• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Non sai che ti perdi!

3b087addddbc5b76b0c6e3a5ac7949fe.jpg


Che cariniiiii
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Invece io lo immagino ...con l'accappatoi rosso ...alto ...con qualche kg di troppo ..
che quando si gira ha la faccia bella e simpatica come il suo avatar :D
ahahhaha beh!! Si dai ho effettivamente ripreso un paio di kili a suon di vasetti di nutella, in questi due mesi, ma ancora sto preso abbastanza bene :LOL:
Ho gia' la vicina di sopra (ed il consorte) che si affacciano in accappatoio e/o mutande, manco io che giro per il giardino.

E comunque parlando di Corrado effettivamente son appena stato a cercarlo di nuov e niente, sono giorni che non lo vedo. O con il freddo e' andato a dormire o esce piu' tardi o si e' trovato altra magione :cautious:
 

Dodi

Guru Giardinauta
ahahhaha beh!! Si dai ho effettivamente ripreso un paio di kili a suon di vasetti di nutella, in questi due mesi, ma ancora sto preso abbastanza bene :LOL:
Ho gia' la vicina di sopra (ed il consorte) che si affacciano in accappatoio e/o mutande, manco io che giro per il giardino.

E comunque parlando di Corrado effettivamente son appena stato a cercarlo di nuov e niente, sono giorni che non lo vedo. O con il freddo e' andato a dormire o esce piu' tardi o si e' trovato altra magione :cautious:

O era solo una spia... Chissà...
 

tartina

Master Florello
E comunque parlando di Corrado effettivamente son appena stato a cercarlo di nuov e niente, sono giorni che non lo vedo. O con il freddo e' andato a dormire o esce piu' tardi o si e' trovato altra magione :cautious:

in realtà ieri sera scorrazzava per il mio giardino... mai visto un rospetto quest'anno, credo proprio che fosse lui :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E comunque tu non rovini proprio nulla :bacio:
certo: basta non "farsi una pista di neve".
In quel fiore secco, dovresti recuperare i semini neri che sono alla base di ogni singolo pappo bianco: interrati pochissimo in terriccio per succulente ben cribbiato e bagnati dal fondo (poi copri con un sacchetto trasparente) e con calore di fondo, danno plantule composte da una singola pallina. Ci vogliono tre anni prima che diventino "adulte".
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E profumatissimi! I miei li ho già ritirati in casa. Ho sbagliato? Non hanno neanche un bocciolo. Ma giorni fa ho ritrovato un fiore secco che avevo lasciato in un porta candele: se lo si sniffa bene è ancora profumatissimo!
Non so come sono da te le T minime. Io li ritiro ben oltre San Martino, quando le minime sono di +5°C. Gli sbalzi termici, uniti alla conseguente riduzione delle innaffiature, "induriscono" le piante e le stimolano a fiorire. Vengono dalla Namibia.
 

Dodi

Guru Giardinauta
io ci vedo tante stelline sopra :)...

e giuro che non ho bevuto niente... sono astemia io...

Ti credo, nonna tarti! Le vedo anche io! :eek::p

certo: basta non "farsi una pista di neve".
In quel fiore secco, dovresti recuperare i semini neri che sono alla base di ogni singolo pappo bianco: interrati pochissimo in terriccio per succulente ben cribbiato e bagnati dal fondo (poi copri con un sacchetto trasparente) e con calore di fondo, danno plantule composte da una singola pallina. Ci vogliono tre anni prima che diventino "adulte".

Il nostro esperto marsupiale ne sa sempre una più del diavolo! Grazie Ste!:LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Va beh da domani se ne tornano al fresco, ho capito!:mazza:
Non ti arrabbiare: guarda come sono le minime e regolati di conseguenza. E, per favore, non picchiarmi (anche se lo meriterei per davvero).
Inizia a intervallare maggiormente le innaffiature: aspetta che asciughi bene il terriccio. Poi quando bagni, bagna bene finchè esce acqua dai fori di scolo (svuota il sottovaso subito dopo).
Ho la sensazione di essere, per te, un gran rompino ma...scrivo queste cose per tre motivi:
-esperienza personale ne ho ben tre di vasi di piselli sul filo e sono pluridecennali! e son lunghi esattamente come i tuoi capelli: 90 cm ma solo perchè li poto perchè non tocchino terra);
-perchè voglio darti una mano;
-perchè ti voglio bene
 

Dodi

Guru Giardinauta
Non ti arrabbiare: guarda come sono le minime e regolati di conseguenza. E, per favore, non picchiarmi (anche se lo meriterei per davvero).
Inizia a intervallare maggiormente le innaffiature: aspetta che asciughi bene il terriccio. Poi quando bagni, bagna bene finchè esce acqua dai fori di scolo (svuota il sottovaso subito dopo).
Ho la sensazione di essere, per te, un gran rompino ma...scrivo queste cose per tre motivi:
-esperienza personale
-perchè voglio darti una mano
-perchè ti voglio bene
Non ti picchierei mai! Le mazzate sono tutte per i piselli sul filo se non sganciano qualche fiore. Anche io ti voglio bene! Grazie per tutti i consigli che mi/ci dai! :)
Ps: voglio bene anche a voi altri, gang del forum, eccetto @Torakikiii :cautious::sneaky:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che bel modo rilassante di passare la sera!!
Dispensando consigli che vengono letti-udite, udite, in tempo reale!!
Una cosa del genere non mi era mai capitata!
Grazie @Dodi che assorbi tutto come le spugne!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto