S
SILVIA_P.
Guest
Hippeastrum e Amarillies è la stessa cosa vero?.....
Hippeastrum e Amarillies è la stessa cosa vero?.....
A SilviaHippeastrum e Amarillies è la stessa cosa vero?.....
o dio erano i fiori giganteschi? a me sarebbe piaciuto fare un vaso con tanti bulbi di hippy insieme.....li ho trovati da 6 euro un po più piccoli e a 9 euro grandi
Tanto per fare qualcosa di diverso da tutti gli altri mi sono dedicata proprio oggi alle mie bulbose da esterno.
Ho estratto le mie 5 piante di calla, 2 nere, 2 rosa e 1 gialla.
Anche se la calla non ha proprio un bulbo...
Però le tre piante colorate erano miste in composizione con dei lilium rosa, così quando ho cominciato a sollevare la terra ho dovuto tirare via tutto, ed è stata una bella sorpresa, tutti si erano moltiplicati molto e le singole patate erano molto ingrandite.
Ho qualche mese di tempo per pensare a come ridisporre le mie piantine, sperando che tutte si conservino bene!
siiiiiiiiiiiiii :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
oggi ho scoperto che i miei bulbi hanno deciso di sbocciare!!! non tutti veramente, perche dai 2 vasi grandi che ho riempito di bulbi ancora non è nato niente, forse hanno preso troppa acqua.....pero dagli altri 4 si! sono tanto felice di vedere i primi risultati del giardinaggio sfrenato di bulbi :hands13::hands13:
secondo voi posso mettere in vasi un'altro un po di bulbi? lillium per esempio....
ciaoooooooooo Frinziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :Saluto sono contenta che i tuoi bulbi sono finalmente arrivati!! che bello!!!
allora sei contenta???sono belli?!?!!?
il supermercato dove vendono i bulbi a quel prezzo è conad almeno qui da noi costano 3 euro..e ti dirò di più..ieri sono andata da leroy a prendere la terra e il mio ragazzo mi ha regalato un altro amaryllis a 3,99 già con il bocciolo enormeeeee,dentro un vasetto!!! :martello: è già altissimooo!!! spero di vederlo aperto presto!!
c'erano già anche i giacinti forzatiiii
metterò la foto...dovrebbe essere bianco..
a primavera anche io penso di prendere qualcosa dalla raziel..adesso direi di no perchè non so più dove piantare la roba ehhehe
Che beeeeeeeeeeelllllloooooooooo!!!! Finalmente Raziel ha spedito i miei bulbi........ora devo solo aspettare i tempi di consegna (e tenere tal proposito le dita incrociate)....e poi anch'io posso mettermi all'opera :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Purtroppo 5 dei bulbi che avevo ordinato non erano disponibili (soprattutto l'hippy papilio proprio quello a cui tenevo di più e per cui avevo deciso di fare l'ordine da loro)......ma li ho subito sostituiti con degli altri......speriamo bene!!!! Non vedo l'ora che arrivino. :food: :food:
pure io avevo ordinato il papilio ed era finito
la scorsa settimana ho piantato tutti i bulbi tranne 8 tulipani e un narciso il vaso dove li dovevo mettere si è riempito d'acqua l’ho buttata, sto aspettando che asciughi bene la terra poi devo svuotare il vaso e controllare il perchè non drena alla base ho messo l'argilla espansa chi sa perchè bo