• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao prof, ci racconti


mi sono reso conto che nonostante un anno di assenza dalle cattedre, riesco a riprendere il ritmo abbastanza in fretta, peraltro è l'unica situazione in cui acquisto molta sicurezza in me stesso, sicuramente più di quando guido la moto! Diciamo che riesco a focalizzare bene le situazioni, ora che sto all'inizio più che alla didattica vera e propria voglio mirare alla coesione del gruppo viste le varie problematiche che si incrociano, e cercare di snellire il lavoro provando ad avvicinare i ragazzi in un rapporto di collaborazione reciproca.
Un sagace insegnante di sostegno ha già proposto e fatto svolgere dei temi con titoli molto ampi, è stato molto intelligente e premuroso nei confronti di chi (me) avrebbe preso in mano la classe facendogli avere un primo "assaggio" dei vari personaggi che la popolano. L'inizio è buono e vedo molto entusiasmo e allegria nei colleghi che -come me- stanno tirando una boccata d'ossigeno in un momentaccio davvero odioso, siamo tutti piuttosto giovani o perlomeno diversamente anziani e secondo me un ambiente simile non potrà che essere stimolante sia per i mostrini sia per noi che ci passiamo le ore assieme...
 

Sevi

Fiorin Florello
Che bello, Finn, leggerti in veste di prof :)

La indossi troppo bene
1085970j9cygvm4c3.gif
 

LucaXY

Master Florello

mi sono reso conto che nonostante un anno di assenza dalle cattedre, riesco a riprendere il ritmo abbastanza in fretta, peraltro è l'unica situazione in cui acquisto molta sicurezza in me stesso, sicuramente più di quando guido la moto! Diciamo che riesco a focalizzare bene le situazioni, ora che sto all'inizio più che alla didattica vera e propria voglio mirare alla coesione del gruppo viste le varie problematiche che si incrociano, e cercare di snellire il lavoro provando ad avvicinare i ragazzi in un rapporto di collaborazione reciproca.
Un sagace insegnante di sostegno ha già proposto e fatto svolgere dei temi con titoli molto ampi, è stato molto intelligente e premuroso nei confronti di chi (me) avrebbe preso in mano la classe facendogli avere un primo "assaggio" dei vari personaggi che la popolano. L'inizio è buono e vedo molto entusiasmo e allegria nei colleghi che -come me- stanno tirando una boccata d'ossigeno in un momentaccio davvero odioso, siamo tutti piuttosto giovani o perlomeno diversamente anziani e secondo me un ambiente simile non potrà che essere stimolante sia per i mostrini sia per noi che ci passiamo le ore assieme...

Per non rileggermi tutto...

Cosa insegneresti? :fifone2:
 

pa0la

Florello

mi sono reso conto che nonostante un anno di assenza dalle cattedre, riesco a riprendere il ritmo abbastanza in fretta, peraltro è l'unica situazione in cui acquisto molta sicurezza in me stesso, sicuramente più di quando guido la moto!
ti stupisce? ti sei riciclato in tutto quello che potevi Andrea e ti fa onore, ma TU SEI un prof.......sei il prof dei coattelli romani come dice mia figlia, che ti legge e che tu stia facendo il meccanico o il battitore d'asta mi dice - forte! ho letto il post del prof sull'olocausto delle vongole :D
Ci sono i bastardi dentro, e i prof dentro
tu sei un prof intrinseco prrrrrrrrrrrr
 
"Collega di lettere minuscola e bionda moolto carina"

Da cosa nasce cosa, hai visto mai ;)

oh e vallo a sapè, se è vero che le disgrazie non arrivano mai da sole dovrebbe valere anche per le schiappate (questo per park condition)

Che bello, Finn, leggerti in veste di prof :)

La indossi troppo bene
1085970j9cygvm4c3.gif

è fatta su misura! Ho avuto buoni sarti.

Per non rileggermi tutto...

Cosa insegneresti? :fifone2:

materie letterarie, essendo nelle squole medie: italiano (antologia-grammatica-narrativa), storia, geografia, educazione civica.
Per fortuna venendo dalla Comparatistica (una disciplina storico letteraria molto ramificata) non mi è troppo complicato collegare tutte le varie materie in un discorso unico che -per me- è più divertente da proporre, per i ragazzi interessante e -spero- stimolante
 

LucaXY

Master Florello
oh e vallo a sapè, se è vero che le disgrazie non arrivano mai da sole dovrebbe valere anche per le schiappate (questo per park condition)



è fatta su misura! Ho avuto buoni sarti.



materie letterarie, essendo nelle squole medie: italiano (antologia-grammatica-narrativa), storia, geografia, educazione civica.
Per fortuna venendo dalla Comparatistica (una disciplina storico letteraria molto ramificata) non mi è troppo complicato collegare tutte le varie materie in un discorso unico che -per me- è più divertente da proporre, per i ragazzi interessante e -spero- stimolante

Non lo avrei mai immaginato... sarà perché non ti leggo tanto...
Ovviamente di grammatica adoperi il mitico Sensini, vero? :ciglione:
 

lalle

Florello
E' incredibile la partecipazione, direi quasi l'empatia che si può creare con questo mezzo che è il forum!
Durante la giornata più di una volta il mio pensiero è andato a Finni-Andre .."Chissà com'è andata, sono certa che sarà pieno di energia, di progetti, stasera senz'altro ci dirà qualcosa ...." e, ne sono certa, questa cosa non è successa solo a me ... Poi ti leggo e, quasi fossi un mio parente o, comunque, un amico di vecchia data, mi sento orgogliosa del tuo ritrovato entusiasmo, delle tue capacità, di quello che sicuramente metterai a disposizione di quel prezioso materiale che ti hanno consegnato nelle mani ...
Grazie di condividere con noi questo tuo "respiro" che diventa anche un po' nostro ... :love_4:
 
E' incredibile la partecipazione, direi quasi l'empatia che si può creare con questo mezzo che è il forum!

Assolutamente! Anzi posso fornire testimonianza diretta di una persona che condivise un momentaccio con noi e che in questo momento va in giro con gli occhi a cuoricino tipo manga giapponese...

Non lo avrei mai immaginato... sarà perché non ti leggo tanto...
Ovviamente di grammatica adoperi il mitico Sensini, vero? :ciglione:

ho parlato spesso della scuola, ma sotto altro nickname: tu conosci l'Andre-Finnigan che non entrava in aula da oltre un anno, altri bizzarri personaggi del passato raccontano altre storie ancora... oddio mi piacerebbe molto rileggere i miei vecchi post sulla squola, magari trovo pure quello scritto dopo la primissima supplenza... hahaha ci stava una bimba che si appisolava sempre in classe la chiamavo Dormikkia

per la grammatica no, mi affido ai vari manuali moderni che debbo riconoscere sono molto intuitivi e non mostruosamente rigorosi.
 
V

vinceco2

Guest
Assolutamente! Anzi posso fornire testimonianza diretta di una persona che condivise un momentaccio con noi e che in questo momento va in giro con gli occhi a cuoricino tipo manga giapponese...



ho parlato spesso della scuola, ma sotto altro nickname: tu conosci l'Andre-Finnigan che non entrava in aula da oltre un anno, altri bizzarri personaggi del passato raccontano altre storie ancora... oddio mi piacerebbe molto rileggere i miei vecchi post sulla squola, magari trovo pure quello scritto dopo la primissima supplenza... hahaha ci stava una bimba che si appisolava sempre in classe la chiamavo Dormikkia

per la grammatica no, mi affido ai vari manuali moderni che debbo riconoscere sono molto intuitivi e non mostruosamente rigorosi.

ei prof quanno parli così non te seguo tanto ,sai io sono un pò ignorante ,peccato che non ho potuto studiare altrimenti ......erano cxxxi tua
ahahahahhahahahahhahah
bacio
vincenzo
 

Pin

Master Florello
Il marchese insegnava, è lui che ci ha introdotto nella squola coatta e come se ne esce e come ci si affeziona a quei ragazzini.
Il vampiro non ha insegnato.
Ora abbiamo il prof Finni, scopriremo quello migliore, ma ora hai più cose da dare.
E' vincere facile.
Quanto mi piaci quando sei prof e ci tieni appesi con i tuoi racconti
 

pa0la

Florello
accidenti non lo trovo, sto spulciando l'archivio ma non trovo un piffero
c'era una ragazzina di cui avevi scritto - è andata in modalità "mettilo in c.... al prof e si è fatta dare nove
l'ho sfruttata in casa quella frase, ricordo quel thread a sprazzi ma non mi viene in mente il titolo, per quello non lo trovo :(
 
per i 3D del marchese e degli altri in effetti devi andare a ravanare nell'ossario... brr!
Cazzarola si è messo a freddo, è scrosciata giù una grandinata padana e non devo raffreddarmi. Copertina di pile e gatto. Tipo i vecchi appunto, ocaca.
buonanotte a dmn vvttb: p vdk cs è scss a skuola.
crisbio è davvero orribile, financo terrificante
 
Il marchese insegnava, è lui che ci ha introdotto nella squola coatta e come se ne esce e come ci si affeziona a quei ragazzini.
Il vampiro non ha insegnato.

giusto, era il marchese sisisisi. Miii carino, lui!
Pure il vampo ha insegnicchiato ma stava tipo agli sgoccioli.

Comunque il Finni-prof Mk3 ha intenzione (didattica e professionalità a parte) di castigare almeno una collega, di qualsiasi età, purchè non superiore ai 30 anni. Si può dire sul forum?
cià

notte

......
eh beh si

....
uhmmmm
 

Sasti

Florello
Per fortuna venendo dalla Comparatistica (una disciplina storico letteraria molto ramificata) non mi è troppo complicato collegare tutte le varie materie in un discorso unico che -per me- è più divertente da proporre, per i ragazzi interessante e -spero- stimolante

Questa m'era sfuggita! Al posto delle lezioncine a compartimenti stagni un discorso unico che ricomprenda diverse materie confrontando affinità e divergenze, il filo conduttore...stimolante sì sì, e pure faigo, l'unico che mi portava a seguire con attenzione. Sennò mi facevo un beato sonno:D

ps
offerto caffè minuscola bionda? prrr
 
Ultima modifica:
Alto