• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

soniag78

Apprendista Florello
mamma mia, qui da me piove a dirotto e fa pure freddo, ancora devo mettermi a piantare tutti i bulbi, speriamo che domani non piova, anche se la vedo dura!!!

frinzia

Giardinauta Senior
Che beeeeeeeeeeelllllloooooooooo!!!! Finalmente Raziel ha spedito i miei bulbi........ora devo solo aspettare i tempi di consegna (e tenere tal proposito le dita incrociate)....e poi anch'io posso mettermi all'opera :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Purtroppo 5 dei bulbi che avevo ordinato non erano disponibili (soprattutto l'hippy papilio :cry: :cry: proprio quello a cui tenevo di più e per cui avevo deciso di fare l'ordine da loro)......ma li ho subito sostituiti con degli altri......speriamo bene!!!! Non vedo l'ora che arrivino. :food: :food:

frinzia

Giardinauta Senior
Mi dispice Frinzi per il papilio,in primavera sara' ancora disponibile

Ciao Eughy, signore delle bulbose!!!!!! :smok:

Mi hanno detto che in primavera lo avranno, speriamo bene!!!! Che sfortuna però! E' dalla scorsa primavera che aspetto di poterlo comprare e adesso devo aspettare ancora....Uffa!

martamolly

Aspirante Giardinauta
Bulbi

Ciao a tutti!
Io ho piantato circa 2 settimane fa...
Avevo una grossa "patata" di Ciclamino, 3 bulbi di Tulipano bianco e 3 di Tulipano Nero.
Ho preso un vaso bianco all'ikea, con una forma somigliante ad un'anfora:slow:
Ho usato terriccio x i cactus (quello misto a sabbia), va bene secondo voi??
Mi avevano detto che doveva essere quella la terra...
Comunque...ho messo uno strato di terra, poi la patata nel centro, ancora uno strato di terra, e poi le 6 cipolle intorno (alternando tulipano bianco e nero).
Secondo voi è normale che stiano già spuntando????
I ciclamini probabilmente è giusto che inizino a germogliare...ma anche i tulipani arrivano così velocemente???
Bè...io comunque sono soddisfatta...e ogni giorno esco sul balcone x vedere se è spuntato qualcosa di nuovo...:love:

patrizia

Maestro Giardinauta
Come siete bravi, quanti lavori avete già cominciato e preventivato!
Addirittura amarilli e ciclamini...
A me durano solo i bulbi delle piante spontanee, con quelle un po' più selezionate non ci so proprio fare.
Do la colpa al terreno pesante della collina padana, ma non è tutto:storto:
Però ho una grande invasione di muscari selvatici:rolleyes:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Eughy, signore delle bulbose!!!!!! :smok:

Mi hanno detto che in primavera lo avranno, speriamo bene!!!! Che sfortuna però! E' dalla scorsa primavera che aspetto di poterlo comprare e adesso devo aspettare ancora....Uffa!
Due settimane fa' era da quelle parti e stavono facendo le spedizioni, Raziel ha detto che erano in ritardo,la prossima volta che ordini fammi sapere, mi reco sul posto e te lo preparo io il pacco,comunque i papilio penso li avesse terminati da un bel po'

frinzia

Giardinauta Senior
Due settimane fa' era da quelle parti e stavono facendo le spedizioni, Raziel ha detto che erano in ritardo,la prossima volta che ordini fammi sapere, mi reco sul posto e te lo preparo io il pacco

Affare fatto!!! In primavera......però solo se me lo porti di persona. :D :D :D

comunque i papilio penso li avesse terminati da un bel po'

E certo che gli sono finiti!!! cat: Io ho fatto l'ordine ai primi di ottobre e mi stanno mandando le cose soltanto adesso......

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Affare fatto!!! In primavera......però solo se me lo porti di persona. :D :D :D

E certo che gli sono finiti!!! cat: Io ho fatto l'ordine ai primi di ottobre e mi stanno mandando le cose soltanto adesso......
Capisco :lol: mica ci vogliamo bruciare tutta la mano,
stassera quando rientra mia moglie e si accorgera' che ho posizionato in cucina una decina di vasi:mazza:

frinzia

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol:
il mio compagno ormai da questo punto di vista ha alzato la bandiera bianca......quindi......piante e vasi dappertuttooooooooo!!!!

S

SILVIA_P.

Guest
ho piantato i muscari, narcisi, tulipani, bucanevi, iris, fresie, crocus.....e ancora nulla!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Silvia
anche i bulbi hanno i loro tempi,un po' di pazienza e vedrai che qualcosa si muovera',non accanirti con l'acqua,che poi nel vaso trovi solo terra

S

SILVIA_P.

Guest
ciao Euganeo purtroppo io i vasi ho sul balcone e sono 4 giorni che poive....secondo te devo spostarli dentro casa? se muiono i miei bulbi, ci rimango troppo male :(

edo82

Aspirante Giardinauta
ciao Euganeo purtroppo io i vasi ho sul balcone e sono 4 giorni che poive....secondo te devo spostarli dentro casa? se muiono i miei bulbi, ci rimango troppo male :(

Il terreno deve rimanere umido e non inzuppato d'acqua, se c'è acqua nel sottovaso toglila, se han preso troppa acqua spostali e mettili al riparo.

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
ho piantato narcisi, giacinti, bucaneve e amarilli ancora due mesetti fa!
questa mattina ho scoperto che gacinti e bucaneve sono spuntati!!!! evvivaaaaaaaaaa!!!

magdalena

Giardinauta Senior
:food: ho comprato un sacco di terra e argilla oggi... si inizia a piantareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :froggie_r:ciglione:
una domanda..? ma per avere Hippy fiorito per natale quando più o meno dovrei piantarlo???? :martello: domanda difficile eh...? :martello:

frinzi ancora niente??? o ti è già arrivato???comè il bulbo che volevi??? è particolare???

:Saluto:

S

SILVIA_P.

Guest
scusate ma quanto tempo deve passare prima che cominciano a spuntare le prime foglie?.....o devo aspettare la primavera?

frinzia

Giardinauta Senior
frinzi ancora niente??? o ti è già arrivato???comè il bulbo che volevi??? è particolare???

:Saluto:

Ciao Magdi
dovrebbe arrivarmi tutto tra domani e dopodomani....che bello....:froggie_r :froggie_r :food: :food: Il bulbo che volevo è bellissimissimo. E' un hippy diciamo di colore rosso-marrone con sfumature verdi. Ho visto la foto che ha postato Eughy la scorsa primavera (in effetti è tutta colpa sua!!!!!! :martello2 )....ed è stato amore a prima vista......:love: :love: :love: Se lo vuoi vedere lo trovi a pag. 10 credo del DDD dedicato ai bulbi a fioritura estiva........magari te ne innamori anche tu :eek:k07:. Ciaoooooo e buona domenica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto