• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magdalena

Giardinauta Senior
eheheh per ora ho preso uno bianco..vediamo cosa riesco a combinare :food:
volevo comprare altri due rossi e farli fiorire a natale ma non so quando dovrei piantarli più o meno per avere la fioritura a natale??..:slow:
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
oggi ho piantato i miei bulbi! sono i primissimi di sempre..
avevo un vaso rettangolare e volevo fare qualcosa sui toni dell'arancione
ho comprato 15 muscari bianchi, 5 narcissus "geranium" bianchi (ma dentro sono arancioni), 10 tulipani "princess irene" arancioni con venature più scure sotto, 10 tulipani "willem van oranje"
forse ho preso troppe cose alte, visto che di cose basse ci sono solo i muscari (anche se i tulipani willem non dovrebbero essere molto alti)
altro problema: ho pagato 4 euro ciascuna confezione di bulbi.. mi sembra tantissimo! all'esselunga costano molto di meno ma hanno solo confezioni con colori misti
 

carola88b

Giardinauta Senior
Io ho li ho trovati anche all'auschan per 2.50 ma non sono molti. Per esempio una confezione di narcisi ne ha sei, oppure 10 tulipani...
Io un bulbo di tulipano particolare l'ho pagato 0.50 cent... mi rendo conto che è esagerato come presso per un bulbo solo, infatti ne ho presi solo due per curiosità, ma questo al vivaio... le occasioni migliori sono state al lidl, dove confezioni di ogni tipo di bulbo costavano 1.99 €
 

frinzia

Giardinauta Senior
eheheh per ora ho preso uno bianco..vediamo cosa riesco a combinare :food:
volevo comprare altri due rossi e farli fiorire a natale ma non so quando dovrei piantarli più o meno per avere la fioritura a natale??..:slow:

Li devi piantare subito subito altrimenti non avranno tempo di crescere e fiorire per Natale.....in fondo non manca tanto... :Saluto:
 

mirtillino

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuova!
Ho piantato i miei bulbi di muscari, tulipani e narcisi (presi tutti al Lidl) un mesetto fa e i muscari sono gia spuntati e alti più o meno 4 dita! Pensavo che spuntassero tutti insieme in primavera :( Avevo poi dei vasetti di bulbi di muscari comprati in fiore la primavera scorsa... me li ero dimenticati! Ora sono tutti pieni di foglioline, ma non vedo neppure l'ombra di un fiore :(((( Come mai???
Altra domanda: ma se quelli piantati quest'anno e spuntati, se dovessero fiorire , potrei, una volta sfioriti estrarli e dopo un pò di riposo ripiantarli? Secondo voi esagero?
 

magdalena

Giardinauta Senior
è normale che sono già spuntati :martello: non ti preoccupare...fioriranno a primavera..quando hanno finito di fiorire e le foglie sono secche puoi togliere i bulbi e in autunno ripiantarli dove vuoi :)

frinzi allora SONO IN RITARDISSIMOOOOOOOOOOOOO!!! DEVO ANCORA COMPRARLIIII!!! :martello: ieri sono andata in un vivaio ma costavano 12 euro uno!!!! :eek: sono pazzi :lingua: nel mio supermercato costano 3 euro..compro due bubli la prossima settimana e pianto tutto subito allora...intanto domani inizio a piantare quello che ho in casa..ah..anche oggi ho preso due sacchettini di tulipani -:-

Esperantia..4 euro sono un po' tanti ma dipende anche dalla qualità del bulbo..io prendo i bulbi in un negozio dove costano abbastanza ma sono due volte più grandi di quelli dentro i sacchettini..quindi dipende un po'...comunque costano poco da lidl e da conad :Saluto:
 
S

SILVIA_P.

Guest
Perche imiei bulbi non spuntano?:mazza::mazza::mazza:
 
Ultima modifica di un moderatore:

dudino

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato i bulbi dalla bakker e son arrivati poco dopo, anche se continuano a mandarmi pubblicità dicendomi che ho vinto cose ma poi devo fare ordini di 15 o 40 euro per ricevere.....ma basta non farci caso!
Ho piantato nei vasi con la tecnica a strati e non:
50 enemoni de caen in mix
images

16 allium fireworks in mix
images

12 tulipani estella rijnveld
images

30 tulipani pinocchio + anemoni white splendid
images

37 tulipani per elisa + anemoni
images

5 giacinti doppi hollywhook che ho messo in vaso da soli
images

20 giacinti giganti in mix
8 giacinti woodstock
images

10 tulipani ancilla
images

50 iris olandesi in mix
ed i tulipani neri paul scherer
images

e altri bulbi da altri sacchetti presi al brico con narcisi, crochi, anemoni e roba varia!
C'ho lasciato quasi 200 euro se contiamo anche i vasi acquistati, il terriccio ed un pacco di fertilizzante ma speriamo ne valga la pena! Ho fatto una scommessa con la mamma! Spero tra qualche mese di citare questo messaggio con delle splendide foto di fioriture!
 

frinzia

Giardinauta Senior
frinzi allora SONO IN RITARDISSIMOOOOOOOOOOOOO!!! DEVO ANCORA COMPRARLIIII!!! :martello: ieri sono andata in un vivaio ma costavano 12 euro uno!!!! :eek: sono pazzi :lingua: nel mio supermercato costano 3 euro..compro due bubli la prossima settimana e pianto tutto subito allora...intanto domani inizio a piantare quello che ho in casa..ah..anche oggi ho preso due sacchettini di tulipani

Magdiiiiiii......ieri mi sono arrivati i bulbiiiiiiiiiiiiiii.........sono una mareaaaaaa.....non so dove piantarliiiiiiiiiiii!!!!!! :lol: :lol: Ieri sera verso mezzanotte ero già che piantavo......però sono riuscita a piantare solo i due hippy....(che sono enooooormi......mai visto un bulbo così grosso....l'ho pesato ed era 480 gr :eek: :eek:) ...ero troppo stanca.
Oggi se riesco mi prendo un permesso e torno a casa prima così mi metto subito all'operaaaaaa......:food: :food:
Che supermercato è quello dove vendono gli hippy a 3 euro????? (io li ho presi ad 8).........quasi quasi......:ciglione: ......
Ciao ciao ciao ciao ciaoooooo
 

frinzia

Giardinauta Senior
bello hippy!!!!!!!!!!!!!!! lo voglio anche io!!!! dove lo avete comprato?

Io li ho ordinati da Raziel. Era la prima volta che ordinavo lì e sono rimasta super super super soddisfatta di tutto: qualità, cortesia, celerità di spedizione (solo per evadere l'ordine ho aspettato un pò....circa 1 mese......però poi dal momento dell'evasione a quello dell'arrivo della merce sono passati solo 2 giorni). Che bello!!!!!! :froggie_r :froggie_r
 

frinzia

Giardinauta Senior
scusa ma qual'è il nome esatto di hippy? io non lo trovo da raziel :(

trovato!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ok, vedo che lo hai trovato. Non sono stupendi?!?!?! Io li adoro!!!! E poi sono piante che ti danno delle belle soddisfazioni, crescono in fretta e i fiori sono spettacolari, belli, belli, belli.
Purtroppo quello che avevo ordinato e che mi piaceva di più per adesso non è disponibile.....ma lo avranno in primavera....speriamo bene perchè mi piace troppo. Se decidi di prendere qualcosa rendici partecipi.
Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto