Sarò poco civile, ma..
sapere che la mamma del mio amico è morta sotto le ruote di un ubriaco che andava a zigzag per strada,
e sapere che a questo animale hanno dato 5 anni,
e tornare con la memoria al racconto che mi hanno fatto e agli articoli di giornale (es.: ha cercato di scappare a piedi ma era così ubriaco che è crollato a terra qualche metro dopo)
e sapere che tre ragazzi di 18, 15 e 13 anni da quel giorno, il giorno prima della cresima della più piccola, l'ultimo giorno di liceo del più grande, rimasero senza la loro sorridentissima e simpaticissima mamma,
NON MI FA stare in pace con me stessa né con gli altri.
Sapere che il bracciale di mia mamma da giovane è finito in mano ad una di quelle persone mi fa stare ancora peggio.
Sapere che domani, per colpa di un'altra bestia, anche la mia di mamma potrebbe non esserci più, non vi dico come mi fa vivere!!!!
E più leggo le notizie più penso che i lavori forzati siano l'unica soluzione... ma non servizi socialmente utili (piuttosto faccio da me), e non due mesi, ma almeno dieci anni per ciascuno!!!
E non c'è problema per chi agisce correttamente, perchè io, che agisco correttamente,
difficilmente sarò colta in casa di qualcuno a rubare,
difficilmente mi troveranno alcol o peggio nel sangue quando mi fermeranno in macchina,
difficilmente tutto il resto.