• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OSSA: le avete mai rotte?

Vi siete mai rotti delle ossa?


  • Votanti
    42

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ossa: le avete mai rotte? :squint:..... a chi? :mazza:......... :lol:

Io mi sono rotta il pollice della mano sinistra giocando a pallavolo, un mese di gesso in pieno giugno, purtroppo non riesco più a piegarlo completamente, ma non è un grosso problema :)

Mia figlia di 8 anni invece, se può consolarti, si è fratturata il gomito quest'estate ed è stata ingessata per tutto il mese di luglio, imballata da collo a vita con braccio sollevato... nonostante il caldo e l'impossibilità di andare al mare, se l'è cavata egregiamente dimostrandosi una vera donnina, ammore di mamma :love:
Anche lei ha ripreso completamente la funzionalità del braccio, come dice Silene, beata gioventù :rolleyes:
 

LucaXY

Master Florello
Tolto il gessoooo :tupitupi:


Stessa cosa dell'altra volta, appena me l'avevano tolto mi sentivo il braccio stranissimo, muovevo le dita e mi facevano male (!).

Già ora sembra tutto trasformato e riesco a muoverlo molto bene.


Non mi rendo neanche conto che sia già passato più di un mese.
 

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Tolto il gessoooo :tupitupi:


Stessa cosa dell'altra volta, appena me l'avevano tolto mi sentivo il braccio stranissimo, muovevo le dita e mi facevano male (!).

Già ora sembra tutto trasformato e riesco a muoverlo molto bene.


Non mi rendo neanche conto che sia già passato più di un mese.


Complimenti!!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
anche io tagli abrasioni tuffi nel vetro (letterale) ma niente gesso e fammi aggiungere un
45384d1275399496-tennis-tie.jpg

...si sa mai!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Mai messo un gesso, anche se lussazioni, incalcamenti, tagli, ematomi e ferite in genere sono all'ordine del giorno..


Però ricordo che quando ero piccola volevo assolutamente il gesso (mi pare fosse perchè in quel periodo metà dei miei compagni di elementari si fosse rotto qualcosa), quindi mentre sedevo in bicicletta dietro a mia mamma, infilai il piede nella ruota.
Dolore terribile, arriviamo al pronto soccorso, io stoica perchè finalmente avrei avuto l'agognato trofeo.. e il dottore fa a mia mama: "tranquilla signora, una fasciatura stretta per un po' e passa tutto"
Ma vaff... :D
 

Franco71

Giardinauta
Fratture multiple al piede sx per la "caduta" della sponda di un camion da ragazzino; rottura in più punti del braccio dx in seguito alla caduta sui binari (per fotuna non passava il treno) dalla banchina ferroviaria.
Poi infortuni e cicatrici di tutti i tipi: polso con mega cicatrice dalla caduta di una lastra metallica; ricamo sullo zigomo (alla Giuliano Gemma), dito indice dx appuntito (è finito tra l'ingranaggio e la catena) e cicatrici su ginocchio e nocche delle mani.
Ma quello più cruento forse è stato da bambino quando la ruota della bici di mio fratello mi ha fatto saltare l'unghia dell'alluce :D
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
A 5 anni mi spinsero giù da delle scale in costruzione. Atterrai col gomito sinistro. Gesso per 1 mese ed anni di dolori al cambio del tempo. Ora punto alla rottura del femore. Ma a vecchiaia avanzata.
 

lilith

Master Florello
A settembre sono caduta e mi sono incrinata una costola. Non vi dico il dolore! La prima settimana senza antidolorifico, e di quelli forti, non riuscivo a muovermi nel letto,figuriamoci a dormire. Poi piano piano,giorno dopo giorno, è andata meglio.....ma un mesetto é durata!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tanto!Sono stata ingessata anch'io per frattura al polso destro,e sono stata "impacchettata" per trenta giorni.Allora,i primi giorni sono stati decisamente faticosi,perchè il gesso,essendo umido,pesa,e ti sembra di portarti un peso fastidioso addosso.Mi sono fratturata il polso destro e ho dovuto imparare ad usare la sinistra per ogni cosa.
Con il passare dei giorni,essendosi il gesso asciugato,il fastidio del peso non l'ho avuto più.
Quello che è veramente increscioso è il tremendo prurito che ti prende SOTTO l'ingessatura,dovuto al fatto che il sangue circola con un po' più di difficoltà:ti gratteresti pure l'anima,e ti viene il nervoso perchè sai che NON PUOI farlo.
Allora,io ho risolto così: mi grattavo sulla superficie del gesso,sembra strano ma l'autosuggestione aiuta,o cercavo di tenere il polso un po' sollevato per far defluire il sangue,opuure mettevo qualcosa di freddo sul gesso,ovviamente asciutto(accumulatori del ghiaccio)la frescura alleviava il prurito.
Per le abluzioni "maggiori" (bagno o doccia) incellofanavo accuratamente la parte interessata,senno' il gesso si sarebbe scioltoe,ovviamente ,mi facevo aiutare,come del resto,a volte mi facevo aiutare per vestirmi.
Quando ti toglierai il gesso,avrai la curosa sensazione di sentire la parte leggerissima,e magari (non so dove sei ingessato)se si tratta di un arto,ti sembrerà magro,emaciato.Non preoccuparti,è il risultato di una manovra dell'organismo,che,tendendo a risparmiare,non manda tanto nutrimento alla parte del suo corpo inattiva.E' una situazione reversibilissima,che si rimette a posto da sola(come è successo a me) ocon l'aiuto di un po' di fisoterapia,ma vedrai,tutto si sistema.
In bocca al lupo,dai, per quanto sembri di no è una fase che passa presto;):):ciao:
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
E già passato tutto,se no starei fresca.....da settembre...:confused:

Come sai per le costole non c è altro da fare che il riposo,la prima settimana per forza,faceva un male cane! Ma poi ho fatto tutto come sempre, per fortuna era solo un pò incrinata.
 
Alto