• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colore preferito

colore preferito


  • Votanti
    112

costateo

Maestro Giardinauta
Azzurro tutta la vita!
I miei occhi sono azzurri, il cielo è azzurro. Come vestiti ho solo le camicie azzurre e qualche felpa primaverile, non compererei mai una macchina azzurra e non dipingerei mai la casa di azzurro, nemmeno tenue. Però l'azzurro mi è sempre piaciuto, sin da piccolo. Mi da allo stesso tempo serenità e forza. Lo trovo davvero un colore stupendo.
Se poi ci accostiamo un po' di nero...:ciglione::ciglione::ciglione:
:Saluto:

ps: il colore che mi piace meno è il marrone, ,a anche le tonalità gialle/arancioni non mi fanno impazzire. Poi dipende per cosa sono usati
 

rosetta2

Giardinauta
Amo tutto l'arcobaleno ma se devo dirtene uno in particolare, il VERDE, in tutte le sue sfumature. Ho dipinto di verde salvia anche la mia camera da letto,rilassante al massimo....
 

Sevi

Fiorin Florello
Azzurro tutta la vita!
I miei occhi sono azzurri, il cielo è azzurro. Come vestiti ho solo le camicie azzurre e qualche felpa primaverile, non compererei mai una macchina azzurra e non dipingerei mai la casa di azzurro, nemmeno tenue. Però l'azzurro mi è sempre piaciuto, sin da piccolo. Mi da allo stesso tempo serenità e forza. Lo trovo davvero un colore stupendo.
Se poi ci accostiamo un po' di nero...:ciglione::ciglione:
:Saluto:

ps: il colore che mi piace meno è il marrone, ,a anche le tonalità gialle/arancioni non mi fanno impazzire. Poi dipende per cosa sono usati

:hands13: :froggie_r :hands13: :lol: :lol:

Però l'arancio accostato all'azzurro sta così beneeeeeeee!!!
Pensa ai plumbi e ai tagetini vicini vicini :love: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Povero marrone, nessuno lo vuole! :-(
Io però vesto spesso con cose grige o marroni in questi giorni autunnali o invernali... Non è così brutto come colore, dai!

Bè...io non amo il marrone :storto:

Però se penso a certe tonalità, sfumature di marrone presenti nei paesaggi autunnali...:love:

Il color ruggine mi piace abbastanza, non è una sfumatura di marrone?
Ruggine scuro...oppure quel bel colore bruciato, o terra di Siena :love:

Ecco...questo tipo di marrone è bellino sì :eek:k07:

Certo che il nome di 'sto colore non è granché eh...i nostri avi potevano sforzarsi un po' di più :storto:
Mica per il riferimento a cui magari alcuni potrebbero pensare...è proprio la parola in sé che dice poco o nulla :fifone2:
Già, ad esempio, "marroncino" suona meglio!

Oppure che so...castano :D
E' una parola tristina uff...non hanno fatto un gran bel lavoro...e sì che gli italiani dovrebbero avere la creatività in dote, nel DNA...ma qui hanno cannato di brutto :inc: ( non so nemmeno cos'ho scritto, pardon :ros: )
 

Commelina

Master Florello
il marrone in natura è strepitoso guardate questa foto dal web
blog_castagna-cucina-frutta.jpg

tutti toni meravigliosamente caldi. Per quanto riguarda l'abbigliamento, se non è vicino al viso (perchè "sbatte") mi piace per le gonne e per i pantaloni invernali.
se la pensi in francese, Sevi, la parola assume già un'altra musicalità.....
ho votato giallo...... giallo sole, giallo limone, giallo cromo, giallo taxi, giallo albicocca antica :lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bè...io non amo il marrone :storto:

Però se penso a certe tonalità, sfumature di marrone presenti nei paesaggi autunnali...:love:

Il color ruggine mi piace abbastanza, non è una sfumatura di marrone?
Ruggine scuro...oppure quel bel colore bruciato, o terra di Siena :love:

Ecco...questo tipo di marrone è bellino sì :eek:k07:

Certo che il nome di 'sto colore non è granché eh...i nostri avi potevano sforzarsi un po' di più :storto:
Mica per il riferimento a cui magari alcuni potrebbero pensare...è proprio la parola in sé che dice poco o nulla :fifone2:
Già, ad esempio, "marroncino" suona meglio!

Oppure che so...castano :D
E' una parola tristina uff...non hanno fatto un gran bel lavoro...e sì che gli italiani dovrebbero avere la creatività in dote, nel DNA...ma qui hanno cannato di brutto :inc: ( non so nemmeno cos'ho scritto, pardon :ros: )

Di la verità, ti sei fatta uno sciampagnino in più e dai i numeri, e così dai dillo, non ti vergognare, sei fra amici, nessuno ti giudica, nessuno ti dice nulla, per uno sciampagnino in più non casca il mondo, ma almeno ci avevi messo l'olivetta? o quella va con un aperitivo:confuso:
 

piccola_driade

Giardinauta
Il giallo............... :love::love::love:
Il giallo dei fiori, dei limoni.
Degli abitini estivi, il giallo-carta-caramelle.
Il giallo dei pulcini, il giallo dei muri.
Un ombrello giallo, le farfalle gialle... la crema pasticcera è gialla!!! :lol:
Sì sì il giallo è il mio colore preferito... :ros:
 

lalle

Florello
Ho votato azzurro, in realtà il colore che adoro è quel misto di azzurro e verde che assume il mare .. mi dà un senso di pace e vitalità al tempo stesso ..
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io adoro il blu in tutte le sfumature al contrario non posso sopportare il rosa...
Lo tollero solo sui fiori delle grasse!:fischio:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Azzurro

.....l'azzurro di un cielo limpido x me è una delle cose più belle che esistano :)


2nq9zwj.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Di la verità, ti sei fatta uno sciampagnino in più e dai i numeri, e così dai dillo, non ti vergognare, sei fra amici, nessuno ti giudica, nessuno ti dice nulla, per uno sciampagnino in più non casca il mondo, ma almeno ci avevi messo l'olivetta? o quella va con un aperitivo:confuso:

Ahahahahhahahahah!!! :lol: :lingua:

Nu...caso mai prosecco :hehe:

Ma niente neppure di quello ultimamente :lingua:
Ero solo ubriaca di sonno, se non dormo straparlo :fifone2:

( sì, lo so...pure quando dormo :lingua: )
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Sevi:burningma....................................Buona Pasqua!!!!!!!!!!

105a97b.jpg

Uff...:fifone2:

Non si può mai scherzare con teeeeeeeeeeeee :( :lingua: :lingua:

P.S. Cmq anche a me piace molto quella tonalità di verde, sai?
E adoro pure il gelato al pistacchio! :food:


EDIT: Buona Pasqua anche a te :embarrass :love_4:
 

kevin02

Bannato
Uff...:fifone2:

Non si può mai scherzare con teeeeeeeeeeeee :( :lingua: :lingua:

P.S. Cmq anche a me piace molto quella tonalità di verde, sai?
E adoro pure il gelato al pistacchio! :food:


EDIT: Buona Pasqua anche a te :embarrass :love_4:

Per quello l'ho scritto...........io impazzisco per quel gelato!!!!!!!!!!!:food:
 

lalle

Florello
Alto