• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Teddy grazie non sai come sono rincuorata! Comunque ho sbagliato... erano tuoi i giacinti ai quali mi riferivo! ;)

quelli si sono naturalizzati, quando ho comprato la campagna loro c'erano già a quantità esagerate; nonostante tenti di estirparle (perchè davvero tanti e striminziti), vengono fuori sempre.
non so se appartengano a qualche specie particolare o dipende da questa loro naturalizzazione
wheb79.jpg
 

mirtillino

Aspirante Giardinauta
Ha ok... allora forse è come sospettavo! Ora vedo che siamo anche corregionali ;)... io sono un pò più in giù!
Io li adoro mi ricordano tantissimo la mia infanzia ed ora che finalmente la casa che ho sempre desiderato è diventata mia... la prima cosa che ho fatto (la settimana scorsa... e che mi ha causato un raffreddore terribile) è stata estirpare a mano l'erba che li aveva completamente ricoperti alta 80 cm :S! Comunque se non li vuoi mandameli che i miei gruppi negli anni si sono diradati ;P
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
allora metto da parte questo "mucchietto" per te
116owh0.jpg


intanto ecco l'arrivo dei primi tulipani
tulipa turkestanica
2mciye0.jpg


16jrol5.jpg


e il bocciolo di tulipa greigii pinocchio
1dzdsj.jpg
 
Ultima modifica:

dudino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

perdonatemi se ultimamente non sono molto presente sul forum ma il tempo è una risorsa preziosa.....

oggi amara scoperta, ho svasato un vaso dal quale non è spuntato niente e dentro ho trovato tutti i miei bei tulipani black parrot di calibro extra belli ammuffiti insieme a qualche giacinto che ha fatto la stessa fine.
Essendo gli unici a marcire credo il problema sia stato un eccessiva umidità nel vaso con un terriccio poco drenante e la posizione totalmente in ombra.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Tutto il resto è spuntato

Iris
img4940u.jpg


mix

img4932j.jpg


tulipani sotto le rose
img4930k.jpg


giacinti e narcisi
img4929.jpg


fresie e tulipani
img4928l.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
CHE BELLI I VOSTRI CROCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :cry: mi fate piangere!!!! sono troppo belli!!! i miei sono spuntati ma per ora niente fiori!! forse è prestino??? ha nevicato 5 giorni fa.. :fifone2:

Helene la foto con i crochi in primo piano e tutto il prato dietro è stupenda.. :love:
che belliiii!!! :love_4:

Teddy ma quanti bulbi hai?!?!?!? beato teeee!! i tulipani sono meravigliosiii!!! sono bassi bassi e piccolini vero??? :love: che belliii :hands13:

anche da me inizia a puntare tutto!!! devo fare qualche fotooo :D
 

magdalena

Giardinauta Senior
dudino poveri i tuoi bulbetti pieni di muffa.. :fifone2: anche a me è capitato..un vaso con i tulipani..è spuntato solo uno e tutto il resto dei bulbi con la muffa :cry: allora ho tolto tutto e ho piantato le primule :D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Teddy ma quanti bulbi hai?!?!?!? beato teeee!! i tulipani sono meravigliosiii!!! sono bassi bassi e piccolini vero??? :love: che belliii :hands13:

anche da me inizia a puntare tutto!!! devo fare qualche fotooo :D

si, sono bassi e piccolini
i bulbi sono 737 + 15ina di amarillis, piantati (comprati
46.gif
) nel 2007 in uno spazio di una 15ina di mq... adesso ho perso il conto:lol:

wwdaax.jpg


quando i miei si saranno ammosciati toccherà alle vostre foto farmi gioire:froggie_r:froggie_r
 

magdalena

Giardinauta Senior
:eek: quanti bulbi sono scusa?!?!?!??! :hands13:
che belloooooooooooooooo!!! :love: è stupendo il tuo giardino!!! :hands13::love_4:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao a tutti,

perdonatemi se ultimamente non sono molto presente sul forum ma il tempo è una risorsa preziosa.....

oggi amara scoperta, ho svasato un vaso dal quale non è spuntato niente e dentro ho trovato tutti i miei bei tulipani black parrot di calibro extra belli ammuffiti insieme a qualche giacinto che ha fatto la stessa fine.
Essendo gli unici a marcire credo il problema sia stato un eccessiva umidità nel vaso con un terriccio poco drenante e la posizione totalmente in ombra.
Dudino si credo sia un problema di eccesso d'umidita' basta che un bulbo venga colpito e si trasmette anche agli altri, se qualche bublo e' ancora solido ,lavalo con la candeggina e mettilo al sole forse si salva
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
si, sono bassi e piccolini
i bulbi sono 737 + 15ina di amarillis, piantati (comprati
46.gif
) nel 2007 in uno spazio di una 15ina di mq... adesso ho perso il conto:lol:

wwdaax.jpg


quando i miei si saranno ammosciati toccherà alle vostre foto farmi gioire:froggie_r:froggie_r


Te dico solo una parola: "FANTASTICO!!!!!!!!"
 

Anna

Giardinauta
Ciao Anna
posso sapere il nome del fiore del tuo avatar?

Si tratta di una bulbosa di origine brasiliana.
L'ho vista per caso tempo fa su un sito specializzato in bulbi un po' particolari.
Io la trovo bellissima, :love::love::love: appena torna disponibile su questo sito me la compro.
Si tratta di Worsleya procera, conosciuta anche come Blue Amaryllis
(o Hippeastrum procerum o Worsleya rayneri).

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto