• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comportamento lavorativo

Scatolina

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
la mia paura era di vivere ancora nel limbo ovattato privo di problemi che voleva il papi per me
Seya non credere che vivo nel "mondo di frutta candita, di disegni colorati a matita" ....
Non è tutta ovatta lavorare coi genitori, non credere!!!
Pensano a te come a loro stessi piu giovani, e fanno di te quello che loro non sono diventati......
Ci sono privilegi, è vero, ci puoi contare sempre, è vero, ma non ci sono orari, non ci sono domeniche, non c'è mai una fine........
Quando ti arrabbi col il "capo" e poi te lo ritrovi nella stessa tavola la sera.... o quando ti alzi la domenica e lui ti parla di lavoro......
Fortunatamente ora che sono andata via di casa è diverso, va molto meglio...
Anche se le ore passate in questo buco sono sempre tante.
Seya non hai fatto poi cosi male a non accettare un lavoro che non hai scelto, se poi tuo padre è uno che non molla mai...... non avresti avuto mai spazio, il grande albero che non lascia passare i raggi del sole agli arbusti che aspettano di crescere.....

Scusate lo sfogo... non è da me.....

seya

Master Florello
da quando ho comprato casa è diventata tutta una corsa all'ultimo conto in rosso, tra me e il fidanza.....

....per ora resta un sogno il negozio.
tra l'altro i miei sono artigiani e hanno un negozio, io sono "nata" commerciante. (ahahah quanta modestia).
a parte gli scherzi, ho una certa dimestichezza, e mi piace anche, soprattutto il contatto con la gente....
...ora il negozio del papi è passato al fratellino, e di lavorare con my brother non ce penso proprio....
mister perfettini è il contrario di sua sorella!!!!

ciaseta

Florello Senior
scat ti capisco, ho avuto genitori oppressivi parecchio! ho faticato alquanto x uscire dalla gabbia dorata, e cmq si aspettavano che io pensassi uguale a loro!

ora che sono andata via di casa i rapporti sono molto migliorati!:)

cmq hai fatto bene a sfogarti!;)

seya

Master Florello
Scat, posso comprenderti bene, faccio da spalla agli sfoghi del mio fratellino abbastanza spesso....avete tante problematiche in comune...
io e papà abbiamo lo stesso carattere forte, e non saremmo MAI andati d'accordo, è stato questo il fattore che mi ha fatto desistere.
sono per natura bastian contrario, e mi piace fare le cose a modo mio, col papi abbiamo avuto diversi scontri generazionali, piuttosto forti.
quindi un mio allontanamento da casa era necessario, infatti il tempo mi ha dato ragione, ho recuperato un padre, un rapporto, e un affetto meraviglioso, che ora riesco a gestire e a vivere molto più liberamente.
il suo lavoro non mi piaceva, e questa è la seconda cosa.
mio fratello era molto più portato ed interessato di me, la terza.
hanno tanti scontri, ma secondo me, (nel suo caso) lui ci ha guadagnato tantissimo a rimanere in family.
io sono libera, ma mi scontro quotidianamente con tremila problemi più o meno pratici, consapevole delle mie scelte.
lui non è libero, ma per tante cose è più sereno, di sicuro non ha orari, come te, lavora tanto, ma ha più libertà di un dipendente, sceglie da solo e senza vincoli (se non quelli di negozio) le sue ferie, senza rendere conto a papà o mamma, insomma ci sono i pro e i contro come in qualsiasi lavoro.
per esempio sotto Natale sono io la più fortunata, che lavoro in ufficio....ho tantissimo tempo libero. lui lavora tutte le domeniche.
tanti baci Scat!!! e forza!!!!!
se il tuo papi è una quercia, tu diventa l'edera che lo avvolge, sii sicura delle tue posizioni sempre, perchè sei tu il futuro della tua ditta!

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
mister perfettini è il contrario di sua sorella!!!!
mio fratello perfettino era il cocco di mammà! grrr...io invece la pecora nera!
la ribelle!!!

alla fine xò la mia testaccia dura ha tenuto botta! ehehehehe!

;) ;) ;)

seya

Master Florello
ciaseta noi pecore nere siamo er meglio!!!
mia mamma dice sempre: sei la mia spina nel fianco....:eek:
sono queste le soddisfazioni della vita!:rolleyes:

Scatolina

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
se il tuo papi è una quercia, tu diventa l'edera che lo avvolge, sii sicura delle tue posizioni sempre, perchè sei tu il futuro della tua ditta!
GRAZIE:love_4:
Terrò a mente queste saggie parole!!! :)

ccTy

Giardinauta Senior
Devo dire che anche io ADESSO, come Seya, sono fortunata dal punto di vista lavorativo. Ho un bel pò di tempo durante le ore lavorative per farmi anche i "cavoli miei". Con le colleghe del piano ho un ottimo rapporto, (perché ogni piano fa a se anche se facciamo parte tutti della stessa azienda, un pò come a scuola quando si creavano i gruppetti) si scherza, si ride, ci si diverte quando il capo non c'é e poi ci si copre anche a vicenda!!!! Devo ammettere di essere fortunata anche se questo lavoro non mi permette di imparare un mestiere e non mi darà sbocchi per il futuro.....ora come ora mi rendo conto di lavorare per potere vivere.....perché fuori dal lavoro ho la mia casa, il mio fidanzato e la mia Ty!!! Secondo me non si può vivere solo ed esclusivamente per lavorare, bisogna lavorare per vivere quindi finché funziona va bene così! E poi é tutto più leggero visto che anche i rapporti qua in ufficio vanno più che bene, in fondo ci passo 9 ore della mia giornata qua dentro ma praticamente mai un minuto in più per non perdere il tempo per stare col mio ragazzo o col mio cane e tanto gli straordinari non ce li pagano!
Dove ero andata prima pensavo di impazzire, quando mi alzavo al mattino avevo già l'ansia e quando arrivava sera non riuscivo ad addormentarmi perché pensavo che dovevo passare un'altra giornata in quel postaccio!!! Poco prima di andare via ho anche avuto una crisi di pianto con singhiozzi come non mi succedeva da anni! al che ho pensato perché devo rovinarmi la vita così......chissene frega se torno indietro, se magari mi sparlano dietro e mi rinfacciano che me ne sono andata via e poi ritornata!!!! Non posso mica perdere la mia salute e gli anni in un posto del genere....ho preso coraggio, ho parlato col capo e sono tornata sui miei passi e per fortuna é andata bene! Quel postaccio era un covo di serpi e sono contenta di avere fatto la mia scelta!!!

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Tanto per la cronaca ............

......... io pure "ero" la pecora nera :froggie_r in quanto non ho vissuto in modo sempre regolare e tranquillo ............ e questo ha fatto un pò soffrire i miei genitori :angue: .............. ma a distanza di tempo, la pecora nera è diventata quell'altra ................ la sorella :D ........ però la tessera la voglio lo stesso ;)

Piper

Maestro Giardinauta
Sono così s.......... ehm... "scoccolata" (ma direi volentieri altro se non fosse vulgaris!) dal lavoro, che non sono nemmeno riuscita a leggerli tutti i vostri post.
Non sono nello stato d'animo per farlo.
Noto che purtroppo siamo in molti a soffrire per quei sudati Euro che poi non bastano mai a fare tutto quello che vorremmo.
Ma non c'è una soluzione?
Qua non ci resta che organizzarci, un bel sistemino collettivo all'enalotto e tentare la sorte!

elleboro

Florello
signore e signorine, non riducetevi a lavorare "solo per gli euro".
Perchè allora il lavoro diventa veramente pesante. Anche solo 8 ore al giorno (ed a volte se ne fanno di più) sono veramente tantissime.
Quindi non "lavorare solo per vivere" ma "vivere anche lavorando" .

Come alcune di voi mi sembra facciano già, anche se un po' si lamentano. Ma questo Forum penso abbia anche il compito di raccogliere sfoghi e fornire relax.

Buonanotte.
PS- oggi mi sono "scomparse" un sacco di videate e di risposte quasi ultimate... Saranno le macchie solari? Emanuela astrologa: è forse l'influsso di Marte?, dannazione!!!!

elleboro

Florello
ah, a proposito. Una volta c'era sicuramente la possibilità di avere finanziamenti. Sia in funzione di una certa età (forse entro i 30 anni). E c'era anche specifica per le donne.

Ora, con i tempi grigi che corrono, può essere non ci siano più. Ma voi che siete dei draghi con internet potete verificare.

Io che ho lavorato circa 50 anni con passione e stress, non avrei avuto le p.... per mettermi in proprio. Mi spaventerebbe il rischio e la responsabilità (che invece non ho mai esitato a prendermi). Mahh, il cervello a volte è proprio misterioso. Una cosa che mi terrorizza è che, se le cose non vanno bene, debba licenziare qualcuno.
:mad:

Ultima modifica:
P

piera57

Guest
Carissime ragazze........

su con la vita......in fondo non è poi così male....no?

Sempre ed in ogni cosa c'è il bello e il brutto.....a noi, alle nostre esperienze, alle nostre idee, alle nostre aspettative saper fare quadrare il tutto.....ed anche con l'aiuto delle persone più care che ci stanno a fianco....

Ho lavorato fino a poco tempo fa con mio marito in azienda nostra, abbiamo lavorato duro, abbiamo perso ore nostre, abbiamo sudato, abbiamo lottato, abbiamo fatto molti sacrifici, abbiamo "tirato la cinghia" qualche volta, (come si suol dire), abbiamo dato tutto noi stessi, senza orari, senza feste, senza domeniche, senza sere....con persone oneste e non, con arroganti e maleducati, con persone semplici o complicate, con persone squisitamente civili ed educati........traendo da tutto ciò esperienze negative e positive con moltissime soddisfazioni.....che ci hanno aiutato a crescere .......dentro......

Dopo un travagliato e lungo periodo, ci siamo permessi di trascorrere quattro o cinque giorni in un posto meraviglioso, tranquillo, ecc........senza pensieri, senza grattacapi....noi due soli....ci siamo accorti, quanto avevamo perso........ed abbiamo capito che avremmo dovuto staccare la spina più volte.......senza pensare agli altri, ma anche e soprattutto a noi stessi.....

Siamo tornati rinfrancati nella nostra unione, nel nostro cuore....nel nostro spirito e nella nostra anima........

Coraggio ed i migliori auguri di vite serene e tranquille.

ciao
piera

P:S: sono riuscita a scrivere il mio pensiero........grazie ai filosofi del forum.....

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
elleboro ha scritto:
signore e signorine, non riducetevi a lavorare "solo per gli euro".
Perchè allora il lavoro diventa veramente pesante. Anche solo 8 ore al giorno (ed a volte se ne fanno di più) sono veramente tantissime.
Quindi non "lavorare solo per vivere" ma "vivere anche lavorando" .
QUOTE]

questo è verissimo e sicuramente un buon consiglio!

cercherò di tenermelo a mente nei miei momenti bui, spero che mi sia di sostegno..

Alto