• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Dudino
nn credo che riusciro' ad andarci almeno per il momento,magari una vacanza in Sicilia,
mi servirebbero almeno 30 gg per girare un po', in conpenso ce' Frinzi che e' anche amante delle scarpinate, e magari sara' cosi' gentile di aggiungere altre foto del luogo
(con particolare attenzione alle bulbose):ciglione:

irismay

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, avevo comprato 15 tulipani. Di questi 15 al momento ne sono fuori solo 5... è un brutto segno? :(

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie Dudino
nn credo che riusciro' ad andarci almeno per il momento,magari una vacanza in Sicilia,
mi servirebbero almeno 30 gg per girare un po', in conpenso ce' Frinzi che e' anche amante delle scarpinate, e magari sara' cosi' gentile di aggiungere altre foto del luogo
(con particolare attenzione alle bulbose):ciglione:

A dire il vero le scarpinate non possono più rientrare nei miei "interessi" :cry: ....per le foto invece nessun problema....ovviamente la tua è una richiesta del tutto disinteressata, no?!?!?! :D

...cmq ...Dudino com'è che sei così informato sul luogo????

Giusto per non andare troppo OT: stamattina ho visto che il mio giacinto inizia a aprire i suoi fiorellini...emana già un profumo fantastico....seguiranno foto!
Buona giornata a tutti

Ultima modifica:

dudino

Aspirante Giardinauta
A dire il vero le scarpinate non possono più rientrare nei miei "interessi" :cry: ....per le foto invece nessun problema....ovviamente la tua è una richiesta del tutto disinteressata, no?!?!?! :D

...cmq ...Dudino com'è che sei così informato sul luogo????

Perchè i miei hanno costruito lì una villa in mezzo al nulla dove passo le vacanze estive in genere, anche se ripeto il periodo migliore per andarci è la primavera!

Dai miei bulbi niente di nuovo, ieri ho svasato dei giacinti forzati fioriti e haimè anche all'interno i primi cm sopra ed intorno al vaso erano ghiaccio puro, tuttavia la primavera arriverà e avro delle fioriture solo un po' ritardate!

elle61

Guru Giardinauta
Qualche timido croco si sta preparando a fiorire...
Fresie con grandi foglie, crocosmie, amarillis belladonna, giacinti....stanno colorando di verde la terra umida delle aiuole.
Gli iris hanno già lunghi ciuffi, idem i muscari e qualche tulipano si sta affacciando...

Prevedo una ricca fioritura.

:eek:k07: elle

irismay

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento:
DSC00871r.jpg

pollice blu

Giardinauta Senior
Non vale no!!!!
Ufffa!!!!

Io ho le fresie (quelle che non son schiattate!) che hanno messo un bel ciuffetto di foglie..

I narcisi che hanno messo una puntina (un centrimetro) fuori dalla terra...
Stessa cosa qualche (non tutti....!) giacinto..

I crochi mi sembrano più pimpanti (circa due centimetri!!!)

Belle foglie le hanno gli iris, interrati dall'anno scorso in primavera...

Tulipani zero....(!!) ma pare siano anche tardivi...

Adesso sto curando Raziel e Floriana bulbose per comprare Calle colorate, Canna Indica e Glamini....:ciglione:

Faccio schifo.....(e non so dove piantarli...:storto:.)

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Frinzi
no no,ma come disinteressato,io sono curioso:storto: se potessi ci verrei di persona,
beato Dudino, oggi come non previsto ha pure nevicato:cry:

Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
oggi visto il tempo mi sono dedicato alle semine e piantagioni
Semine
Solaria brevicoalita (Liliaceae Cile)
Gilliesia graminea (Liliaceae Cile)
Tigridia philippiana( Iridaceae Cile)
Famatina maulensis(Amaryllidaceae Cile)

pintagioni
Cyclamen graecum
Cyclamen repandum
Allium crenulatum
Allium chloranthum
Gynandriris sisyrinchium
Iris cicloglossa
Iris graeberiana

irismay

Aspirante Giardinauta
Ripongo una domandina importante. Quando sarà il caso di concimare?
Leggevo in un vecchio post che le fresie dovrebbero concimarsi quando spuntano i primi germogli, è corretto?
Ed i tulipani ed i crochi?
E' una cosa che ancora non è molto chiara...

jennyg

Aspirante Giardinauta
come stanno i miei bulbi?????
beh al momento sommersi da 10 cm di neve...
uffa!!!!!!! quando la amettera' di fare cosi freddo?????

gianfra

Guru Giardinauta
I miei bulbi stanno spuntando ed anche le rizomacee, comunque mancano da piantare una cinquantina di tulip, presi ieri, che hanno già l'ochio .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto