• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OSSA: le avete mai rotte?

Vi siete mai rotti delle ossa?


  • Votanti
    42

LucaXY

Master Florello
Piccolo resoconto della situazione:

stamattina vado a scuola con lo zaino per la gita ai Resinelli di tre giorni: siccome si partiva alle 14.00 abbiamo trascorso le ore del mattino a scuola.

Punto della situazione: quella def.iciente della prof. di educazione fisica non ci aveva avvisato che ci avrebbe fatto fare motoria: al primo giro di corsa sono inciampato nelle scarpe da montagna e mi sono fatto una frattura.
Il pomeriggio trascorso a mettere il gesso e a fare radiografie.
Niente gita.

Voi avete mai provato a ingessarvi? Come è stato?
Aspetto le vostre risposte. :)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
mi dispiace per te!!!povero!!!io non so che dirti mai rotta neanche un piccolo ossicino...sbragature...tagli...bruciature...insomma tutto tranne quello!!!buona guarigione!!
 

breeze

Florello
ad ingessarmi non ci ho mai provato :D,

però posso dire che mi son lesionata i legamenti del ginocchio per cui son stata un sacco di tempo immobilizzata...poi stampelle...e sensazione di ginocchio che cedeva per il primo anno....dopo tutto ok

precisamente che ti sei rotto?
 

michelepm

Florello Senior
Voi avete mai provato a ingessarvi? Come è stato?
Aspetto le vostre risposte. :)
Ingessato no!!! Tre giorni dopo la nasciata di mia figlia, la mattina successiva alle dimissioni di mia moglie, mi reco al lavoro con la mia moto. Percorrendo la via principale di palermo, un cxxxxxxxx con un motorino senza targhe, senza assicurazione e senza fissa dimora:burningma:burningma.....non mi viene addosso facendomi andare a sbattere contro un palo e una moto parcheggiata:cry::cry::cry::cry:.(FRATTURA SCOMPOSTA DEL FEMORE)
Per non farvela lunga ricoverato per un mese (20gg di trazione), 2 interventi, 6 mesi stampelle e un anno e mezzo per ricominciare a camminnare bene.
Fortunatamente chi mi ha operato è stato un santo ed ora non ho nulla, neanche mi accorgo quando cambia il tempo.
Altro che gesso, senza nulla togliere al tuo dolore.
P.s. Il primario allora mi disse che nessun dolore arriva a quello delle ossa rotte, non voglio scatenare un putiferio sui dolori del parto:ciglione:
Già con mia moglie abbiamo pareri discordanti; solo che lei ricorda benissimo le mie lacrime, quando dopo un mese immobile con la gamba, il ginocchio si era bloccato e per un mese mi hanno fatto le manipolazioni per sbloccarmelo, del suo parto ricordiamo solo attimi belli.
Ciao Luca in bocca al lupo e buona guarigione, chi meglio di me ti può capire:lol: prendi i lati positivi, ora puoi stare un poco a casa.:D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Azz... Ma dopo neanche un mese di scuola vi portano già in gita? :fifone2:

Io mai rotta niente, in compenso ho portato mia figlia cinque volte al pronto soccorso in un anno, di cui tre per fratture ai polsi (quindi gesso)... :muro:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Neanch' io non mi son mai rotta niente..slogata sì, ustioni di terzo grado, tagli profondi, ecc...,ma fratture mai..
 

Green95

Fiorin Florello
Piccolo resoconto della situazione:

stamattina vado a scuola con lo zaino per la gita ai Resinelli di tre giorni: siccome si partiva alle 14.00 abbiamo trascorso le ore del mattino a scuola.

Punto della situazione: quella def.iciente della prof. di educazione fisica non ci aveva avvisato che ci avrebbe fatto fare motoria: al primo giro di corsa sono inciampato nelle scarpe da montagna e mi sono fatto una frattura.
Il pomeriggio trascorso a mettere il gesso e a fare radiografie.
Niente gita.

Voi avete mai provato a ingessarvi? Come è stato?
Aspetto le vostre risposte. :)
Non si può far fare ed.fisica senza indossare la tuta,colpa sua,ora si deve prendere la responsabilità della sua deficienza.
 

LucaXY

Master Florello
mi dispiace per te!!!povero!!!io non so che dirti mai rotta neanche un piccolo ossicino...sbragature...tagli...bruciature...insomma tutto tranne quello!!!buona guarigione!!

ad ingessarmi non ci ho mai provato :D,

però posso dire che mi son lesionata i legamenti del ginocchio per cui son stata un sacco di tempo immobilizzata...poi stampelle...e sensazione di ginocchio che cedeva per il primo anno....dopo tutto ok

precisamente che ti sei rotto?

Grazie, ma non è tanto il dolore nell'ingessatura, ma il fastidio :embarass

io il 4 dito mano destra frattura scoposta 2 anni fa ..........anzi tre!

Beh ormai l'avrai già dimenticato!:eek:k07:

Ingessato no!!! Tre giorni dopo la nasciata di mia figlia, la mattina successiva alle dimissioni di mia moglie, mi reco al lavoro con la mia moto. Percorrendo la via principale di palermo, un cxxxxxxxx con un motorino senza targhe, senza assicurazione e senza fissa dimora.....non mi viene addosso facendomi andare a sbattere contro un palo e una moto parcheggiata.(FRATTURA SCOMPOSTA DEL FEMORE)
Per non farvela lunga ricoverato per un mese (20gg di trazione), 2 interventi, 6 mesi stampelle e un anno e mezzo per ricominciare a camminnare bene.
Fortunatamente chi mi ha operato è stato un santo ed ora non ho nulla, neanche mi accorgo quando cambia il tempo.
Altro che gesso, senza nulla togliere al tuo dolore.
P.s. Il primario allora mi disse che nessun dolore arriva a quello delle ossa rotte, non voglio scatenare un putiferio sui dolori del parto
Già con mia moglie abbiamo pareri discordanti; solo che lei ricorda benissimo le mie lacrime, quando dopo un mese immobile con la gamba, il ginocchio si era bloccato e per un mese mi hanno fatto le manipolazioni per sbloccarmelo, del suo parto ricordiamo solo attimi belli.
Ciao Luca in bocca al lupo e buona guarigione, chi meglio di me ti può capire:lol: prendi i lati positivi, ora puoi stare un poco a casa.

Grassie, gentilissimi :love_4:

naso due volte... ma chiedici a quegli altri

Il naso dev'essere terribile!:astonished:

Azz... Ma dopo neanche un mese di scuola vi portano già in gita?

Io mai rotta niente, in compenso ho portato mia figlia cinque volte al pronto soccorso in un anno, di cui tre per fratture ai polsi (quindi gesso)...

Anch'io il polso... non avevo precisato, precisamente la radio... o il radio...:D
Le gite le fanno fare in autunno solo alle prime per conoscersi... marò che rabbia, non farmelo pensare che sono tutti lì tranne io!:burningma

naso ginocchio caviglia e polso ah due costole incrinate. . . basta:D


Neanch' io non mi son mai rotta niente..slogata sì, ustioni di terzo grado, tagli profondi, ecc...,ma fratture mai..


Per ora tutta intera.....sperem


Il vero problema, come dicevo, non è tanto la fatica di scrivere sul forum con la sinistra ( sono più lento) o avere male, ma ora non potrò più scrivere nè fare le verifiche!
Magari domani metterò una foto del braccio :D
 

LucaXY

Master Florello
Pero' non so chi manifesti piu' deficienza,se il professore che gli ha fatto fare esercizi o lui che è inciampato con scarpe da montagna.

Stavamo partendo per la montagna e nessuno ci aveva avvisato che si sarebbe fatta educazione fisica, dato che ci hanno detto di non portare il materiale. Se l'avessi saputo ovviamente non le avrei indossate.
Vedi un po' tu.
 

Marcello

Master Florello
Stavamo partendo per la montagna e nessuno ci aveva avvisato che si sarebbe fatta educazione fisica, dato che ci hanno detto di non portare il materiale. Se l'avessi saputo ovviamente non le avrei indossate.
Vedi un po' tu.

Ma scusa non partivate alle 14.00? mica era festa a scuola e poi il professore non ti avra' obbligato a fare gli esercizi anche con quelle scarpe......
Se ti ha obbligato allora il deficiente è lui e anche responsabile.
 

Picantina

Fiorin Florello
Mai niente di rotto per fortuna, anche se ho rischiato il naso l'anno scorso a scuola.

La prof ha fatto la denuncia? Dovreste aver pagato l'assicurazione e quindi dovresti essere rimborsato.

Certo che quella......ma non te potevi levà le scarpe? Io non faccio fare motoria se non hanno tuta e scarpe :D
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Omero incrinato(si chiama frattura a legno verde...)una settimana prima dell'inizio della prima media...e non mi hanno messo un vero e proprio gesso ma mi hanno fasciato tutto il braccio attaccato al busto...una roba fastidiosissima...per 3 settimane!Orribile...
ma poi mi sono fratturata 2 volte i mignoli di entrambi i piedi pochi anni fa, a distanza di un anno l'uno dall'altro!!!e che male!!!
anche lì niente ingessatura, una fasciatura stretta, ma non vi dico il dolore e il fastidio!!!I miei poveri mignolini...:D

ah aspettate, mi sono dimenticata il naso!!!
per colpa di un gioco "pericoloso" sono caduta di faccia sull'asfalto e mi sono incrinata pure il naso!!!:martello:
 
Ultima modifica:
Alto