• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magdalena

Giardinauta Senior
non so...forse mi sbaglio ma mi sembra normale che alcuni bulbi non sono ancora spuntati.. i miei bulbi l'anno scorso sono usciti solo a primavera..tutto l'inverno sono stati sotto...solo i muscari e iris sono spuntati prima
i tulipani,giacinti e i narcisi sono usciti molto più avanti
quest'anno per ora sono spuntati alcuni iris,muscari e qualche giacinto ma di quelli piantati in piena terra l'anno scorso

uuuuuuuuuuuuuuuuu come sono in ritardoooo!!!:martello:
frinzi lo vuoi qualche bulbetto??? ho un po' di tulipani rosa in più :food:
quanta roba devo ancora piantarrreee:martello:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
eheheheh il sole!?!?!!? è da un po' che non si fa vedere..solo gran nebbia
si sta bene solo a letto:sleep2::D
domenica devo assolutamente piantare i bulbi..ma fino a quando si possono piantare?? faccio ancora in tempo a comprare le fresie dalla raziel???:food:
Magdi prima devi piantare le plusvalenze:lol:

priscilla

Giardinauta Senior
Ho piantato bulbi di tulipani e narcisi alla fine di ottobre/primi di novembre ma non ho ancora visto niente.Mi devo preoccupare?

Ciao a tutti

Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
sei di bologna come me..direi che è normale che non sono ancora spuntati..l'anno scorso per me era uguale e poi a primavera hanno fiorito benissimo :food:

ufff ufff devo piantare...chissà se mi basteranno i vasi :martello:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Priscilla
nn ti preoccupare,usciranno, probabilmente a primavera,se rimangono asciutti meglio

frinzia

Giardinauta Senior
frinzi lo vuoi qualche bulbetto??? ho un po' di tulipani rosa in più

....Magdi...a me qualche vaso vuoto è rimasto :fischio: .....al tuo buon cuore!!! :D :D
....però dai ....sbrigati a piantare...non puoi aspettare ancora molto Magdi, se no poi ci perdiamo tutte le tue fioriture e questo no buono!
:love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
ti pareva:cry:io sono stanco di questo tempaccio,comunque se rasserena poi ghiaccia:confuso: adesso non so piu' cosa conviene

Cmq un pò di pioggia qui non farebbe male....sono costretta ad annaffiare ancora!!! I bulbi che ho piantato sono a "secco" da quando li ho interrati perchè speravo in un pò di aiuto da cielo....ma a quanto pare...nisba!!!!
Ciao Eughyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!

S

SILVIA_P.

Guest
ho fatto 6 vasi con i bulbi......sono spuntati tutti tranne1.....purtroppo non mi ricordo più che cosa c'è in quel vaso....allora sono andata a scavare e sembra che i bulbi non ci sono....strano anche perché io l'ho annaffiato come gli altri ne più ne meno :confuso::confuso::confuso:

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehehhe ridete pureeee!!! :cry::mazza:
uff ufff devo andare a lavorare anche oggi... spero di piantare domani o lunedi tutto quello che mi è rimasto a casa
frinzi frinzi quasi quasi qualche bulbetto di tulipano lo condivido con te :love_4::D
volevo fare l'ordine dalla raziel ma vorrei ordinare iris germanica e i lilium...forse è meglio aspettare primavera???? o va bene anche adesso??cosa dici eughy???? :food:

S

SILVIA_P.

Guest
anche io vorrei ordinare qualcosa in più...anche se non so piu dove mettere tutti questi vasi....
siamo ancora in tempo a ordinare e piantare?...ho i dubbi anche perche i bulbi che ho piantato mi sono gia cresciuti belli grandi

magdalena

Giardinauta Senior
ma comè che a voi cresce già cosi in fretta tutto???? fa caldo??
qui fa abbastanza freddo ma a me non spunta nulla nei vasi :martello2:fifone2:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ehehehehhe ridete pureeee!!! :cry::mazza:
uff ufff devo andare a lavorare anche oggi... spero di piantare domani o lunedi tutto quello che mi è rimasto a casa
frinzi frinzi quasi quasi qualche bulbetto di tulipano lo condivido con te :love_4::D
volevo fare l'ordine dalla raziel ma vorrei ordinare iris germanica e i lilium...forse è meglio aspettare primavera???? o va bene anche adesso??cosa dici eughy???? :food:
Iris e Lilium andrebbero bene anche adesso,bisogna vedere cosa ce' disponibile

frinzia

Giardinauta Senior
A me sono già spuntati:
crochi, lilium candidum, narcisi e qualche giacinto.
Le fresie, i ciclamini selvatici, gli iris di montagna (non conosco il nome esatto), i muscari e i ranuncoli sono già belli cresciuti e pasciuti.
Attendo ancora segni di vita dai tulipani, lilium e chinodoxa.

Passata la sciroccata che cè oggi dovrebbe finalmente arrivare il freddo e la pioggia...speriamo bene.

Buona settimana a tutti
ciaooooo :Saluto: :Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto