prima ti racconto (sarò lunghina ;-D)
Uh sì! La caviglia sinistra mentre ero in England x vacanza studio
Ero sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, un tipo ha mica fatto l'angelo?
Sai Luca no...quella "figura" che si fa con la gamba tutta tesa all'indietro...e mi prese in pieno
Un maleeeeeeeeee!!!
Ci camminai pure sopra un bel po'...e devo dire che un'ingessatura fatta in England è toalmente diversa dalle nostre!!!
Era come plastificata, una sorta di retina ecco, avvolta intorno alla gamba, con un sottopiede azzurro bellerrimo, che mi permetteva di camminare benissimo, e di ballare pure!
Niente sfilacciamenti o robaccia simile, era totalmente perfetto e comodissimo!
Nessuna apparenza di gesso, ecco...non so come spiegare.
A proposito di spiegazioni...peccato che i medici inglesi si erano scordàti proprio di spiegare come toglierlo :martello2
Infatti l'ortopedico di qui non sapeva come fare! :fifone2:
Così usò quell'arnese (che si usa qui normalmente) per segarmelo ma...non si tagliava mica, pazzesco!
A un certo punto lanciai un urlo, perché sentivo che mi aveva toccato in un paio di punti cat:
Per quell'urlo mi presi anche una sgridata da mia madre! Assurdo! (e tanto il male era soltanto il mio ahaah!!! mi trovai graffiata in un paio di punti, infatti! :inc
Volevo conservare quell'ingessatura tutta particolare e "bella" ma mio padre l'aveva già buttata via.
Ne ho vista una simile soltanto una volta, qualche anno fa, su un amico di mio marito, sennò nisba...zero assoluto.
Ricordo che l'ortopedico fece un sacco di complimenti a 'sto "coso"...mi chiedo perché qui non si usi in effetti, mistero.
P.S. il tale che m'ingessò fu molto simpatico; quando fu l'ora di uscire dalla saletta mi accompagnò fuori, verso il "mio" gruppo che aspettava in corridoio.
Ahahhah!!! Volle che lo prendessi a braccetto e si mise a scherzare canticchiando la musica che si usa nei matrimoni quando il padre accompagna la sposa all'altare
E poi dicevano che gli inglesi non sono simpaticissimi!
Mi ci trovai così bene là, invece...roba da volercisi trasferire all'istante!