• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colore preferito?

Olmo60

Guru Master Florello
Il verde....decisamente il verde in tutte le sfumature, ma impazzisco per il verde militare...subito dopo il blu: tutti i miei tessuti d'arredo (tranne le tende) sono o verde o blu (azzurro spento)....ma colori pastello o tenui.....non so perchè mi piacciono..boh!...solo che ho passato nella vita diversi periodi, come Picasso e ora sono arrivata da 10 anni al periodo verde/blu...:fifone2:(verde):confuso:(blu)..

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Azzurro e tonalità carta da zucchero, avio...anche se ultimamente mi piace il verde nelle tonalità verde-acido, per l'abbigliamento. Colori chiari in ogni caso, ma non forti.

rocco.co

Guru Giardinauta
Azzurro plumbago, azzurro provenza, azzurro cielo, abbinati a blu e bianco.
Regalano un senso di libertà, di pulizia, di assoluto.
In questo periodo almeno

Silene

Esperta di Cactacee
Da ragazza amavo moltissimo le varie tonalità di giallo, l'arancio, il rosso, poi ci sono stati altri colori e in questi ultimi anni preferisco il glicine, lavanda, lilla, viola tenui nelle varie sfumature, i grigi, il verde militare e il nero.

Pin

Master Florello
Il mio colore, è noto, è il rosso, ma non significa che vado vestita tutta di rosso o casa è tutta rossa.
E' il mio colore, quello che sento mi rappresenta, rosso collera, rosso rabbia, rosso alba, rosso tramonto, rosso profondo e calmo, rosso fiore che riempie gli occhi, rosso sole che infonde serenità
Poi uso gli altri colori per abbigliamento, trucco e accessori.
Un solo colore non uso in nessuna delle sue sfumature il viola.

alfa80

Maestro Giardinauta
tutti! adoro i colori ma se dovessi sceglierne uno allora direi.....
....no davvero sapete che sono in difficoltà a sceglierne proprio uno????:confuso::confuso::confuso:

miciajulie

Fiorin Florello
colore preferito per cosa? pareti? vestiti? fiori?
da piccola/giovane ero attratta dal verde, qualunque sfumatura, non me ne accorgevo neppure ma se mi sceglievo una cosa era sempre verde. poi mi son forzata di non fossilizzarmi. per non sembrare mamma rana.
col tempo sono diventata sempre più strega medievale, nero, marrone scuro, grigio scuro. forse per nascondermi il più possibile. ora è passata l'età, e la fase. gli ultimi vestiti che ho preso sono 1 rosso ciliegia e 1 verde acido.
son scura di pelo e di occhi, con un poco di sole anche di pelle, mi sembra di star meglio con colori decisi, non pastello.
le pareti. beh, o bianche o colori che si vedano, i beigiolini tristesse tisici, o i grigini deiezione di piccione mi mettono voglia di prendere il muro a picconate, lo dissi in altro 3d, scelsi dalla RAL 1028, 1032, 3001.
i colori dei fiori. beh, son tutti belli. il divertimento è accostarli. plumbago/bignonia, althea rosa/bordò scurissimo, cose così insomma.
nei gioielli, che mi faccio, tendo al granato, al nero, al marrone, all'ambra

Picantina

Fiorin Florello
Il mio colore preferito da piccola era il giallo, non so perché visto che adesso non mi piace.

Ora i miei colori preferiti sono i colori freddi dall'azzurro acqua marina al blu, qualche tonalità di verde e il lilla. :D

artemide

Florello Senior
Quoto e sottoscrivo. E aggiungo il verde in ogni sfumatura.
I colori comunque mi piacciono tutti, dipende dall'umore
Non gradisco molto l'abbinamento rosso/nero per questioni di fede... :eek:k07:

già, moooolto meglio (per questioni di fede) - il bianco/nero :hands13: :hands13: :hands13:

sempre per la fede, aborrisco il nero/azzurro :mazza:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze, adooooro in nero/azzurro. ma non mi ci vestirei mai. lo danno come abbinamento elegante, a me ricorda quei maschi che al buio prendono un calzino blu e uno nero. bleah

Sasti

Florello
a me ricorda quei maschi che al buio prendono un calzino blu e uno nero. bleah

eheh è vero!
a me come abbinamento piace molto grigio perla e rosa, pur non amando il rosa (ma il rosa antico/rosa cipria ha sempre il suo perchè)...mi piace molto anche sugli uomini, quelli che possono permetterselo:rolleyes:
(è il grigio perla uno dei miei preferiti, il polvere non so come m'è venuto)

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
mi vergogno un po' di dirvi i miei colori preferiti, ma ho deciso di usare il forum anche per liberarmi dei miei tabù:D... io ho la sindrome di Barbie!!!:embarass...ecco! mi piace il rosa! da bambina ero un maschiaccio, non ho amato i giochini e i "colori delle femmine", perciò il rosa era un colore inesistente nella mia vita...da grande ho cominciato a comprare golfino rosa, scarpe rosa (praticamente un maialino:muro:), accessori personali e d'arredamento rosa. Però non rosa rosa...ma rosa lilla, rosa polveroso, rosa cipria...una roba stucchevole!!! poi mi piacciono i colori indecisi...il verde che tende al giallo, i begiolini che tendono al tortora, i colori insignificanti, che ti mettono grande "allegria" insomma...un periodo però sono stata tutta nera (no fede politica però!)...I fiori però mi piacciono di tutti i colori...si lo ammetto c'ho problemi:fifone2:

Alto