• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orostachys erubescens - grazie a Giuslavo!

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, Giuslavo!!!:love_4:
Intanto perché grazie a te ho corretto il nome di questa piantina.
Poi perché guardando la tua, ho scoperto che anche la mia stava tirando fuori qualche timido fiorellino.
Come avevo detto l'ho spostata sul balcone con più sole, e i fiorellini stanno aumentando!:froggie_r
Eccola:
100_1167Modificata.jpg


Particolare:
100_1171Modificata.jpg


I fiorellini sono piccini, ma molto graziosi così bianchi con i puntini rossi!

Purtroppo, si vedono anche le beccate dei piccioni!!!!



Grazie di nuovo, Giuslavo!
Spero che si riempia di questi fiorellini. Condividerò con voi la fioritura. Anche la pianta più semplice sa stupirci con i suoi fiorellini!
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
i fiorellini sono meravigliosi,sembrano di glassa con i pallini di zucchero colorato(sempre a megna' penso:lol:),davvero incantevoli!
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Grazie, Giuslavo!!!:love_4:
Intanto perché grazie a te ho corretto il nome di questa piantina.
Poi perché guardando la tua, ho scoperto che anche la mia stava tirando fuori qualche timido fiorellino.

Particolare:
100_1171Modificata.jpg

Grazie di nuovo, Giuslavo!
Spero che si riempia di questi fiorellini. Condividerò con voi la fioritura. Anche la pianta più semplice sa stupirci con i suoi fiorellini!

Non ti crucciare, forse sono più invasivi delle api ma anche i piccioni vogliono mangiare..............sto scherzando.
La mia non ha ancora fiorito purtroppo, forse è ancora piccina, appena lo farà vi posterò una foto.
Ma guarda che il mio nome non è Giuslavo, bensì Giusalvo, l'ho evidenziato così te lo ricordi, saluti :flower::Saluto::flower:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non ti crucciare, forse sono più invasivi delle api ma anche i piccioni vogliono mangiare..............sto scherzando.
La mia non ha ancora fiorito purtroppo, forse è ancora piccina, appena lo farà vi posterò una foto.
Ma guarda che il mio nome non è Giuslavo, bensì Giusalvo, l'ho evidenziato così te lo ricordi, saluti :flower::Saluto::flower:

:ros: Scusa! non me ne ero proprio accorta! Ora lo so e ci farò attenzione!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, Giusalvo!
Ecco la mia piantina un po' più fiorita:
100_1282Modificata.jpg

La tua come sta?
Poi ho scoperto che...
100_1283Modificata.jpg

ne ha tanti, così... saranno dei nuovi 'alberi' che spuntano?
Ma non è che fa come l'agave e il sempervivum che, dopo queste fioriture, muoiono? Che fine farà tutto 'quell'albero'?
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, Giusalvo!
Ecco la mia piantina un po' più fiorita:
100_1282Modificata.jpg

La tua come sta?
Poi ho scoperto che...
100_1283Modificata.jpg

ne ha tanti, così... saranno dei nuovi 'alberi' che spuntano?
Ma non è che fa come l'agave e il sempervivum che, dopo queste fioriture, muoiono? Che fine farà tutto 'quell'albero'?

Ciao Azalea, ma sai che è fantastica? la mia ha iniziato la fioritura da due giorni e volevo fotografarla per inviartela, ma ora, vista la tua, mi vergogno; la posterò quando sarà completa di fiori. Non so rispondere a tutte le tue domande, non ostante le ricerche fatte, non ho ancora trovato le notizie che mi aiutino a descrivere questa pianta e infatti non l'ho ancora inserita nel mio sito. Grazie per le fotografie, saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao Azalea, ma sai che è fantastica? la mia ha iniziato la fioritura da due giorni e volevo fotografarla per inviartela, ma ora, vista la tua, mi vergogno; la posterò quando sarà completa di fiori. Non so rispondere a tutte le tue domande, non ostante le ricerche fatte, non ho ancora trovato le notizie che mi aiutino a descrivere questa pianta e infatti non l'ho ancora inserita nel mio sito. Grazie per le fotografie, saluti :flower: :Saluto: :flower:
Ciao, Giusalvo, grazie! Anche la mia, sai, non è ancora fiorita completamente. Se guardi in alto, vedi che i fiori sono solo in boccio. Aspetto le tue foto. E anche notizie più certe su questa nostra piantina così semplice ma anche tanto carina. Pensa che l'ho presa ad una fiera di beneficenza! E, dopo averle cambiato il vaso in effetti un po' striminzito, l'ho abbandonata lì in un angolo del balcone fino a quando non mi sono imbattuta nella tua discussione in cui cercavi il suo nome. Allora l'ho riguardata, ho visto che stavano spuntando i fiorellini, e l'ho spostata in una posizione più assolata. Se non leggevo il tuo post manco mi sarei accorta della fioritura!
 
Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, Giusalvo, grazie! Anche la mia, sai, non è ancora fiorita completamente. Se guardi in alto, vedi che i fiori sono solo in boccio. Aspetto le tue foto. E anche notizie più certe su questa nostra piantina così semplice ma anche tanto carina. Pensa che l'ho presa ad una fiera di beneficenza! E, dopo averle cambiato il vaso in effetti un po' striminzito, l'ho abbandonata lì in un angolo del balcone fino a quando non mi sono imbattuta nella tua discussione in cui cercavi il suo nome. Allora l'ho riguardata, ho visto che stavano spuntando i fiorellini, e l'ho spostata in una posizione più assolata. Se non leggevo il tuo post manco mi sarei accorta della fioritura!

Salve, sono finalmente riuscito a trovare qualcosa ma, fra le tante notizie, ce n'è una che non mi piace. L'ho evidenziata in giallo e non piacerà neanche a te. Collegati a questo Link http://digilander.libero.it/Giusalvo/succ_crassulaceae/orostachys_erubescens.html
troverai anche un doveroso ringraziamento per te, ciaoooooo :flower: :Saluto: :flower:, le foto fra qualche giorno......spero.
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Salve, sono finalmente riuscito a trovare qualcosa ma, fra le tante notizie, ce n'è una che non mi piace. L'ho evidenziata in giallo e non piacerà neanche a te. Collegati a questo Link http://digilander.libero.it/Giusalvo/succ_crassulaceae/orostachys_erubescens.html
troverai anche un doveroso ringraziamento per te, ciaoooooo :flower: :Saluto: :flower:, le foto fra qualche giorno......spero.
:cry::cry: d'altra parte me lo immaginavo, giusalvo!!! tutto quell'alberone che altra fine poteva fare? Quello che mi dispiace è che mi pare che quasi tutte le rosette del mio abbiano un coso che spunta! Che fine farà la mia pianta? C'è speranza che i fiori producano semi che, cadendo nel terriccio, facciano nascere nuove piantine? Altrimenti come devo fare? Farà lei dei polloni nuovi?:cry::cry:
Grazie di tutto :love_4:, anche della citazione nel tuo sito! Non me la merito davvero! Avevo anche sbagliato il nome!!! Della pianta e anche il tuo!!!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma che bella pianta peccato che dopo la fioritura muoia!Cmq se nascono delle piantine tenetemi presente!ciao ciao e grazie 1000!
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Grazie di tutto :love_4:, anche della citazione nel tuo sito! Non me la merito davvero! Avevo anche sbagliato il nome!!! Della pianta e anche il tuo!!![/QUOTE]

Non :cry: Azalea, per ora è ancora viva e soprattutto.....fiorita, perciò :hands13: gioisci :hands13:

orostachys_erubescens.jpg


orostachys_erubescens2.jpg


cari saluti e grazie di tutto :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto