• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Qui tra l'erba ci sono dei filini più scuri...
20gdx15.jpg

fods3t.jpg

2s9pv6s.jpg

14lliqo.jpg

Tadaaaaaaaaaa, finitoooooooo, questi erano i bulbi di Raziel!

frinzia

Giardinauta Senior
Uauuuuuu...quanti bei bulbetti....chissà allora quante belle fotine.......
Ma come fai ad avere delle freesie così dritte??? Le mie mi si distendono sempre (anche, anzi, soprattutto per via del vento...). Il prossimo anno devo escogitare qualcosa per farle rimanere dritte ....tu hai qualche suggerimento????
ciao ciao

magdalena

Giardinauta Senior
che belloooooooo!!! :hands13: si svegliano tutti!!! :food: anche da me inizia a spuntare un po' tutto!! e oggi c'è pure il sole..magari :food:con il tempo bello cosi iniziano a spuntare gli ultimi :love:
magari nel weekend metto qualche foto..per ora si vede pochissimo e poi vedo ancora piantare le primulette oooo che bello che bello!! arriva la primaveraaa :martello2:froggie_r

frinizi....basta.... mi trasferisco in australia.. :fifone2: :lol:

magdalena

Giardinauta Senior
che belle le fresie comunque!!! complimenti davvero!! sembrano fiori stupendi..e poi sono profumati vero??? l'anno prossimo assolutamente devo comprarli!! :)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Uauuuuuu...quanti bei bulbetti....chissà allora quante belle fotine.......
Ma come fai ad avere delle freesie così dritte??? Le mie mi si distendono sempre (anche, anzi, soprattutto per via del vento...). Il prossimo anno devo escogitare qualcosa per farle rimanere dritte ....tu hai qualche suggerimento????
ciao ciao

Veramente le mie sono in balcone alla massima esposizione del vento, secondo me restano così "dritte" perchè sono tante e strette tra loro...

Magdalena, comunque sì, la maggior parte son fiori profumati, ci sono narcisi, giacinti, tulipani, muscari, iris hollandica speraxis.... Li ho presi da Raziel, c'erano offerte imperdibili (100 bulbi 5€)

Seguivano e foto da pag 60, credete forse che erano pochi????

Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
si si ma io parlavo solo delle fresie :) tutto il resto non mi manca anzi... heheheh ho fatto anche io un ordinone alla raziel :) ma le fresie non ho mai provato,profumano vero??? a me piaciono quelle bianche e gialle :)

frinzia

Giardinauta Senior
Il profumo delle freesie è qualcosa di stupendo.....
Io adesso che le ho in fiore ogni mattina prima di venirmi a chiudere qui in ufficio me le vado ad odorare (più che altro a sniffare visto che mi ci infilo quasi il naso dentro :lol: :lol: ) ed ogni giorno le adoro sempre di più :love: :love:
Il prossimo anno proverò a metterle tutte insieme "vicine vicine"....vediamo se così si sorreggeranno a vicenda... Grazie Sugar....Ciao Magdina...:Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!! e complimenti ancora per le vostre fresie!!! :) tra poco anche io vado a lavorare frinzi..anche io chiusa dentro...quando fuori c'è il sole stupendooo uff :(
bacioniiiiii :)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Il profumo delle fresie è inebriante, dolce e delicato. In quel vaso inizialmente un 10 anni fa c'erano solo 5-6 fresie poi di ano in anno si son riprodotte. Penso che il fatto che siano dritte però dipede proprio dalla quantità perchè adesso che ci penso, le altre nei vasi pensili giù sono pochine e vengono appese sembrando flosce!

fataricotta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !
Io oggi con uno sprazzo di sole ho visto finalmente aprirsi i miei delicatissimi crochi !!!!
E aspetto ancora per scille, tulipani e fresie !
Ciao!
asset.php

Manu1

Maestro Giardinauta
io invece chiedo aiuto per un altro guaio che credo di aver combinato. Avevo dei bulbi di giacinto, messi al riparo, e a sorpresa hanno messo fuori il capino....che bello! stavo monitorando la crescita, ma quando ho visto che anche se molto bassi(due centimetri) intravedevo il bianco del fiore, temendo che il freddo li rovinasse li ho messi in casa. e li si sono bloccati, da almeno una settimana... accidenti, ho arrestato la crescita??? mannaggia mannaggia...

Manu1

Maestro Giardinauta
dici? non li sconvolgo di nuovo? sempre meglio di vederli bloccati...grazie procedo...fuori e in zona ombrosa ok?

mazinga

Master Florello
Riportali fuori magari si riprendono;tenendoli in casa penso che marcirebbe il tutto. Magari dopo averli messi fuori ricoprili di foglie e poi speriamo bene

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,i iei bulbi di tulipano li ho piantati a inizio dicembre,secondo voi quando sboccieranno?
Scusate l'ignoranza,adesso vi sono fiori/bulbi che si possono piantare x avere la fioritura in tarda estate?
Grazie

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehh ciaooooo a tuttiiiiiiiiiiiiii :hands13::Saluto: che belloooooo!!!! INIZIA A SPUNTARE TUTTOOO!! FORSE LA PROSSIMA SETTIMANA FACCIO QUALCHE FOTO!! :food: finalmente!!! si vedono i giacinti,una marea di crochi,narcisi,muscari e anche sopratuttoooo tulipani tulipani e ancora tulipaniii :love:
nei vasi e anche nella terraaaaaaaaaa!!
l'unico bulbo un po' in ritardo è iris germanica... eughy cosa dici???è normale???sta un po' all'ombra...quando dovrebbe fiorire secondo te??? :love_4:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
brava Magdi
l'Iris nn sono molto esperto ne ho uno in piena vegetazione pero' e' un sibirica
penso che vadano in fiore a maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto