opportunità), non ho mai detto che tutti la devono pensare come me ( a differenza di chi si ostina a volermi fare cambiare idea- e tanto ha già perso in partenza perchè non ci riuscirà) quindi non istigo proprio nessuno.
Non ragioniamo tutti con la stessa testa altrimenti questa discussione non esisterebbe neppure oppure diremmo tutti le stesse cose.:Saluto::flower:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok Pam. . .hai il fucile a portata di mano sul sidile della macchina e qualcuno ti frega il parcheggio arrogantemente e volgarmente( se non mi sbaglio l hai detto prima e ti ho dato la mia preferenza perche' pensavo che non dicesti sul serio) tu scendi carichi il fucile magari senza a dir niente lo spari tra le gambe quinque esso sia?nessuno vuol farti cambiare idee se non si vuole. . .me lo spighi meglio ancora gentilmente il tuo pensiero?

Pam

Apprendista Florello
Ma adesso perchè volete farmi dire quello che non ho detto mai?
Quando mai ho detto che se uno mi toglie il parcheggio gli sparo? Dove l'avete letto?
Io lo sapevo che si andava a finire così eppure mi ci sono ficcata lo stesso, adesso cerco di spiegare per l'ultima volta e poi , come detto nel mio primo intervento, non ne parlo veramente più se non direttamente chiamata in causa.
Io intendo che se uno entra in casa mia e cerca di farmi del male o anche distrugge tutta la mia casa, io vorrei (dico vorrei perchè poi materialmente non lo posso fare perchè sicuramente non ho il fucile a spalla e ora che lo vado a prendere quello o è scappato o ha fatto quello che deve fare) ripeto, vorrei sparargli nelle gambe così (non impara niente, perchè è un deliquente nato) almeno gli faccio male e mi tolgo una soddisfazione.
Vado in galera? Bene, preferisco in galera piuttosto che all'ospedale o peggio sotto terra.
Non ho detto che andrei in giro col fucile in spalla a sparare a quelli che mi rubano il parcheggio, qui si stava parlando di cosa leggermente un po' più grave.
Spero di avere spiegato e non pretendo che tutti abbiano le mie stesse idee, ho solo detto le mie che rimarranno quelle anche dopo un milione di parole in altra direzione.
Scusate e buona serata.

elena_11293

Master Florello
ho sempre trovato che l'idea dei lavori socialmente utili potrebbe essere una buona cosa e spero non sia utopica. anche perché così si potrebbe vedere se funziona.
conoscendo un po' di americani invece mi giunge irreale quella che circola sugli stati uniti, è un po' come chi sente 'italia' e subito aggiunge 'pizza mafia e mandolini'. l'america è un paese enorme e in ogni stato ci sono leggi diverse anche per l'acquisto e il porto d'armi, per non dire che un americano-tipo non esiste, è un tale miscuglio di diverse etnie, culture e stili di vita che sinceramente io non saprei trarne un modello. vero che a new york ho avuto la netta impressione che fossero per lo più tutti iper-stressati e con la pistola in tasca, pronti a spararti se appena appena hai fatto qualcosa che secondo loro non dovevi, come può esserlo sfiorarli in una corsia di supermarket.. hanno un senso dello spazio personale e di ciò che lo vìola altissimo, io ho imparato presto a scusarmi anche per quello che non sapevo di aver fatto, bastava sentirli irrigidirsi e vedere come ti guardavano per capire che avevi passato una linea sottile. alla fine andavi in giro stressato pure tu! per questo ho invece amato la california, dove l'aria generale è di tutt'altro tipo e un perfetto sconosciuto mi ha fatto usare il suo cellulare perché il telefono pubblico mi s'era mangiato tutti gli spiccioli. gli ho chiesto cosa potevo fare in cambio e mi ha risposto: gimme a hug :) peccato abbiano la pena di morte pure lì e un governo ridicolo quanto il nostro.

scardan2

Maestro Giardinauta
Una delle cose che più ci penso, più mi viene voglia di prendere il porto d'armi è

Se questa è la ragione, per favore NON chiedere il porto d'armi. A parte che probabilmente te lo negherebbero.
Primo, perché in Italia non ti permette di girare con la pistola carica in tasca (per fortuna, secondo me!), ma chiusa in una scatola e scarica, cioè per andare a giocare al poligono (perché è uno sport, non la scuola di rambo).
A meno che naturalmente tu non faccia il rappresentante di diamanti, e allora deciderà il questore della tua città. Ma forse basterebbe un'assicurazione, se proprio non stai nel bronx.

Secondo, perché se -a torto o a ragione non ne discuto qui perché è complesso- ma se anche solo fai un graffio a un unghia a un ladro per difendere te o i tuoi cari o i tuoi beni, e hai ragione e rispetti le leggi sull'autodifesa e vieni assolto perché il reato non sussiste, insomma anche in quel caso il processo ti costa moooolto piu di qualsiasi cosa ti potevano rubare, e dura anni e anni. E per tutto quel tempo figuri con un processo in pendenza per reati contro la persona e paghi avvocati.

Ascolta me: se ti viene il ladro e sei in casa, esci di casa, chiama la polizia e spera che arrivi in tempo.

Abbiamo certamente leggi sbilanciate e spesso ingiuste, e soprattutto confuse, ma non le cambi facendo rambo il vendicatore.

rocco.co

Guru Giardinauta

Io intendo che se uno entra in casa mia e cerca di farmi del male o anche distrugge tutta la mia casa, io vorrei (dico vorrei perchè poi materialmente non lo posso fare perchè sicuramente non ho il fucile a spalla e ora che lo vado a prendere quello o è scappato o ha fatto quello che deve fare) ripeto, vorrei sparargli nelle gambe così (non impara niente, perchè è un deliquente nato) almeno gli faccio male e mi tolgo una soddisfazione.

Scusate e buona serata.

Perchè ti scusi?:martello2
Il confronto è sempre utile

Apprezzo che tu non appartenga al genere di persone rassegnate e passive difronte all'ingiustizia e non è mia intenzione farti cambiare posizione
Il tuo pensiero mi è parso uno sfogo... enfatizzare un atteggiamento estremo per dare corpo alla frustrazione ed al senso di impotenza
Perchè è chiaro da come ti presenti qui in forum o attraverso il blog ([SUB][SUP]sì ti ho letto perchè ti trovo interessante[/SUP][/SUB]) che non sei uno sceriffo malgrado le mani di forbice siano alquanto inquietanti!:)

Vado a bomba: una persona normale per quanto dica o pensi o esterni ....al momento dei fatti mai riesce ad agire contro natura e contro educazione.
Uccidere o anche solo colpire un avversario (ladro aggressore) non è azione esente da scrupoli e sensi di colpa...per le persone oneste il carcere è davvero la pena meno severa rispetto ai rimorsi
Tant'è che in messaggi più recenti hai "calibrato " il tuo sentire in modo più ragionevole ...là dove evidenzi la volontà di adottare una difesa proporzionale all'offesa....cosa pacificamente contemplata dal codice.

Però scivere o parlare per sfogo..in fondo in fondo...è sterile
Visto che hai indignazione e carattere da vendere che ti muovono perchè non proponi soluzioni alternative?
per esempio raccolta firme per abolire gli articoli di legge che consentono l'affidamento in prova sotto i 3 anni di pena (per pena complessiva o residua....il che vuol dire che se prendo 6 anni per rapina gli ultimi tre li faccio a casa) o 4 in caso di dipendenze....
per esempio maggiore attenzione sociale da parte dei cittadini a tutela di anziani e donne attraverso gruppi di quartiere
per esempio sottoscrivere denunce collettive per evitare l'effetto "sbolognamento" da parte del primo piantone demotivato ed incompetente

Insomma se si canalizza la rabbia in indignazione e ribellione si ottiene di più che non a buttarla sullo sfogo

Lieta di avere scambiato due parole

Ciao

Marcello

Master Florello
Quando mai ho detto che se uno mi toglie il parcheggio gli sparo? Dove l'avete letto?
Io lo sapevo che si andava a finire così eppure mi ci sono ficcata lo stesso, adesso cerco di spiegare per l'ultima volta e poi , come detto nel mio primo intervento, non ne parlo veramente più se non direttamente chiamata in causa.
Vado in galera? Bene, preferisco in galera piuttosto che all'ospedale o peggio sotto terra.
Non ho detto che andrei in giro col fucile in spalla a sparare a quelli che mi rubano il parcheggio, qui si stava parlando di cosa leggermente un po' più grave.

Spero di avere spiegato e non pretendo che tutti abbiano le mie stesse idee, ho solo detto le mie che rimarranno quelle anche dopo un milione di parole in altra direzione.
Scusate e buona serata.

scusate e di che? spero che tu abbia un giorno un arma e che la debba secondo te,usare,poi ne riparleremo.
Riparleremo anche della tua accettazione ad andare in galera piuttosto che sotto terra.Ti faccio presente che sempre nella malandata Italia,non c'è la pena di morte,ma in carcere c'è la morte di pena.

fibii

Aspirante Giardinauta
scusate e di che? spero che tu abbia un giorno un arma e che la debba secondo te,usare,poi ne riparleremo.
Riparleremo anche della tua accettazione ad andare in galera piuttosto che sotto terra.Ti faccio presente che sempre nella malandata Italia,non c'è la pena di morte,ma in carcere c'è la morte di pena.

morte di pena? non dimentichiamoci che ki è in galera lo è per qualcosa ke ha fatto e quindi non vedo perchè compatirli, anzi.....non dimentichiamoci che in italia stanno anche troppo bene e tutto a spese nostre.

Agatha

Guru Giardinauta
Infatti e' solo sfogo di molti come reazione mentale dirabbia,ingiustizia alla faccia di gente semplici e normali che invece cerca di andare avanti malgrado tutto e nonostante tutto. . .e' stato detto prima che non e' facile a uccidere o a diffindersi. . .da una arte meno male che ia così. . . Ti immagini se come già detto ancora se ognuno procedesse convinto e associa le parole con i fatti cosa succederebbe?

OT, ma ad ogni utente cuci una risposta adeguata?
no perchè a seguire i tuoi numerosi e controversi interventi ogni due per tre,
scoppia il mal di testa! Scusa ehh, ma così diventa difficile seguire qualsiasi 3D,
cerca di capire, se puoi, grazie.

Citrodora

Apprendista Florello
Abbiamo certamente leggi sbilanciate e spesso ingiuste, e soprattutto confuse, ma non le cambi facendo rambo il vendicatore.

Non è la mia intenzione. E scusa Scardan, ma mi sembra che anche tu, dando questo titolo di "rambo il vendicatore", cerchi di sminuire e ridicolizzare il mio personale punto di vista. Solo un idiota potrebbe fare rambo il vendicatore.
Implicitamente mi sembra di aver ricevuto proprio questo titolo... ma so che non me lo merito e quindi fa nulla.

E se si può dire, ci sono armi che non richiedono il possesso di un porto d'armi..
che di fronte ad un codardo con un taglierino in mano possono sempre essere utili!
Mi spiace non possederne ma per fortuna non credo di averne ancora bisogno!

Agatha

Guru Giardinauta
L'unica cosa che mi viene da aggiungere è che i ladri a volte vengono presi,
condannati, pagano il loro debito, usufruiscono di qualche legge, escono prima della scadenza pena, sono marchiati a vita e quasi sicuramente non troveranno più un lavoro. Invece i nostri politici inquisiti, processati, condannati, non si fanno un giorno di galera, rimangono senatori, onorevoli e via dicendo, continuano a rubarci miliardi sotto gli occhi
e sono liberi come il vento. Strana questa voglia di fare giustizia a senso unico :confuso:

Marcello

Master Florello
prima di fare certe affermazioni vatti a documentare su cosa sono oggi le carceri italiane e poi vedrai se è come dici.In caso contrario nessun problema.

fibii

Aspirante Giardinauta
prima di fare certe affermazioni vatti a documentare su cosa sono oggi le carceri italiane e poi vedrai se è come dici.In caso contrario nessun problema.

scusa secondo te dovrebbero essere trattati con i guanti? non penso proprio e poi basta che guardi come vivono, mangiano, bevono, palestra, studiano, lavorano e vengono persino reintegrati nella società, tutto a ns spese. al giorno d'oggi, in italia, vale la pena fare i delinquenti.
almeno un tempo c'erano i lavori forzati. sono in galera per qualcosa, per quel poco ke ci restano purtroppo, e allora ke la scontino

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma tu cosa intendi per galera?
E poi citami le fonti...da dove hai tratto questo conclusioni per piacere?
Tu come fai a guardare a sapere come vivono?
Hai mai visitato un OPG? Hai seguito le inchieste delle commissioni parlamentari ? Conosci i tassi di suicidio tra i detenuti?
Raccontaci!

Marcello

Master Florello
Ma tu cosa intendi per galera?
E poi citami le fonti...da dove hai tratto questo conclusioni per piacere?
Tu come fai a guardare a sapere come vivono?
Hai mai visitato un OPG? Hai seguito le inchieste delle commissioni parlamentari ? Conosci i tassi di suicidio tra i detenuti?
Raccontaci!

e anche tra i poliziotti penitenziari e i direttori

rosasiu

Maestro Giardinauta
scusa secondo te dovrebbero essere trattati con i guanti? non penso proprio e poi basta che guardi come vivono, mangiano, bevono, palestra, studiano, lavorano e vengono persino reintegrati nella società, tutto a ns spese. al giorno d'oggi, in italia, vale la pena fare i delinquenti.
almeno un tempo c'erano i lavori forzati. sono in galera per qualcosa, per quel poco ke ci restano purtroppo, e allora ke la scontino

in Italia le carceri sono sovraffollate, alcune fatiscenti ed i detenuti che lavorano sono non più del 20% dell'intera popolazione carceraria. Che mangino e bevano...bhe mi pare il minimo. inoltre non credo che a Poggioreale ci siano i personal trainer.
Poi se questo è essere trattati con i guanti, può darsi.
In qualche istituto di pena ci sono progetti di recupero dei detenuti attraverso lavori teatrali e simili. Si tratta però di realtà isolate.
Inoltre dovrebbe essere auspicabile da parte della società tutta che i detenuti possano essere reintegrati nella vita lavorativa e sociale. Dovrebbe essere un obiettivo di ogni paese civile, non uno scandalo. Cosa proporresti di fare una volta scontata la pena?
scusate se sono andata troppo ot

Marcello

Master Florello
il 60 per cento dei carcerati non hanno avuto ancora la sentenza e il 30 per cento di loro nemmeno la prima udienza.Non hanno un bagno decente,spesso senza acqua,senza carta igienica,lontano da casa

per cosa poi?per essere disgraziati immigrati fuggiti dalla guerra del loro paese o per avere fatto uso di cocaina.

fibii

Aspirante Giardinauta
ok, forse avete ragione mi sono fatta prendere un po la mano ed ho reagito di rabbia per cose e fatti successi e purtroppo pene non scontate o non scontate a sufficienza.
dico solo che i nostri politici dovrebbero cercare di fare funzionare meglio la legge e di applicarla dove deve esserlo. per quanto concerne il reintegro lo approvo, ma non in caso di reati gravi quali l'omicidio, in questo caso, secondo me, dovrebbe venire applicato l'ergastolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto