pam perchè chiuderla qui? il confronto è sempre piacevole a mio avviso. guarda io sono una persona impulsiva e con patos quindi anche a me verrebbe da spaccare la testa in due come una noce di cocco a questi fetenti, ma a che pro? mi sporcherei io e come loro diventerei un incivile, e cmq se un ladro lo beccano e poi dopo 3 gg esce come diceva vincenzo effettivamente non si è risolto proprio nulla. per me la legge del far west non va bene, sinceramente. ripeto, capisco che sale rabbia, odio, incazzatura, ma se uno la vede da fuori la cosa capisce che una reazione simile non porta a nulla di buono secondo me. purtroppo la cronaca è piena di negozianti come gioiellieri e benzinai che si sono difesi con le armi davanti ad una rapina ed ora scontano la pena in galera....cioè il gioco vale la candela? io padre di famiglia posso lasciare mia moglie e i miei figli ad arrangiarsi soli, a sopravvivere, a pagarmi l'avvocato, a mantenermi in galera?col senno di poi non penso sia saggio per un futuro, tu marcisci dentro e il ladro se gli è andata bene e l'hai sparato sono sulle gambe se la va a ridere al bar con gli amici.
personalmente ci sono solo contro...anche se io mi incazzerei più con lo stato che non ci tutela, che non fa leggi valide per far scontare pene adeguate e che soprattutto non assume giovani nelle forze dell'ordine per mantenere la sicurezza sociale e magari far fare più pattuglie.