• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bianca53

Giardinauta Senior
ciao Bianca
complimenti per le fioriture,molto belle anche le foto

Grazie euganio i complimenti fanno sempre piacere


Si tratta di una bulbosa di origine brasiliana.
L'ho vista per caso tempo fa su un sito specializzato in bulbi un po' particolari.
Io la trovo bellissima, :love::love::love: appena torna disponibile su questo sito me la compro.
Si tratta di Worsleya procera, conosciuta anche come Blue Amaryllis
(o Hippeastrum procerum o Worsleya rayneri).


Fiori stupendi!!se puoi compralo davvero se lo meritano......
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Si tratta di una bulbosa di origine brasiliana.
L'ho vista per caso tempo fa su un sito specializzato in bulbi un po' particolari.
Io la trovo bellissima, :love::love::love: appena torna disponibile su questo sito me la compro.
Si tratta di Worsleya procera, conosciuta anche come Blue Amaryllis
(o Hippeastrum procerum o Worsleya rayneri).


Ciao Anna, ci posti l'indirizzo del sito dove acquistare questa bulbosa?!! E' bellissima...
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ecco i miei aggiornati ad oggi, ma quello che assomiglia al prezzemolo cosa dovrebbe essere??


DSCF5409.jpg

DSCF5410.jpg

DSCF5411-1.jpg

DSCF5412-1.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ahhhh grazie Teddy, micca mi ricordavo di averli interrati, belli gli anemoni, tra quanto dovrebbero fiorire?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
DSCN3788..jpg DSCN3787..jpg
Beata Primavera che tu sia benedetta.....I miei crocus come potete vedere procedono alla grande...sono in attesa degli Amaryllis,delle Fresie e delle Cerinthe Major...e ovviamente dei Tulipani...la neve ha un po ritardato il processo..ma ora esplodono alla grande....ciao e buon lavoro a tutti..
 

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
Finalmente i primi crocus!!!!
E le mie aiuole si stanno riempiendo di foglie, sono in trepida attesa dell'enormita' di tulipani e narcisi di ogni forma e colore che ho in terra.. con contorno di violette seminate a fine estate..

P3166613.jpg

P3166617.jpg

P3166615.jpg


That's the way...:hands13: I like it!!! :hands13:
 

frinzia

Giardinauta Senior
I miei crochi invece sembrano ibernati.....è da circa 3 settimane che alcuni hanno le foglioline ancora piccole piccole, altri le hanno più grandicelle, altri ancora hanno già il bocciolo ma non sbocciano :squint: :squint: L'unico fiore che si era sviluppato bene e sembrava che da lì a poco si sarebbe aperto è praticamente seccato senza mai aprirsi :cry: :muro: Uffa!!! In compenso però è spuntato quasi tutto......I narcisi fioriscono, i giacinti fioriscono, i muscari fioriscono, le freesie fioriscono, i ranuncoli stanno per fiorire, i tulipani sono tutti belli alti, i mughetti sono belli spuntati, gli hippy si danno molto da fare ....e poi gerbere, primule, pansè e violette :flower: :flower: :flower: Che bello....oggi è venerdì......domani giardinaggio serio.....!! :hands13: Ciao a tutti :love_4:
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Io aspetto con ansia i miei due lilium stargazer (nella foto, sono davvero belli... NELLA FOTO!!!!!!),
per ora sono AFFACCIATI da giorni........ ma ci mettono molto??? :confuso: :martello2
Non so mai se dare più acqua per aiutarli nella crescita o se evitare di annegarli, ande scongiurare il tanto temuto MARCIUME:fifone2:!!!!!!!! Aspettiamo............... :sleep2:
 

Allegati

  • Lilium Stargazer .jpg
    Lilium Stargazer .jpg
    101,4 KB · Visite: 35
  • Lilium Stargazer .jpg
    Lilium Stargazer .jpg
    96,3 KB · Visite: 37
  • Lilium Stargazer .jpg
    Lilium Stargazer .jpg
    98,2 KB · Visite: 43

magdalena

Giardinauta Senior
CIAOOO FRINZIIIII!!! :love_4: io guardo tutti i giorni il tuo vasetto di fresie!!! :love::D guarda mi hai fatto un regalo bellissimooo!!!! :love_4:
sai che anche io ho lo stesso problema con i crochi!!! è il mio primo anno con questi bulbi...ho preso un vasetto con quelli forzati ed è fiorito solo uno :cry: poi ho preso un sachettino da mettere in piena terra..sono tutti li.. nel posto più bello del giardinetto!!e niente!! solo foglie da settimane.. uff :fifone2: speriamo di vedere qualche fiore prima o poi!!
ma se da te è in fiore tutto vogliamo vedere le fotooooooooooooooooooo!!! :hands13::food:

anche i miei lilium dell'anno scorso stanno spuntando!!! :ciglione:

che belli i vostri crochiiii!!!! :love:

ciao a tutti buon fine settimanaaaaa
 

magdalena

Giardinauta Senior
teddy!!!!! il tuo giardino è una meravigliaaaaaaaaaa!!! la prima foto è bellissimaaa!!!
sei davvero un sacco avanti!!! uff qui siamo molto indietro :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto