Mi prendi in giro??? penso proprio di si, visto che la mamma del mio epi era una tua pianta:LOL:chiedi a @Lucylu': io, purtroppo, non ti so rispondere
Anzi. ho appena letto, quindi fidati solo di lei e non sbagli.
Hai ragione lo scorso anno l'ho posizionata su una finestra di fianco ad un'altra rebutia (a cui piace la posizione) ed è eziolata . l'ho poi spostata più al sole ed ora é così. La vita ha tantissime forme, non siamo tutti perfetti...si vede dalla forma estrosa che, per un certo periodo, è stata tenuta troppo all'ombra.
Questa pianta ama le posizioni il più possibile assolate per mantenere la forma tozza e tondeggiante.
Devo ammettere che l'errore è bello!Mi prendi in giro??? penso proprio di si, visto che la mamma del mio epi era una tua pianta:LOL:
Hai ragione lo scorso anno l'ho posizionata su una finestra di fianco ad un'altra rebutia (a cui piace la posizione) ed è eziolata . l'ho poi spostata più al sole ed ora é così. La vita ha tantissime forme, non siamo tutti perfetti...
Vedi l'allegato 562685
Questa come vedi è cresciuta bene sulla medesima finestra.
Vedi l'allegato 562687
Ora ho imparato e quest'anno non ripeterò l'errore.
Mile ma prende anche un po' di sole diretto? Vorrei cercare di capire qual è l' esposizione giusta! Forse le mie dovrei tenerle per qualche ora al sole diretto...@Stefano Sangiorgio , approfitto di te. Potrebbero essere boccioli? Vedi l'allegato 562066 Vedi l'allegato 562067
Se così fosse, ti informo che il figlio del tuo epifillo rosa potrebbe fiorire....
Si solito le metto sotto una pianta prendono il sole solo il mattino presto e il pomeriggio tardi. Quando i raggi sono meno forti.Mile ma prende anche un po' di sole diretto? Vorrei cercare di capire qual è l' esposizione giusta! Forse le mie dovrei tenerle per qualche ora al sole diretto...
!Allora le sposto in un posto dove possano ricevere un po' di sole...Si solito le metto sotto una pianta prendono il sole solo il mattino presto e il pomeriggio tardi
Non ho fatto niente...!Allora le sposto in un posto dove possano ricevere un po' di sole...
vediamo se riesco a vedere qualche altro bocciolo
Grazie Mile
M. Elongata Copper King?
Grazie per l'identificazione!M. Elongata Copper King?
la prima foto puoi cassarla perchè non si vede.
Ho fatto la foto al volo venendo a lavorare.. penso mi si possa perdonare ed accontentarsi della fotola prima foto puoi cassarla perchè non si vede.
La seconda è molto meglio.
Grazie!E' Mammillaria microhelia