• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dudino

Aspirante Giardinauta
img4980.jpg


img4979.jpg


qualche tulipano!!!!!!

img4981.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
teddy!!!!! il tuo giardino è una meravigliaaaaaaaaaa!!! la prima foto è bellissimaaa!!!
sei davvero un sacco avanti!!! uff qui siamo molto indietro :cry:

hai ragione, tutti i pomeriggi prima di riprendere il lavoro, tocca andare in campagna a prendere una boccata di ossigeno agli occhi... se aspetto solo il weekend rischio di perdermi qualche fioritura (per fortuna domani è sabato)

questa foto non c'entra con i bulbi ma solo con i bulbi oculari
smxaad.jpg
 

dudino

Aspirante Giardinauta
grazie mille eughy, sono una specie precoce adatta anche agli interni e alla forzatura ma non mi ricordo il nome....
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciao eughyyy!!! :love_4:anche io ho preso quest'anno alcune varietà dei tulipani con le foglie fatte cosi..stanno già spuntando è le foglioline sono bellissime :love:

ciaooo firinziiii!!!! :love_4::love_4::love_4: domani metti qualche foto???

ciaoooo teddy!!!:love_4: fortunato tu che hai la casa in campagna...è il mio sognooo!!

dudino che bella terrazzaaaa!!!! tutta in ordine con le ciotolineee!!! :hands13: stupendi i tulipani rossi!!!

beati voi che state a casa domani a guardare i vostri bulbettiiii!!!!
 

frinzia

Giardinauta Senior
ciaooo firinziiii!!!! :love_4::love_4::love_4: domani metti qualche foto???

Ciao Magdi....ho appena finito di riordinare i balconi....speriamo che sia l'ultima volta.....
Più tardi faccio un pò di fotine....

....nessuna novità dal tuo nuovo vasetto???:eek:k07:

ciao... :love_4:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Eughyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????
Io ho fissato la data......il 28/3 :eek:k07: (a Dio piacendo e tempo permettendo!!!!!)......ma per caso vuoi anche un bulbetto di pancrazio marittimo?
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Le mie ciotole a strati....... fatte seguendo le "dritte" inserite a suo tempo nella discussione sul tema
per ora manca la fioritura degli iris centrali e dei tulipani ai lati che dovevano essere di 2 altezze e di colori e varietà diverse ma a causa di una pelosetta che mi ha svuotato la ciotola ora sono ??? effetto fantasia
dlol0g.jpg


24ln3wx.jpg


Questa è una ciotola, ne ho fatte altre 2 che ancora sono in fiore con le viole ma hanno già i tulipani che da sotto fanno capolino.
Le viole hanno lasciato cadere il seme e sotto a tutto ci sono tante "micro" piantine che stanno venendo su.
 

magdalena

Giardinauta Senior
hai fissato la data per che cosa frinziiiiiiiiiiiiiiiiii!??!?!??! :food: sono troppo curiosa!!! :fischio::D ehehheh
nel mio vasetto non c'è ancora nullaaaa...ma io guardo e guardo...oggi ho annaffiato anche con il concime..prima o poi sono sicura che viene fuori qualcosa :hands13:
i miei vasi si svegliano tutti!!!!!!!!!!!! :hands13:
e i tuoi come vanno???qualche nuova fioritura???? dai dai dai!! :froggie_r

ciao eughyyy!!! :love_4:

emanuela le tue ciotole sono bellissimeee!!! :hands13:
 

magdalena

Giardinauta Senior
:hands13: eheheh brava gerberinaaa!!! meglio uno che niente :cry: dico cosi perchè i miei per ora..:sleep2: dormonooo!!! ufff
comunque è bellissimo!!! :love:

emanuela vedo che hai un piccolo aiuto però!! :eek:k07: chi è il giardiniere che si vede nella prima foto??:D anche il mio micio si mette sempre in mezzo quando faccio le foto :lol:

ciaoooo frinziiiiiiiiiiiiiiiii!!! :love_4:
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Questo è il primo anno che ho provato a mettere a dimora i bulbi, questi ad ora i miei risultati, sono molto soddisfatta già così! :D

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


Bellissime fioriture le vostre, complimentoni...
nia
 

Manu1

Maestro Giardinauta
allora, i miei bulbi procedono.....sul pavimento! Io li risistemo nel vaso, li interro leggermente, e il giorno dopo trovo la terra smossa e i bulbini (piu che altro quelli piccoli) tutti sparsi sul pavimento. La prima volta ho fatto la ramanzina al cane, ma ora credo che i colpevoli siano gli uccelli, perchè non è possibile che sia il cane che fa qeusto sistematico lavoro di moviemnto di terra, anche perchè grosso com'è, farebbe molto piu macello. ma è capitato anche a voi???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto