• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao prof, ci racconti

Picantina

Fiorin Florello
A te è successo a inizio anno, anni fa a me successe a marzo. Sono rimasta in carica fino all'avente diritto fino a che non mi sono sentita dire dalla preside che era saltata fuori una docente che aveva finito la sua suppl a febb e pertanto era l'avente diritto. Io e altre in quella scuola siamo "saltate" quando altri presidi avevano già a gennaio confermato le docenti come me.
Qusta cosa ancora non l'ho capita perché tecnicamente non mi pare fosse plausibile.
So solo ache avevo totalizzato 172 gg me ne mancavano solo 8 per raggiungere 180 e aver considerato tutto l'anno (fortunatamente poi a spizzichi ho fatto anche quelli). Ma la cosa triste era che quell'anno coprivo una cattedra di sostegno. Ora se un alunno ha il supporto dell'ins di sostegno ha seri motivi e tu preside lo sbarelli così a fine anno?

Scusa non capisco una cosa: hai scritto ins di materie scientifiche, ma tu non insegni italiano? Come può un'insegnante di mate, scienze o fisica insegnare italiano? Doppia laurea? Intendevi di scuola ad indirizzo scientifico? Semplice, doppia abilitazione che se avessi frequentato le SSIS avresti potuto prendere anche tu, Se è di ruolo ed è arrivata adesso, ha appena ottenuto il trasferimento interprovinciale, magari chiesto perché non riesce a tenere testa a ragazzi più grandi......

THEJAM1112

Apprendista Florello
uffa.gif
da una parte senti fare assurdi discorsi meritocratici, ma il sistema poi non paga chi ha davvero la vocazione , oltre a preparazione e tanto tanto "sentimento"!
argh.gif

Quanto pagherei per avere Fin e Picantina come Professori..

grazie Nerkyius! Ci divertiremmo parecchio mi sa.

Scusa non capisco una cosa: hai scritto ins di materie scientifiche, ma tu non insegni italiano? Come può un'insegnante di mate, scienze o fisica insegnare italiano? Doppia laurea? Intendevi di scuola ad indirizzo scientifico? Semplice, doppia abilitazione che se avessi frequentato le SSIS avresti potuto prendere anche tu, Se è di ruolo ed è arrivata adesso, ha appena ottenuto il trasferimento interprovinciale, magari chiesto perché non riesce a tenere testa a ragazzi più grandi......

domani ti spiego, magari in pvt se non ti spiace.

Diletta

Maestro Giardinauta
oggi sono venute due bimbe di 3 media a casa mia (che vengono solitamete a giocare con Viola e i cani in giardino...) a implorarmi di andare a insegnare da loro perchè si sono divertite troppo a parlare di latino o di storia e di cose di scuola mentre giocavamo tutte insieme quest'estate....coooome ti comprendo, finn...

Alto