• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dudino

Aspirante Giardinauta
Dudino,dovresti trovare un altra posizione,io due anni fa ho coperto la serra con tessuto non tessuto,per avere piu' isolamento,e' stato uno sterminio,ho sentito che e' meglio un grado in meno ma che abbiano piu' ore di sole possibile, questo aiuta la pianta, e si avita l'insorgere di muffe

domani provvedo con uno spostamento di massa al terrazzo esposto a sud

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
buona idea,tieni presente che il sole invernale non e' quello estivo,anche piante che di solito vanno posizionate a mezz'ombra lo sopportano bene

frinzia

Giardinauta Senior

Ehi...Noè....che bella compagnia che hai!

frinzi per il "concorso" va bene anche una bella foto di un grosso strato di neve!?!??!? :D
ufff ma arriverà la primavera!!!????
complimentoni per le tue prime fioriture..!! :love_4: chissà come mai i giacinti fanno cosi?? non si può fare niente??? mago dei bulbi aiutaci!!! :D anche i miei giacinti l'anno scorso hanno fatto cosi!!

ps.. ho visto che non sono l'unica a scavare nei miei vasetti:D

Ciao Magdi, grazie per il giacinto anche se non è un granchè....sboccerano quelli più belli (....spero!!!)

Magdi ce' sempre Frizi a tenere alta la bandiera,noi dobbiamo pazientare ancora un po'
con tutti i bulbi che ha deve tenere il fiume sempre in piena,non vorrai mica che chiudano la sezione builbi:cry:

Eh eh eh!!! Allora devo rimboccarmi le maniche!

mai mai!!! è la sezione più bella :love:
che roba qui sotto la neve...comunque io domenica parto...vado a trovare i miei...e li per ora ci sono 27 gradi sotto zero ehehhe altro che bulbi ehhehe
però magari riesco a comprare qualche bublo estivo..magari i gladioli o lilium :D

Siiiiiiii è vero, è la sezione più bella, con la più bella compagnia!!!! Magdi dov'è che vai ...in Siberia???? Brrrrrrrrrrrrrr....al solo pensiero mi si sono congelate anche le unghie..........meno male che io stò al calduccio :smok:........(accanto alla mia stufetta!!!)

:confuso:Magdi 27- Siberia???? o punta del Bianco?

....ecco.....appunto......non riesco neanche a immaginare come si viva a -27°!!!!

irismay

Aspirante Giardinauta
Il colore del tulipano è ormai definito come un rosa molto carico:
DSC00895r.jpg

E stamattina c'era pure questo:
DSC00900r.jpg

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhehe non siberia ma diciamo che la zona è quella li :D oppure diciamo che le temperature sono siberiane in questi giorni..speriamo la prossima settimana no...sembrerebbe già da domani :food: e comunque vado in poloniaaa :D finalmente!! cosi faccio la visitina anche al mio preferito negozietto dove compro bulbi giganti :food: dovevate vedere i tulipani che ho comprato l'ultima volta..sembravano mega cipolle :D speriamo che anche quest'anno la fioritura sarà bella..l'anno scorso sono usciti fiori più grandi delle mie manine :love:

frinzia

Giardinauta Senior
Magdiiiiiiiiiiiiiiii belloooooooooooo!!!!
Mi raccomando, fai una bella scorpacciata di bulboni.....e pensa a noi mentre lo fai!!!!!.....se poi sono tutti come quello dell'anno scorso!!! :love:

Irismay: purtroppo non riesco a vedere la foto del tuo croco (non so perchè qui a lavoro non mi è concesso di vedere tutte le foto postate :mazza: :mazza:) appena torno a casa lo ammirerò...sono sicura che è bellissimo.
Anche io ho piantato diversi crochi in colori diversi ma fino ad oggi nemmeno l'ombra di una foglia :cry: :cry: perchéééééééééé???? :cry:

irismay

Aspirante Giardinauta
Irismay: purtroppo non riesco a vedere la foto del tuo croco (non so perchè qui a lavoro non mi è concesso di vedere tutte le foto postate :mazza: :mazza:) appena torno a casa lo ammirerò...sono sicura che è bellissimo.

Per la foto non ti perdi molto, c'è solo la corollina appena fuori dalle foglie ;)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Il mio giacinto ha cominciato a fiorire!!!! Solo mi sa non l'ho forzato bene perchè è rimasto bassino, domani vi faccio vedere foto. In compenso è bianco e profumatissimoooooooo

irismay

Aspirante Giardinauta
Sono proprio una stupidina: ho visto che uno dei bulbi di tulipano aveva un po' di muffetta nel germoglino (ammetto che ho innaffiato troppo nei giorni scorsi)... allora ho tolto la muffetta superficiale, ed ho scavato poco poco con un cucchiaino per vedere se sotto aveva pure un po' di marciume e per vedere se scorgevo altri germoglietti in arrivo.
In questo tentativo ho spezzato la puntina di un germoglietto :( ora mi sento in colpa, non è che l'ho ucciso definitivamente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto