• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le vostre Clematis?

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto, ho solamente due clematis, la armandi e la jackmanni (non so se ho scritto bene..), e devo dire che la armandi è meravigliosa, non richiede cure, non soffre il freddo, neanche il caldo, cresce a vista d'occhio e regala splendide fioriture profumate. provare per credere! Questa ha quattro anni e non delude mai!

021.jpg

020.jpg

019.jpg

Nessun commento sul nano sullo sfondo, per favore, è una lunga storia....

Diletta

Maestro Giardinauta
frescaaaa!!! è una bestia!!! di tutte le mie è la più pigra....devo aver sbagliato qualcosa!!!si, devo di sicuro aver sbagliato qualcosa....serena...anch'io mi sono arresa ad unico e solo nanetto per amore della mia nanetta di 4 anni...è della Dmail, con tanto di cascatella e luci....na chiccheria....heeee!

Ultima modifica:

irideblu

Giardinauta
come tutto da sola... almeno all'inizio avrai previsto un sostegno dato che piantavi un piantone del genere!!! :eek:

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Inglobato c'è anche un pozzo che aveva degli archetti, io l'ho solamente invitata a ricoprire il tutto

miciajulie

Fiorin Florello
io non dico niente. se no direi solo parolacce. piene di invidia. nella mia unknown ho scoperto che quello che sembrava un bocciolo era invece un gruppetto di foglie. chissà se fiorirà. però sembra una formichina al confronto con 'sti mostri!

letizia66

Florello
Scusate se mi intrometto, ho solamente due clematis, la armandi e la jackmanni (non so se ho scritto bene..), e devo dire che la armandi è meravigliosa, non richiede cure, non soffre il freddo, neanche il caldo, cresce a vista d'occhio e regala splendide fioriture profumate. provare per credere! Questa ha quattro anni e non delude mai!

021.jpg

020.jpg

019.jpg

Nessun commento sul nano sullo sfondo, per favore, è una lunga storia....
Bellissima gattoippi complimenti :)

Federicaa

Giardinauta
Non puoi capire l'invidia che provo per la tua Armandii! Io ho 31 clematis e sono stupende. L'unica che non riesce a partire e' l'Armandii. Ogni anno esce dall'inverno moribonda... Ma sopravvive un piccolo ramo che neppure fa fiori. Lo scorso autunno le ho cambiato posto e l'ho messa in terra. Speriamo bene...

Maria42

Apprendista Florello
Gattoippi, complimenti davvero! Che spettacolo la tua armandii, evidentemente ha trovato l'ambiente giusto! E poi sotto lo sguardo attento del nano... non si sgarra :lol:
Scherzi a parte, fa sempre piacere vedere foto così! Chissà il profumo:love:

ROSITA78

Giardinauta Senior
bellissima quella clematide bianca, il fiore è fantastico ed è davvero di una finezza incredibile. Io ho appena interrato nel mio piccolo giardino una mult
i blue, è vero che dovrebbe fare due fioriture, una doppia e poi una a fiore semplice? quindi è una pianta da controllare? io pensavo che potesse essere abbastanza immune a parassiti e autonoma...

Piper

Maestro Giardinauta
Aggiorno... mi sa che la texensis lady diana è schiattata.
Ad oggi niente di verde sui rametti... spero che almeno ricacci alla base... altrimenti... al posto suo l'anno prossimo piazzerò una bella armandii :love:

Le altre viaggiano che è una meraviglia, prevedo fioriture anticipate quest'anno.

gattoippi

Aspirante Giardinauta
il profumo è incredibile, quasi ti stordisce! In compenso la povera Jackmannii è stata distrutta questo inverno dal cane e adesso ha due buttini striminziti poverina! Speriamo che si riprenda!

marirosa

Giardinauta Senior
Solo un anno fa mi sono lasciata sedurre dalla multi-blu, i suoi fiori sono spettacolari. Ma questo strano inverno me l'aveva ridotta male tanto che l'avevo data per spacciata, tutta rinsecchita e con le foglie accartocciate. Ma lei ora non solo mi ha stupito come svegliandosi dal letargo, ma ha messo fuori foglie e almeno una decina di bei boccioli. Non vedo l'ora di vederli sbocciare. A proposito la lascio al sole oppure la sposto a mezz'ombra?

Harma

Maestro Giardinauta
Qualcuno di voi ha una C.Montana? L'anno scorso in primavera mi sembrava morta,poi l'ho potato drasticamente:cry:Dopo ho scoperto che partono tardi.....Durante l'estate ha fatto solamente foglie...Fino ad oggi non ho visto segno di vita,ma quando partano?????

Anna

Giardinauta
Qualcuno di voi ha una C.Montana? L'anno scorso in primavera mi sembrava morta,poi l'ho potato drasticamente:cry:Dopo ho scoperto che partono tardi.....Durante l'estate ha fatto solamente foglie...Fino ad oggi non ho visto segno di vita,ma quando partano?????

Io ne ho una, ha già i boccioli, non manca molto alla fioritura.

Maria42

Apprendista Florello
Ce l'ho in campagna, piantata un anno fa. Io non l'ho potata, ha tutto il groviglio di rami dell'anno scorso e 2 sabati fa sembravano secchi, mentre si vedevano dei germogli alla base. Non so se fiorirà. Sabato andrò a vedere e ti dirò.

Alto