• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
eheheheh brava frinzi!!! pensa che avevo ancora un sachettino con i tulipani neri...
tutta muffa :cry::cry::cry: non so più cosa fareeeeeeeeeeeee?!?!?! aiutatemi!!:cry:
e che se ci penso che in autunno tolgo tutti i bulbi dai vasi !!! poi cosa faccio??? non voglio ricomprarli tutti gli anni :cry:

Magdi perchè non li lasci nei vasi?

magdalena

Giardinauta Senior
farò cosi...ma quelli che voglio spostare dovrò tirare fuori per forza...cercherò di ripiantarli prima possibile..il mio problema è subito dopo estate..pianterò ad ottobre :D:squint:

frinzia

Giardinauta Senior
:froggie_r :froggie_r….Evvivaaaaaaa.....stamattina sono sbocciati i primi due narcisi............:tupitupi: :tupitupi:

4405328541_46c4f60a59.jpg

4405327991_7de6998d09.jpg

...mi dispiace per le foto che non sono il massimo ma stamattina andavo veramente di fretta.......:martello:

Anche i crochi si sono finalmente decisi (era ora!!!):

4406092934_6b5876ddf7.jpg

Magdi.........ti piace questo? :eek:k07:

4406092710_55a821e6a8.jpg

Buona giornata a tuttiiiiii!!!

magdalena

Giardinauta Senior
:hands13: bellissimi frinziii!!! :food: il tuo balcone è stupendo!! sempre più fiori!! e le fresie come vanno??
:eek: cosa vedo cosa vedo?!?!?! tulipani neri?!?!?!? e anche doppi????? nuove compere?!!? :D ti ho convinto eh?? ehehhehe stupendi!!! come vuoi piantarli?? da soli o con qualcosa??

è vero EUGHYYY!! dove sei stato??? che hai fatto???? :mazza: ehehheh:lol:
:love_4:

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,i tulipani che avevo piantato anni fa stammnno gia spuntando con i narcisi.I tulipani piantati ad inizio dicembre quando li vedro'?
Mia madre vorrebbe piantare altri bulbi x avere fioriture anche d'estate,cosa mi consigliate?
Grazie

frinzia

Giardinauta Senior
bellissimi frinziii!!! il tuo balcone è stupendo!! sempre più fiori!! e le fresie come vanno??
:eek: cosa vedo cosa vedo?!?!?! tulipani neri?!?!?!? e anche doppi????? nuove compere?!!? ti ho convinto eh?? ehehhehe stupendi!!! come vuoi piantarli?? da soli o con qualcosa??

è vero EUGHYYY!! dove sei stato??? che hai fatto???? :mazza: ehehheh
:love_4:

Grazie Magdi! In verità per adesso il mio balcone è un caos totale :eek:, ho vasi ammucchiati dappertutto...spero (tempo permettendo) di riuscire a sistemarlo definitivamente questo weekend.
Le freesie procedono moooolto bene; ci sono tantissimi fiori e boccioli......uuuuhmmmm....che profumino delizioso!!!!
I tulipani li ho comprati quest'autunno (loro sono alcuni di quelli ritrovati nel carrello non so come :D)...non ho mai preso questo tipo ...a "fior di peonia"....vedremo......Intanto sono già belli spuntati :food: :food:...speriamo che siano belli come i tuoi :love: :love: :love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qua per te frinzi!!! :D visto che non li hai mai provati... tulipano peonia :food:
attachment.php

io ho provato questi anno scorso... uno è pure rimasto in terra..per ora però non è ancora spuntato..sono un po' preoccupata... :fifone2:
in effetti questa varietà di tulipani assomiglia un sacco alle peonie..poi il mio che è pure rosa..chissà i tuoi che sono neri che belli che saranno :love:

domenica voglio tornare di nuovo al vivaio... il mio fidanzato non ne può più ehehhe :lol: poverino!! e pensa che è solo l'inizio ehehheh ho già chiesto per le clematis e arrivano tra 10 giorni.. :food: e poi ho già visto che nel mio supermercato ci sono 4 scaffali pieni di bulbi...ho puntato i gladioli ovviamente gialli :hands13: quindi la prossima spesa.... :tupitupi:

buon weekend a tuttiiiii :love_4:

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Magdalena ma non sei ancora stanca?? Io non saprei dove metterli tutti questi bulbi...tant'è che l'anno scorso ne ho regalati moltissimi ad alcuni amici..infatti anche a loro sono a buon punto..e non vedono l'ora di avere i loro tulipani!!!!

Comunque è sempre una gioia...purtroppo ho delle piantine da sistemare (le aromatiche), per non parlare dei semi che ho messo a dimora di peperoncino, lattuga, basilico ( e domenica preparerò i bicchieri per preparare le piantine di zucchine di tre qualità)...quindi non ho molto spazio...

magdalena

Giardinauta Senior
io con le erbette ho già fatto :D ho preso uno scaffale solo per loro...dipinto di verde e cambiato i vasetti tutti di ceramica :food: adesso è bellissimoo!!
e comunque anche questo tulipano era dell'anno scorso :D quest'anno ho preso almeno il doppio di tulipani eeheheh :lol: sono miei preferiti!! :love:

benji

Giardinauta Senior
Ma che invidia!!!
Qui si va ancora sotto zero!!!
E ho i tulipani ià spuntati (solo le foglie) e ho paura che possano soffrire!!!

tuberosa

Giardinauta Senior
ecco qua per te frinzi!!! :D visto che non li hai mai provati... tulipano peonia :food:
io ho provato questi anno scorso... uno è pure rimasto in terra..per ora però non è ancora spuntato..sono un po' preoccupata... :fifone2:
in effetti questa varietà di tulipani assomiglia un sacco alle peonie..poi il mio che è pure rosa..chissà i tuoi che sono neri che belli che saranno :love:

domenica voglio tornare di nuovo al vivaio... il mio fidanzato non ne può più ehehhe :lol: poverino!! e pensa che è solo l'inizio ehehheh ho già chiesto per le clematis e arrivano tra 10 giorni.. :food: e poi ho già visto che nel mio supermercato ci sono 4 scaffali pieni di bulbi...ho puntato i gladioli ovviamente gialli :hands13: quindi la prossima spesa.... :tupitupi:

buon weekend a tuttiiiii :love_4:

OOOOHH ma che meraviglia lo prenderei anch'io un tulipano così

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Magdi belli i Tulipani Peonia i petali sembrano trasparenti,nello sfondo si notano anche i Muscari,allora nn e' una foto di luglio

magdalena

Giardinauta Senior
no no eughy!! :D è una foto di aprile dell'anno scorso.. il vasetto era misto tulipani rosa peonia,tulipani neri e intorno tutti i muscari...non so come ho fatto ma sono fioriti tutti insieme nello stesso momento :love:
consiglio molto questa varietà... è molto particolare..non vedo l'ora di vedere quelli di frinzi :love: neri peoniaaa chissà che belliiii :hands13:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto