• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rOHpota

Giardinauta Senior
Compri ,compri,compri.
Maquando ti decidi a sotterrare i bulbi?
Guarda che vanno piantati prima delle gelate.
per quanto riguarda l'amaryllis, puoi tranquillamente tenerlo in casa anche se ,come gli altri bulbi,potresti tranquillamente tenerlo fuori dato che sopporta tranquillamente il freddo.
Ti allego foto dei miei amaryllis.image

i miei 3 amarilli stanno procedendo bene, a scala :D domani se riesco metto le foto (2 di loro, nelle svariate piantumazioni, erano stati dimenticati e in un sacchetto al buio quasi completo e hanno germogliato :) )
i vari narcisi, tulipani, allium li attendo con trepidazione!:hands13:
 
Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
aiutooooooooooooooooo!!! sono in ritardooooooooooooooo!!! :martello::azz:
devo ancora piantare un sacco di bulbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :food:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
si mi sembra che dovrebbe colpire principalmente l'Emilia Romagna,con temperature che scenderanno anche di 12-15 gradi da quelle attuali:D
spero i bulbi siano abbastanza rrrrustici, Magdi potrebbe sempre avvolgerli con del filo di lana
 

magdalena

Giardinauta Senior
ehhehehehehe ah eccovi tutti qua contro di me!!!! :fifone2::lol:
COME DI 12 GRADI!?!??!?!?!?!!? :eek::eek: :confuso: :mazza:
mi prendete in giro vero...??? :fifone2:
io ho ancora un milione di bulbi da piantareeeee e non ho mai il tempooo!!! uff..e poi tutte le volte che faccio la spesa prendo due tre sachettini :martello: lunedi ho preso giacinti e tulipani arancioni :ciglione:
chissà magari spedirò qualcosa come l'anno scorsooooo :D
 

ginomurano

Giardinauta
Amarillis piantati a inizio ottobre sono già fioriti Black Pearl e Novella altri sono già grossi fioriranno a presto altri bulbi piantati sono spuntate tante foglie ma non fioriture, Iris, Narcisi ecc.
 

crisoly

Giardinauta Senior
I miei giacinti ancora non sono spuntati, ma sicuramente staranno poco hanno già iniziato a muovere la terra in superficie...
 

frinzia

Giardinauta Senior
Anche da me si comincia a muovere qualcosina......i muscari sono spuntati da un po....i crochi iniziano a fare capolino.....le freesie ormai sono quasi pronte a fiorire (scherzo.....ma sono enormi)....e stamattina mi sono accorta che da uno dei due hippy sta uscendo fuori qualcosa....:food: :food: :food:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ehhehehehehe ah eccovi tutti qua contro di me!!!! :fifone2::lol:
COME DI 12 GRADI!?!??!?!?!?!!? :eek::eek: :confuso: :mazza:
mi prendete in giro vero...??? :fifone2:
io ho ancora un milione di bulbi da piantareeeee e non ho mai il tempooo!!! uff..e poi tutte le volte che faccio la spesa prendo due tre sachettini :martello: lunedi ho preso giacinti e tulipani arancioni :ciglione:
chissà magari spedirò qualcosa come l'anno scorsooooo
perche' nn prendi bulbi di Allium,almeno se nn riesci a piantarli li puoi usare in cucina:D
Ma Magdi ,troppo espressiva ho dovuto rubare una faccina dalla tua discussione,erano troppe e io nn potevo aggiungerne altre
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:smok:ma da voi ce' il sole???? la mia serra sembra la grotta del Gigante,tra un po' escono le stalattiti
 

magdalena

Giardinauta Senior
eheheheh il sole!?!?!!? è da un po' che non si fa vedere..solo gran nebbia
si sta bene solo a letto:sleep2::D
domenica devo assolutamente piantare i bulbi..ma fino a quando si possono piantare?? faccio ancora in tempo a comprare le fresie dalla raziel???:food:
 

irideblu

Giardinauta
ciao!

mi sono spuntati anche gli iris :froggie_r:froggie_r:froggie_r e anche i ranuncoli, anche se li avevo piantati al contrario :D quelli però ho smosso io un pò la terra per vedere sotto, e... sì, ho trovato un bel filino verde. :rolleyes:
spero anche le calle che ho messo alla base di questi vasi a strati stiano bene la sotto al calduccio e che mettano taaaaante radici :lol::lol::lol:
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
io continuo a protestare con le condizioni atmosferiche: è da settimane che non esce il sole! non sta nascendo quasi nulla di tutto quello che ho piantato! grrrrr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto