• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con il periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pam

Apprendista Florello
ricordo che l'arma tenuta in casa registrata va riposta in luogo sicuro, di non facile accesso, chiuso a chiave e la pistola o quello che è deve essere tenuta smontata, senza caricatore ecc...se ti trovi il ladro in casa finchè apri l'armadio chiuso a chiave e la monti sei già fritto...a che serve?
Ciao,
questo è verissimo,e sarebbe l'unico impedimento a scaricargli una manciata di pallettoni nelle gambe :fischio: ( mio padre mi diceva sempre: se entra qualcuno prendi un fucile e sparagli, ma nelle gambe mi raccomando) sbagliato? Forse.

Marcello

Master Florello
si ma lui ha il pistolone in casa e questa a molti da già sicurezza,pensa se fosse scarica e i ladri sentissero click click click ah ha h ah a ah io chiederei scusa ai ladri e gli preparerei un caffè pensando - volevo solo spaventarvi scusate non sapevo foste voi-
stringendo nel frattempo bene le chiappe uh u hu uh uh uh

MaryFlowers

Fiorin Florello
I miei nonni mi raccontavano che a i tempi di guerra si rubava perché il popolo aveva fame. . .e se non prendono seriamente provvedimenti come dice chegue. . .qui rischiamo grosso ce sempre troppo differenza tra ricchi e poveri . . .non ce più la via di mezzo Managgia!io se ci sara'un na guerra civile saro' avanti in prima fila dalla parte dove si soffre e per la difesa dei più deboli. . .

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ciao,
questo è verissimo,e sarebbe l'unico impedimento a scaricargli una manciata di pallettoni nelle gambe :fischio: ( mio padre mi diceva sempre: se entra qualcuno prendi un fucile e sparagli, ma nelle gambe mi raccomando) sbagliato? Forse.
per fortuna allora che sarebbe un'impedimento...non credo sia tanto facile sparare ad un uomo, cioè stiamo skerzando?
cmq i ladri, quelli che entrano in casa non sono fatti dal popolo che non ha lavoro e muore di fame, ma da delinquenti secondo me, un padre di famiglia che perde il lavoro ed è onesto prima si mangia la testa x cercare di trovarne un'altro e quando proprio non ce la fa più forse se ne è capace ruba la pasta al supermercato...poi è sempre tutto da vedere.

rocco.co

Guru Giardinauta
Come ex suora, esperta di arti marziali, pacifista, paladina dei diritti civile, sceriffo, giardiniera: in quale veste?

rocco.co

Guru Giardinauta
Però non condivido in pieno.....
Messa così sembra che uno indossi una maschera a seconda della circostanza

MaryFlowers

Fiorin Florello
Una maschera molto reale e funzionale. . .e questo alla fine conta. . .cavartela alla meglio in ogni situazione. . .( impara l arte e mettila da parte. . .e quando ti serve usala. . )

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sicura in aria ci sia un nuovo ordine scontato? E cioe'e son tra l altro non dimenticchiamoci anche un po' gnucca. Dillo

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi rifersico all'aria forcaiola...alla voglia di spargere sangue umano...alla sete di vendetta e giustizia sommaria....allo sprezzo delle regole democratiche per giustificare meglio la propria ricnuncia all' impegno civile :
non tutta l'italia è ancora appiattita sulla logica dei pallettoni grazie al cielo

Ah...non è che viva sulla luna...son stata pure io vittima..,.mah

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si brutta storia. . .quando prevale la vendetta e violenza. . .si ognuno siam invitati ad imboccarci le maniche nelle manifestazioni pacifiche insistere. . . .insistere e insistere. .questo e il motto. . .e non arrendersi mai. . .e ci riusciremo non so come e non so quando. . .ma la forza fa l Unione e viceversa . . .il popolo e' sovrano sempre. . .in ogni epoca e' stato così. . .vi ricordate la rivoluzione francese? Certo eron altri tempi allora . . .con altri tipi di poteri. . .ma più o meno e' cosi

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
pam perchè chiuderla qui? il confronto è sempre piacevole a mio avviso. guarda io sono una persona impulsiva e con patos quindi anche a me verrebbe da spaccare la testa in due come una noce di cocco a questi fetenti, ma a che pro? mi sporcherei io e come loro diventerei un incivile, e cmq se un ladro lo beccano e poi dopo 3 gg esce come diceva vincenzo effettivamente non si è risolto proprio nulla. per me la legge del far west non va bene, sinceramente. ripeto, capisco che sale rabbia, odio, incazzatura, ma se uno la vede da fuori la cosa capisce che una reazione simile non porta a nulla di buono secondo me. purtroppo la cronaca è piena di negozianti come gioiellieri e benzinai che si sono difesi con le armi davanti ad una rapina ed ora scontano la pena in galera....cioè il gioco vale la candela? io padre di famiglia posso lasciare mia moglie e i miei figli ad arrangiarsi soli, a sopravvivere, a pagarmi l'avvocato, a mantenermi in galera?col senno di poi non penso sia saggio per un futuro, tu marcisci dentro e il ladro se gli è andata bene e l'hai sparato sono sulle gambe se la va a ridere al bar con gli amici.
personalmente ci sono solo contro...anche se io mi incazzerei più con lo stato che non ci tutela, che non fa leggi valide per far scontare pene adeguate e che soprattutto non assume giovani nelle forze dell'ordine per mantenere la sicurezza sociale e magari far fare più pattuglie.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho detto la chiudo qui ma senza polemica ( il topic lo seguo) perchè ho scritto come la penso e non credo ci sia altro da aggiungere.
Come dici tu, se fossimo tutelati il discorso cambierebbe ma in questo modo non condanno nemmeno uno che esasperato magari da diverse di queste visite, abbia una reazione anche poco ortodossa rispetto alla legge ( quella stessa legge che non è capace di tutelarci magari accampando scuse che mancano soldi per avere più controlli, quando si sono spesi € 3.250.000 per la trasferta a Londra) Il discorso sarebbe infinito per questo preferisco astenermi dal proseguire perchè scoppierebbe una bagarre.
Questo è il mio modo di vederla, ho già visto che altri la pensano diversamente e rispetto il loro modo di pensare senza andare a punzecchiare sul perchè non la pensano come me.:Saluto::flower:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son argomenti che tocca a tutti . . .e come dice Pam si entra in una storia infinita. . .una cosa e' certa se lo stato rispettasse di più le regole di legge e li apliccherebbe saremo tutti un po' meglio. . .e su questo non piove. . .

Pin

Master Florello
Riusciamo a posteggiare in seconda terza fila, non useremmo la pistola per farci spazio?
Poi considerazione tutta personale, come si può vivere sapendo di aver tolto la vita a qualcuno?
Anche se deliquente è un essere umano.
Ci si riuscirebbe con tanta tranquillità?

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Mi viene in mente il film "Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan", dove lui si rifiuta di entrare nella banda di giustizieri (poliziotti), difendendo il sistema pur imperfetto e finendo il discorso pressappoco così: "finiremmo per sparare al vicino che passa con il rosso" (o qualcosa di molto simile).
Io la penso proprio così, devono esserci organi istituzionali preposti al controllo, sennò si innescano spirali pericolose.
Qui da noi non è raro, come da cronache recenti, che l'automobilista arrabbiato travolga e uccida il motociclista indisciplinato.

Quello che ci spetta fare è domandare maggior protezione e giustizia certa, dato che le tasse le paghiamo anche per questo, ed anche questo è un bel capitolo.

Capisco la paura e la frustrazione, non è bello trovarsi in certe situazioni, ma in America non è così rose e fiori, pena di morte e armi facili (soprattutto queste) non hanno ridotto la criminalità, anzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto