A te è successo a inizio anno, anni fa a me successe a marzo. Sono rimasta in carica fino all'avente diritto fino a che non mi sono sentita dire dalla preside che era saltata fuori una docente che aveva finito la sua suppl a febb e pertanto era l'avente diritto. Io e altre in quella scuola siamo "saltate" quando altri presidi avevano già a gennaio confermato le docenti come me.
Qusta cosa ancora non l'ho capita perché tecnicamente non mi pare fosse plausibile.
So solo ache avevo totalizzato 172 gg me ne mancavano solo 8 per raggiungere 180 e aver considerato tutto l'anno (fortunatamente poi a spizzichi ho fatto anche quelli). Ma la cosa triste era che quell'anno coprivo una cattedra di sostegno. Ora se un alunno ha il supporto dell'ins di sostegno ha seri motivi e tu preside lo sbarelli così a fine anno?
Scusa non capisco una cosa: hai scritto ins di materie scientifiche, ma tu non insegni italiano? Come può un'insegnante di mate, scienze o fisica insegnare italiano? Doppia laurea? Intendevi di scuola ad indirizzo scientifico? Semplice, doppia abilitazione che se avessi frequentato le SSIS avresti potuto prendere anche tu, Se è di ruolo ed è arrivata adesso, ha appena ottenuto il trasferimento interprovinciale, magari chiesto perché non riesce a tenere testa a ragazzi più grandi......