• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoe19

Giardinauta
ecco qualche fiore sbocciato di questa primavera
raok7t.jpg

4l27nq.jpg

qysrbl.jpg
2wq8o5d.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Bhe Teddy, io ho interrato le freesie sabato e a breve interro anche gli Ismene e la Gloriosa (avete idea di che esposizione necessitano?):lingua::lingua:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
uffffffffffffffffff!!!! :muro:

:D va bene hai vinto!!! :love_4:

meno male... stavo per buttare la spugna! :lol::lol:

Bhe Teddy, io ho interrato le freesie sabato e a breve interro anche gli Ismene e la Gloriosa (avete idea di che esposizione necessitano?):lingua::lingua:

le fresie stanno per arrivare a fiore :fischio:
gli ismene e la gloriosa? non so! vediamo cosa fai tu... magari quest'altro anno ci provo anch'io

leggo che la gloriosa è anche da interno :confuso:: http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Gloriosa/gloriosa.asp
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Bhe dai io avrò le fioriture delle freesie a maggio direi, visto che le ho interrate adesso su ismene e gloriosa sono curiosa pure io , è un azzardo, alla mostra mercato di sabato a riccione c'era lo stand della raziel www.raziel.it e li ho presi lì ....2 bulbi/tuberi di ismene e 1 di gloriosa, attendo per l'estate anche la fioritura dell'alium gigante e l'agapanto
 

frinzia

Giardinauta Senior
dai dai dai frinzi!!!!:hands13: non vedo l'ora di vedere i tuoi bulbi...:love: sai che si stanno svegliando i miei lilium...:tupitupi: vedo nei vasetti dell'anno scorso ci sono già tanti bulbini nuovi che spuntano...direi che ho fatto bene a lasciarli in terra allora...ma chissà come sei già avanti tu con i tuoi meravigliosi lilium...con il caldino che c'è da voi!!! ohh mi ricordo dall'anno scorso...che fioriture stupende!!!

Magdi, oggi si sono aperti i primi due crochi..........era ora.....
Stamattina non ho potuto fare le foto perchè non avevo la macchinetta......adesso si sono richiusi....spero di riuscire a farle domani mattina. Anche il primo tulipano si è aperto (a modo suo)....invece stranamente i lilium dormono ancora :sleep2:....ma non ancora per molto :D...Qui giù è così ...a che non c'è niente a che è tutto in fiore :flower: :flower:
 

magdalena

Giardinauta Senior
daiiiiiiiiiiiiiii!!! belli i crochiii!!! sai che anche i miei finalmente sono usciti dal guscio ehhehe :lol: si vedono e sono viola..magari oggi pomeriggio si apriranno!! sono già li con la mia macchinetta :D pronta per le fotooo!!! oggi però è un po' bruttino...si vedrà!!
nel tuo vasetto ancora niente :martello: ma direi che ci vuole un po' di tempo..
non vedo l'ora di vedere i tulipani apertiiiiiiiiii!!!:hands13:

buona giornata a tuttiiiiiiiiiiii :love_4::love_4::love_4:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
NON POTEVANO MANCARE GLI AGGIORNAMENTI
DSCF5512-1.jpg

DSCF5509.jpg

DSCF5508.jpg

:froggie_r:froggie_r stamattina la sorpresa c'era pure un croco bianco :love:

DSCF5511.jpg

DSCF5510.jpg
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ed in particolare a Steff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Belliximi tulipani fioriti oggi con i primi raggi di sole!!!!!!
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Ura! :hands13:
Sono spuntate tutte le bulbose che ho messo a novembre! Anche quelle nel vaso. Sono molto indietro rispetto alle vostre, che sono belissimissime (che invidia!!!) - da me la neve si è sciolta una settimana fa… :azz:

Però, per la mia grande gioia, ho scoperto di avere sul prato un'onda di bucanevi selvatici davvero meravigliosi!
Così: Bucaneve..jpg

Domenica scorsa ho piantato anche le giorgine ed i gladioli. Non è presto? (ho il giardino in Liguria a 800 m d'altezza).
 

dudino

Aspirante Giardinauta
I tulipani rossi che mi sono spuntati sono precoci, poi è spuntato qualcos'altro in giro ma sono rimasti tutti bassissimi e hanno fatto dei fiori pessimi, percui non è tutto oro quello che luccica, non sempre va tutto bene e me ne faccio una ragione. Per il resto aspettiamo e aspettiamo ..... credo cmq che passare dal gelo al caldo di questi giorni tanto bene non gli abbia fatto.
 

Miss_Sky

Giardinauta
I miei bulbi sono un pochino indietro ancora, qui ha fatto tanto freddo ma finalmente si vede qualcosa!
Siccome ho rotto le scatole a tutti per avere consigli, mi pare anche giusto farvi vedere i primi risultati!
I vasi li ho fatti a strati, seguendo i consigli letti qui sul forum, e contro le mie aspettative (nel senso che sono abituata a vedere che i risultati non arrivano... ho il pollice tendente al nero!) mi pare che sia spuntato tutto... ora vediamo cosa sboccia! ;)

Ecco qua i primi crochi:

foto0024q.jpg


Qua si vedono anche gli altri fiori ancora non sbocciati ma che stanno crescendo... secondo voi li ho messi troppo vicini??

foto0025jx.jpg


Qua ci sono i primi spuntati in assoluto, quelli gialli, e si vede accanto un giacintone :D che non vedo l'ora sbocci! :love:

foto0026l.jpg


E questi qua sono i giacinti dell'anno scorso, sono un po' spelacchiati ma avevo sbagliato tutto: appena sfioriti non li avevo più bagnati nè concimati quindi tutto sommato è già buono che siano risorti! :eek:k07:

foto0028u.jpg


E in ultimo i mini-narcisi che ho avuto in regalo dalla bakker, sinceramente sono stupita da quanto sono carini: sono piccoli, è vero, ma sono perfetti (o quasi)!! :embarrass

foto0029b.jpg


In defintiva non sta andando male, per una che fino all'anno scorso faceva soccombere anche le piante di plastica, no?? :martello:
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
brava!
bellissimi.....i miei ancora non vogliono sbocciare........però credo che presto i miei tulipani e i narcisi fioriranno.....(speriamo presto)......e gli iris mi sa che ci vorrà ancora un pò...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto