• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciccine in piena terra

Delonix

Florello Senior
Millemila complimenti al mio amico Angil, che ha un giardino da fare invidia ed un autolesionismo notevole: l'unico che si mette lì, guarda un Echinocactus grusonii di 100 chili e dice fra sé e sé:- dove lo sposto questo?- ed il giorno dopo si fa venire 3 ernie al disco "abbracciandolo"... :LOL::LOL::LOL: :p:p:p :su::su::su:
 

Picantina

Fiorin Florello
20160421_180455-jpg.325586



Questa è la foto più bella!!!! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
Sì, lo penso anch'io. Grazie :LOL: è cmq un caro ricordo, l'ho costruita per Sara nel 2002 :love: e Bobby è nato lì dentro.
Non l'ho nemmeno restaurata appunto per mantenere il suo stato originale, solo un po' consumata dal tempo (come me del resto :ROFLMAO::LOL:) :):V
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie, Picantina :V
Quest'anno raccoglierò i semi così la prossima primavera ne metto qualcuna nel mio giardino :tupitupi:

Da quello che ho letto sono piante tossiche... ma basta non mangiarle :LOL:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che belleeeeee ,nel mio giardino devo rifare alcune zone dedicate esclusivamente a loro in piena terra nuovamente qui per esempio http://i.imgur.com/PrzVIM9.jpg ci sono tante spinose come i nostri fichi d' india,agave ecc molto grande che vanno spostate perché blocano il passaggio oltre non rischiar di aver qualche spina addosso una volta che è' finito l' opera floreale http://i.imgur.com/fRRkWcK.jpg , ora finita ✌️,Augurio di buon 2017 ☘
 

Angil

Guru Master Florello
Che belleeeeee ,nel mio giardino devo rifare alcune zone dedicate esclusivamente a loro in piena terra nuovamente qui per esempio http://i.imgur.com/PrzVIM9.jpg ci sono tante spinose come i nostri fichi d' india,agave ecc molto grande che vanno spostate perché blocano il passaggio oltre non rischiar di aver qualche spina addosso una volta che è' finito l' opera floreale http://i.imgur.com/fRRkWcK.jpg , ora finita ✌️,Augurio di buon 2017 ☘

Quanto lavoro, Mary (y)
Grazie, buon anno anche a te :V:)
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
:love: Sono bellissime le tue grasse!!! invidia allo stato puro...:eek:
anch'io ho spostato le mie varie volte.. prima hanno affrontato il trasloco dalla sicilia, poi come te le ho messe in piena terra con tutti i loro vasi, ma alcune sopportavano le piogge altre meno e l'erba era la cosa più antipatica. Poi le ho tolte dalla terra e messa da una parte, poi le ho spostate in una simil "aiuola rocciosa" e non mi piace l'effetto.. adesso prima di spostarle nuovamente sto cercando di studiare una soluzione permanente!!
le tue sono bellissime:love::love::love::love::love: complice anche il nostro sole! devo dire che da quanto mi sono trasferita le mie crescono molto più lentamente... rispetto alle altre che ho lasciato giù che ogni anno che scendo le trovo che sono triplicate... dovevo portarmi anche il sole quando ho fatto il trasloco!:mazza:
ciaooo:ciao::ciao:
 

Angil

Guru Master Florello
:love: Sono bellissime le tue grasse!!! invidia allo stato puro...:eek:
anch'io ho spostato le mie varie volte.. prima hanno affrontato il trasloco dalla sicilia, poi come te le ho messe in piena terra con tutti i loro vasi, ma alcune sopportavano le piogge altre meno e l'erba era la cosa più antipatica. Poi le ho tolte dalla terra e messa da una parte, poi le ho spostate in una simil "aiuola rocciosa" e non mi piace l'effetto.. adesso prima di spostarle nuovamente sto cercando di studiare una soluzione permanente!!
le tue sono bellissime:love::love::love::love::love: complice anche il nostro sole! devo dire che da quanto mi sono trasferita le mie crescono molto più lentamente... rispetto alle altre che ho lasciato giù che ogni anno che scendo le trovo che sono triplicate... dovevo portarmi anche il sole quando ho fatto il trasloco!:mazza:
ciaooo:ciao::ciao:

Grazie :)
Per fortuna le grasse si possono spiantare con tranquillità senza che subiscano troppi danni. Anch'io spesso le sposto cercando posizioni migliori, non è facile trovare una soluzione permanente :oops: Cmq fuori in piena terra ho lasciato quelle più grandi, sembra che sopportino meglio l'inverno. Quelle più piccole le tengo nei vasi, ma riparate dalla pioggia in inverno.
Le ho già messe fuori, riparate solo da un telo per filtrare i raggi e non far scottare le piante :ciao::ciao:
 
Alto