• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
chiedi a @Lucylu': io, purtroppo, non ti so rispondere :D
Anzi. ho appena letto, quindi fidati solo di lei e non sbagli.:D
Mi prendi in giro??? penso proprio di si, visto che la mamma del mio epi era una tua pianta:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

si vede dalla forma estrosa che, per un certo periodo, è stata tenuta troppo all'ombra.
Questa pianta ama le posizioni il più possibile assolate per mantenere la forma tozza e tondeggiante.
Hai ragione lo scorso anno l'ho posizionata su una finestra di fianco ad un'altra rebutia (a cui piace la posizione) ed è eziolata . l'ho poi spostata più al sole ed ora é così. La vita ha tantissime forme, non siamo tutti perfetti...
1.jpg

Questa come vedi è cresciuta bene sulla medesima finestra.
IMG_8293.JPG
Ora ho imparato e quest'anno non ripeterò l'errore.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi prendi in giro??? penso proprio di si, visto che la mamma del mio epi era una tua pianta:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


Hai ragione lo scorso anno l'ho posizionata su una finestra di fianco ad un'altra rebutia (a cui piace la posizione) ed è eziolata . l'ho poi spostata più al sole ed ora é così. La vita ha tantissime forme, non siamo tutti perfetti...
Vedi l'allegato 562685

Questa come vedi è cresciuta bene sulla medesima finestra.
Vedi l'allegato 562687
Ora ho imparato e quest'anno non ripeterò l'errore.
Devo ammettere che l'errore è bello!
Non ho mai visto una rebutia così: sembra che sia o crestata o che abbia subito la fasciazione.
L'altra, la famosissima R. friebirgii flavistyla (più i nomi son difficili e più facilmente li ricordo) ha minori esigenze di luce.
E, questo, spiega tutto.

Mi prendi in giro??? La mia risposta bonaria è sì!
 

Mile

Florello Senior
Mile ma prende anche un po' di sole diretto? Vorrei cercare di capire qual è l' esposizione giusta! Forse le mie dovrei tenerle per qualche ora al sole diretto...
Si solito le metto sotto una pianta prendono il sole solo il mattino presto e il pomeriggio tardi. Quando i raggi sono meno forti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto