azz, avete recuperato questo vecchio ddd...
Ciao, e io come un boccalone ho abboccato e...votato :hands13:mi piace ripescare vecchi 3D, sono tremenda per queste cose
Ciao, e io come un boccalone ho abboccato e...votato :hands13:
azz, avete recuperato questo vecchio ddd...
pensavo, leggendo poco sopra francobet, ma quanto si cambia nella vita?! moda o non moda anche la nostra paletta colori subisce modificazioni. ma forse sono gli eventi... la prima casa, quella da appena sposata con le pezze al biiiip, mi tenni le tappezzerie appena poste dal precedente inquilino, tremende, ramage da emicrania. per cui la prima casa un po' in grazia, ma mica tanto, successiva, liberatoriamente, la feci tutta bianca che più bianca non si poteva (parlo di muri, eh). ci rimasi 18 anni, ma verso i 12 il bianco mi aveva un po' stufato, e con lo stencil (a mano libera al massimo la firma!) mi sbizzarrii per vivacizzare perchè sapeva troppo di funerale giapponese. ora in questa ultima casa più ragionata, più... 'scelta', specie col cuore, ogni ambiente ha un colore predominante. e sì, per la cucina ho optato anch'io per l'arancio. dà una bella carica!
Micia, (anche se è appena appena OT) siccome ho bianco dappertutto ed ho timore di pentirmi cambiando, vorrei sapere se l'arancio ed anche gli altri colori nelle altre stanze, l'hai dato in tutte le pareti ...
ho lasciato i soffitti tutti bianchi (anche perchè questa è una casa a soffitti più bassi, 2.70, delle altre - più vecchie - che ho sempre abitato prima, e il soffitto bianco dà più 'respiro'. se le pareti superano i 3 metri di altezza il problema non si pone, puoi colorare beatamente pure il soffito che non hai la sensazione che ti cada in testa. provato). in camera da letto, grigio riposante anche se non chiaro, sì ho fatto tutte e 4 le pareti; in cucina - ma è gigante, la usiamo anche come 'pranzo' - e in studio 1 sola parete, arancio, la più lunga e più libera (in cucina ho arancione anche un pezzo di un'altra parete, ma si nota niente, è breve e molto coperto). in soggiorno ho fatto rosso ciliegia due pareti sole, l'una in faccia all'altra, le più corte e meno libere (quelle con porte e finestre, insomma). :love_4:
lalle, d'istinto la vedo bene. è che... non riesco a capire perchè lo chiedi a me. che sono l'antitesi dell'arte e del buongusto innato, che prima di fare una cosa la studio mesi perchè non mi fido delle mie percezioni e che, detta in milanese, sono una cagadübi senza pari!Hai presente quando una cosa ti attrae ma non riesci a deciderti? Questa delle pareti colorate rispecchia un po' la mia personalità: da un lato una passionalità che mi porta ad apprezzare colori caldi, ad avere simpatia per tutto ciò che mi parla di colore/calore dall'altra una tendenza a circondarmi di spazi bianchi che mi infondono tranquillità, distensione ...
Infatti penso che, quando mi deciderò (è già qualcosa che mi sia venuto un "quando" e non un "se") inizierò con colori tenui, ho in mente un bel grigio perla cominciando dalla sala ... lo stesso colore starebbe bene nella zona pranzo annessa alla cucina che, fra l'altro, si intravvede dalla sala. Come la vedi?
lalle, d'istinto la vedo bene. è che... non riesco a capire perchè lo chiedi a me. che sono l'antitesi dell'arte e del buongusto innato, che prima di fare una cosa la studio mesi perchè non mi fido delle mie percezioni e che, detta in milanese, sono una cagadübi senza pari!
ps qualcuno mi dà una mano a scegliere i divani?
Intanto non sapevo tu fossi una cagadubi (scusa ma mi manca la dieresi..), eppoi mi sto consultando anche con Agatha che mi ha detto avere pure lei le pareti colorate e che non se ne è punto pentita ..
Alla fine avrei deciso di cominciare con la camera da letto che semmai chiudo la porta ...:azz: