• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Lorely

LORELY

Giardinauta
Per non continuare a pubblicare messaggi separati ho deciso di aprirne uno dedicato che spero di aggiornare man mano. Per ora due cicce che se ne fregano dell'inverno:
Mammillaria plumosa (credo) con un timido fiorellino
20201226_094425.jpg

E un lithops piccino sta iniziando la muta
20201226_094622.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie ragazze! Speriamo di vedere qualche fiore !
E. obesa è dioica.
Conosciuto il sesso dell'esemplare, grazie alla sua prima fioritura, potrai affiancarle un compagno o una compagna.
In questo modo avrai i frutti!
Frutti esplosivi!! Scagliano i semi a distanze di oltre 1,5 m quindi, quando la pianta ha i frutti ancora verdi, va incappucciata in un velo leggero di tulle: quando i frutti esplodono i semi cadranno o nella terra del vaso o tra il tulle e lo spago che lo lega al vaso sì da essere raccolti facilmente usando un...vassoio!!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la mia ha i fiori gialli ed è single.
Però, dopo la fioritura, ci sono sempre piccole palline simili a semi.
Non potrebbe, e qui magari dico una stupidata pazzesca, autoimpollinarsi?

Ste
 

Similar threads

Alto