• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OSSA: le avete mai rotte?

Vi siete mai rotti delle ossa?


  • Votanti
    42

rocco.co

Guru Giardinauta
Eh certo!
Scrivi "prrr prrrr " ma intanto non lo dici quante ne hai rimorchiate!
Chiedi un po' a Green come avrebbe approfittato ... anzi, da che ha letto l'escamotage è lì che si martella le dita per spezzarle...
Green! Smettila che fai troppo rumore! E' sufficiente fingere una storta al polso...tutto ti si deve spiegare!:)
 

LucaXY

Master Florello
Eh certo!
Scrivi "prrr prrrr " ma intanto non lo dici quante ne hai rimorchiate!
Chiedi un po' a Green come avrebbe approfittato ... anzi, da che ha letto l'escamotage è lì che si martella le dita per spezzarle...
Green! Smettila che fai troppo rumore! E' sufficiente fingere una storta al polso...tutto ti si deve spiegare!:)

Funzionasse davvero sempre... :lol:
 

crireal

Guru Giardinauta
Precisamente sabatp 27 febbraio 2010, mentre giocavo a pallone, dopo 30 anni di partite di pallone, mi sono fratturato la clavicola!
Non mi sono mai fatto male seriamente. e questa volta, per un seplice tocco ad un piede di un avversario in corsa, mi sono sbilanciato e sono caduto girandomi in volo cadendo col peso sulla spalla.
Risultato: dolore assurdo e DUPLICE frattura SCOMPOSTA della clavicola.
Mi hanno operato, devo dire molto bene, ma a volte ancora mi duole... che impressione la lastra! Pezzi d'osso svolazzanti.
C'è mancato poco che fuoriuscisse dalla pelle!!!! :Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
A me è successo quest'anno, il 5 luglio, ho avuto un capogiro appena alzata e sono caduta di lato sopra il mio braccio. Frattura scomposta al polso destro. Riduzione della frattura senza operare e gesso per 45 giorni. Dopo il gesso, riabilitazione e adesso va abbastanza bene, mi fa ancora male a fare certi movimenti, soprattutto perché il polso è rimasto leggermente angolato, ma non mi lamento, poteva andare peggio.

Auguri per la tua guarigione che senz'altro sarà perfetta, sei giovanissimo e le ossa si aggiustano rapidamente. :)
 

LucaXY

Master Florello
Ciao.
A me è successo quest'anno, il 5 luglio, ho avuto un capogiro appena alzata e sono caduta di lato sopra il mio braccio. Frattura scomposta al polso destro. Riduzione della frattura senza operare e gesso per 45 giorni. Dopo il gesso, riabilitazione e adesso va abbastanza bene, mi fa ancora male a fare certi movimenti, soprattutto perché il polso è rimasto leggermente angolato, ma non mi lamento, poteva andare peggio.

Auguri per la tua guarigione che senz'altro sarà perfetta, sei giovanissimo e le ossa si aggiustano rapidamente. :)

E' una situazione molto simile alla mia, e anche più recente... :)
Ma con il polso intendi radio, ulna o cosa? :)
 

Sevi

Fiorin Florello
prima ti racconto (sarò lunghina ;-D)

Uh sì! La caviglia sinistra mentre ero in England x vacanza studio :)
Ero sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, un tipo ha mica fatto l'angelo?
Sai Luca no...quella "figura" che si fa con la gamba tutta tesa all'indietro...e mi prese in pieno :cry:

Un maleeeeeeeeee!!!
Ci camminai pure sopra un bel po'...e devo dire che un'ingessatura fatta in England è toalmente diversa dalle nostre!!!
Era come plastificata, una sorta di retina ecco, avvolta intorno alla gamba, con un sottopiede azzurro bellerrimo, che mi permetteva di camminare benissimo, e di ballare pure! :tupitupi:

Niente sfilacciamenti o robaccia simile, era totalmente perfetto e comodissimo!
Nessuna apparenza di gesso, ecco...non so come spiegare.
A proposito di spiegazioni...peccato che i medici inglesi si erano scordàti proprio di spiegare come toglierlo :martello2
Infatti l'ortopedico di qui non sapeva come fare! :fifone2:
Così usò quell'arnese (che si usa qui normalmente) per segarmelo ma...non si tagliava mica, pazzesco!
A un certo punto lanciai un urlo, perché sentivo che mi aveva toccato in un paio di punti cat:
Per quell'urlo mi presi anche una sgridata da mia madre! Assurdo! (e tanto il male era soltanto il mio ahaah!!! mi trovai graffiata in un paio di punti, infatti! :inc:)

Volevo conservare quell'ingessatura tutta particolare e "bella" ma mio padre l'aveva già buttata via.
Ne ho vista una simile soltanto una volta, qualche anno fa, su un amico di mio marito, sennò nisba...zero assoluto.

Ricordo che l'ortopedico fece un sacco di complimenti a 'sto "coso"...mi chiedo perché qui non si usi in effetti, mistero.

P.S. il tale che m'ingessò fu molto simpatico; quando fu l'ora di uscire dalla saletta mi accompagnò fuori, verso il "mio" gruppo che aspettava in corridoio.
Ahahhah!!! Volle che lo prendessi a braccetto e si mise a scherzare canticchiando la musica che si usa nei matrimoni quando il padre accompagna la sposa all'altare :lol:

E poi dicevano che gli inglesi non sono simpaticissimi!
Mi ci trovai così bene là, invece...roba da volercisi trasferire all'istante! :love:
 
Ultima modifica:
M

maximum

Guest
Io mi sono fratturati la clavicola... un male cane... mi hanno messo un "sobar" una specie di spugna a 8 che passava dietro al collo e sotto le ascelle....
ci ho messo 2 mesi x riprendermi... e anni.... per non sentire più il fastidio, anche se la clavicola si è calcificata un po storta per cui dipende i movimenti che faccio...
e il tutto solo per fare una rovesciata mentre giocavo a calcio.... che pirla!
 

Sevi

Fiorin Florello
e poi...

Certo... la radiografia dice che sto procedendo bene


E poi ti dico (anche se è stato il primo pensiero, a dire il vero :flower:) che mi dispiace, ovviamente, ma sarai stracoccolato, presumo :hehe:

Però sono anche stracontenta di lèggere che tutto sta procedendo bene!!! :tupitupi:
Come dice Silene...sei giovanissimo (avevo circa la tua età, all'epoca in cui mi si ruppe la caviglia) e guarirai bene e senza troppi fastidi.

Io ne ho sempre risentito sai...mi capitava mi cedesse all'improvviso (figuracce x strada in quel caso marò!!! ahahahh!!!)
non preoccuparti tu, a te non succederà!
Il mio caso è diverso, mi tolsero il "gesso" troppo presto, e io mi trascurai pure, la sforzavo troppo e c'è da dire che la caviglia regge il peso del corpo, quindi anche se sei magrolina (all'epoca :cry:) ne risente un pochetto :crazy:

Devo dire, in aggiunta a ciò di cui sopra, che mi son presa un sacco di slogature, invece :muro:
Credo siano peggio addirittura rispetto alla frattura, perché si tende a trascurarle...quella dell'anno scorso poi...non parliamone!
Infatti ne pago le dure conseguenze da qualche mese (è proprio il piede che mi ero rotta...sarà un caso?)

Quindi Luca...questo non x spaventarti :lingua: ma per dirti, anzi...per raccomandarti caldamente di non esagerare, ecco :eek:k07:
Non devi sforzarlo oltre i limiti che il medico consiglia, non aver fretta, insomma...lasciagli il tempo di riprendersi, e fai tuuuuutta la riabilitazione necessaria.

Così vedrai che tutto filerà liscio come l'olio! :tupitupi:
Auguroni!!! :love_4:
 

LucaXY

Master Florello
Grazie Sevi per le lunghe ed elaborate risposte! :love_4:

Io non mi sto preoccupando più di tanto ora, è più l'inizio drammatico... il gesso non mi da più fastidio da un punto di vista corporeo, ma solo nel non poter scrivere e nell'indossare gli indumenti! :eek:k07:
In ogni caso Martedì ho l'appuntamento con l'ortopedico che mi toglierà questo gesso e me ne rimetterà uno più corto, perchè ora non c'è più bisogno di mantenere fermo il gomito...
Poi dovrò tenere l'altro gesso per altri 10 giorni e poi... facciamo un brindisi! :D
L'unico vantaggio è che salto l'ora di storia e di latino :tupitupi::lingua:

Penso comunque che non potrò giocare a tennis per ancora qualche mesetto da quando me lo toglierò, così come a riprendere completamente i giusti movimenti! :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Sevi per le lunghe ed elaborate risposte! :love_4:

Io non mi sto preoccupando più di tanto ora, è più l'inizio drammatico... il gesso non mi da più fastidio da un punto di vista corporeo, ma solo nel non poter scrivere e nell'indossare gli indumenti!
In ogni caso Martedì ho l'appuntamento con l'ortopedico che mi toglierà questo gesso e me ne rimetterà uno più corto, perchè ora non c'è più bisogno di mantenere fermo il gomito...
Poi dovrò tenere l'altro gesso per altri 10 giorni e poi... facciamo un brindisi! :D
L'unico vantaggio è che salto l'ora di storia e di latino :tupitupi::lingua:

Penso comunque che non potrò giocare a tennis per ancora qualche mesetto da quando me lo toglierò, così come a riprendere completamente i giusti movimenti! :)


Ecco, questo mi piace molto, ed è tipico tuo, Luca :flower:
Cioè che...sei consapevole, e sai di dover fare le cose per bene, senza esagerare e quindi senza fretta.
Il tutto andrà a vantaggio tuo, e della guarigione perfetta! (c'è scappata pure la rima :crazy:)
oltre al vantaggio di poter saltare le ore di storia e latino, ovviamente! :martello2 ahahah!!!

Piano piano tornerai in forma + che smagliante!

P.S. mi tocca far la dolcina, adesso, uff!
Per dire che...che è molto piacevole, a volte, rendersi conto che voi ragazzi presenti sul forum siete così...così "giusti" (capisci cosa intendo).

Bello conoscervi, e bello avervi qui...anche un po' rotti :lingua:
E ora vado a stendere il bucato, cosa che invece a me...mi rompe moltisssimo i nervi!!! :lol:
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Il gomito l'ha lasciato fuori per pietà e dietro promessa che avrei tenuto il braccio fermo e al collo sempre per i primi 10 giorni, poi rx di controllo per vedere se l'osso era ancora a posto (altrimenti chirurgia). Io sono stata brava e l'ho tenuto fermo e dentro il reggibraccio...:eek:k07:
 

LucaXY

Master Florello
Allora: (soprattutto per Silene):

quando mi hanno tolto quello vecchio mi faceva impressione il mio stesso braccio, era magrissimo :eek: e poi la pelle, non respirando, diventava molto brutta e secca... :storto:

Però trascorso qualche minuto già riuscivo a muovere il polso e non mi faceva tanto male... mi fa' più male il gomito se lo tendo!:martello2
Vabbè comunque l'altro gesso è molto più comodo, ovviamente più sottile ma fatto anche di un altro materiale, tipo una resina (diceva che si usa per le la fabbricazione delle barche...).

La cosa che mi colpiva di più è che c'erano delle signore molto anziane nella mia stessa condizione, non oso immaginare quante volte sia più dura per loro...:muro:
 

Federica

Master Florello
Mio figlio a 8 anni si è rotto tibia e perone,
dopo 30 giorni, tolto il gesso... il medico gli ha chiesto di piegare il ginocchio
e lui come nulla fosse lo ha piegato...
ad essere giovani si guarisce molto più velocemente.....
e anche la ripresa è quasi immediata :love:

AUGURI Luca!!! :):):)
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Allora: (soprattutto per Silene):
...........................................................

Sono proprio contenta per te, così potrai riprendere presto le tue attività.
La tua pelle è brutta dopo 20 giorni, figurati la mia dopo 45 giorni e nel periodo più caldo, infatti ho cambiato tutta quella del palmo della mano e in parte anche del braccio, per un certo tempo ho avuto la sensibilità alterata, toccando la roba fredda mi dava così fastidio da sembrare una scottatura... :storto:
Sei sulla via della guarigione. Che bello essere giovani! :)
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Io ho avuto rotte tutte le dita delle mani, facevo il portiere, e le fratture erano all'ordine del giorno, una clavicola lussata e un paio di costole incrinate, ma lo scorso anno ho migliorato la qualità, frattura della quinta vertebra lombare con conseguente scivolamento della colonna vertebrale e infiammazione del sacco durale che mi ha comportato non pochi problemi, non potevo in pratica camminare a causa dell'infiammazione del nervo sciatico. Risolto (bacio terra, il professore che mi ha curato e soprattutto guardo sempre in cielo) con un intervento abbastanza fastidioso che mi ha lasciato un ricordino di 20 cm sulla schiena. Adesso sono un po' bionico, 2 perni da 5 cm in titanio e vado in moto come se non fosse mai successo nulla. La scorsa settimana è trascorso un anno dall'accaduto e ho ripensato a tutto quello che ha comportato questa frattura.........per il resto faccio il contadino e son contento! :fischio:
 

Olmo60

Guru Master Florello
La prima rottura ( di ossa eh!) due giorni prima della prima comunione: al polso. Infatti ho le foto con il vestito della comunione e il braccino ingessato (ho scritto -braccino- per impietosire....)
poi a 15 anni il primo di una lunga serie di incidenti stradali..25 giorni di ospedale +4 costole soltanto...(+trauma cranico) ma poteva andare peggio..
a 22 altro incidente d'auto ma niente di rotto..+secondo trauma cranico....
poi a 25 mi è caduto un pezzo di macchinario su un piede: 1 dito pollice rotto
poi a 28 altro incidente d'auto: 10 giorni d'ospedale + frattura al bacino + trauma cranico (aridaje...) poi basta.
devo dire che sono stata ospite di svariati ospedali enzomma....mi ero ambientata...:eek:k07:
non era il gesso che mi dispiaceva, ma le sbobbe che distribuivano col carrello....:)
 
Ultima modifica:
Alto