• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
Eccolo....finalmente al mio primo giacinto si sono aperti i fiori!!!!!

attachment.php

....certo.....è un pochino "spennacchiato"....però è anche un pò vecchietto!

attachment.php

forza, forza...sotto a chi tocca....riempiamo il forum di foto!!! :froggie_r :froggie_r :love:

Buona giornata a tutti :Saluto:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bello Frinzi ,i giacinti quando li comperi (il primo anno) hanno una fioritura bella copiosa poi gli anni seguenti fanno meno fiori piu' diradati.

:D:D:Dforza
se vuoi vedere foto di foglie ti riempio il forum

frinzia

Giardinauta Senior
Bello Frinzi ,i giacinti quando li comperi (il primo anno) hanno una fioritura bella copiosa poi gli anni seguenti fanno meno fiori piu' diradati.

:D:D:Dforza
se vuoi vedere foto di foglie ti riempio il forum

Grazie Eughy :love_4:

.....sono accette anche le foglie...........................................basta che non siano secche!!!!! :lol: :lol:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Madoooo, qui sento aria di sfidaaaaaaaa, tra un pò (quando si decideranno loro) Posterò le mie prime foto dei Giacinti bianchi..

dudino

Aspirante Giardinauta
hai hai hai ragazzi, brutti segni dal mio terrazzo!!!!ieri scavando un po' in un vaso sotto il ghiaccio ho trovato della muffa, sono sceso di un altro po' ad altezza bulbi per vedere la situazione ma mi sembrano ok. Lo sapevo che dovevo comprare i vasi di terracotta!!!!Ma costano troppo, pesano e non amano il gelo.....

Cmq ho cercato di areare il terreno e ho spruzzato un po' di antimuffa sulla terra.

Inoltre ho notato che il gelo prolungato non piace alle viole (cornute e rampicanti), tutti i vasi esposti sul terrazzo a nord-est non fanno più fiori, mentre quelle messe nella serra fredda e sul terrazzo a sud sono splendidamente fiorite.
Possibile?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Per quanto riguarda le muffe posso dirti che molti dei bulbi arrivati da Raziel presentavano muffe, orse perchè nei cartoni avevano poca aria, non voglio pensar male, comunque prima di interrarli ho cercato di rimuovere più muffa possibile, ho lasciato asciugare diversi giorni e poi una volta interrati ho dato la prima annaffiatura con acqua + Pevicur. Stamattina quando ho spostao i vasi sotto alla pioggia ho visto che qualcosa fa capolino...

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ben fatto Dudino per la muffa,probabilmente in quella posizione prendono poco sole e in questo periodo serve,la serra e' un altra cosa ,oggi la mia ha raggiunto i 27 gradi con una umidita' del 99%

dudino

Aspirante Giardinauta
euganeo grazie sempre mille per le tue precisazioni, quì il sole fa capolino ogni 10gg ma ieri vedevo al tg che a milano son più di 20gg che non lo vedono!!! Haimè anche quando il cielo è sereno è spesso oscurato dalla nebbia, così il terreno rimane sempre umido......

In più essendo a ne ed avendo davanti il palazzo il sole arriva dalle 8 alle 10 e basta!!!!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Dudino,dovresti trovare un altra posizione,io due anni fa ho coperto la serra con tessuto non tessuto,per avere piu' isolamento,e' stato uno sterminio,ho sentito che e' meglio un grado in meno ma che abbiano piu' ore di sole possibile, questo aiuta la pianta, e si avita l'insorgere di muffe

magdalena

Giardinauta Senior
frinzi per il "concorso" va bene anche una bella foto di un grosso strato di neve!?!??!? :D:cry:
ufff ma arriverà la primavera!!!????
complimentoni per le tue prime fioriture..!! :love_4: chissà come mai i giacinti fanno cosi?? non si può fare niente??? mago dei bulbi aiutaci!!! :D anche i miei giacinti l'anno scorso hanno fatto cosi!!

ps.. ho visto che non sono l'unica a scavare nei miei vasetti:fischio::D

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Magdi ce' sempre Frizi a tenere alta la bandiera,noi dobbiamo pazientare ancora un po'
con tutti i bulbi che ha deve tenere il fiume sempre in piena,non vorrai mica che chiudano la sezione builbi:cry:

magdalena

Giardinauta Senior
mai mai!!! è la sezione più bella :love:
che roba qui sotto la neve...comunque io domenica parto...vado a trovare i miei...e li per ora ci sono 27 gradi sotto zero ehehhe altro che bulbi ehhehe :food:
però magari riesco a comprare qualche bublo estivo..magari i gladioli o lilium :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto